Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2020, 14:48   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.464
predefinito

Ieri, inoltre, ne ho approfittato per installare la nuova release firmware 2.7:

Version 2.50 changelog
Added the ability to show or hide individual Explore Tracks on the map.
Fixed an issue that prevented the device from booting if an exFAT SD card was inserted.
Fixed an issue that caused the device software to crash when converting a track to a trip.
Fixed an issue that prevented Closest Entry Point routing from working properly on a GPX route.

Version 2.70 changelog
Enabled custom map support in Basecamp.
Increased maximum supported SD card size to 256 GB.
Improved off-road route handling in Explore for routes with more than 62 shaping points.
Resolved an issue that prevented MP3 files from loading if a new SD card was inserted.
Resolved an issue that caused adventurous routes to recalculate incorrectly.
Various bug fixes and translation improvements.


Purtroppo non hanno ancora implementato la possibilità di bypassare la chiusura stagionale delle strade, funzionalità introdotta sui Navigator successivamente.

Stavolta scriverò direttamente al team di supporto USA, sperando che passino la richiesta come enhancement al team di sviluppo e non si limitino a rispondere con un generico "fai un hard reset del navigatore".
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 15:12   #2
genkygs
Mukkista doc
 
L'avatar di genkygs
 
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.110
predefinito

Allora... sul sito Garmin il numero 01-02296-10 indica genericamente il navigatore e il numero 010-12953-00 la basetta, ma come si fa a vedere la corrispondenza con quelli in possesso?

Per Explorer anch'io ho letto quello che dice RESCUE, per cui l'unica applicazione Garmin per fare i percorsi rimane BC?
__________________
Yamaha Fazer 600-Triumph Tiger 1050-Ducati Multistrada 1200-BMW R1200 GS-KTM 1190 ADV-KTM 1290 SDGT

Ultima modifica di genkygs; 13-05-2020 a 16:40
genkygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2020, 23:51   #3
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Version 2.70 changelog

Increased maximum supported SD card size to 256 GB.
[edit]
le SD vanno formattate in FAT32 altrimenti il Garmin non le vede!
e ci vuole programma di terze parti, tipo guiformat, per gestire SD di capacità superiore a 32 GB (64GB per Mac)
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"

Ultima modifica di Smarf; 21-05-2020 a 00:17
Smarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 00:04   #4
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.189
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarf Visualizza il messaggio
...... ma SD da 128 GB non la vede
provato a formattarla sia exFat che NTFS........
porca trota, ho ordinato apposta una sd da 128 !!


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 17:37   #5
overlookh
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Mi
Messaggi: 389
predefinito

Di seguito "i me do skei de mona".


La prima impressione appena tolto dalla scatola è che non sia per nulla rugged, almeno per come lo erano il 590 ed il 595.

Il bordo è a spigoli vivi di plasticaccia molto rigida e secca (Zumo 660 like) al contrario dei suoi genitori (Zumo 59X) che avevano un cordolo di plasticone lievemente gommosoe che proteggeva tutto, vetro compreso.

In genere non avendo molta cura di queste cianfrusaglie, dovrò cercare un nastro di gomma (tipo una camera d'aria, nastro in poliuretano...) per circondare il bordo.
L'alternativa per il sottoscritto è trovarlo rotto ogni mese.

Idem per il vetro.
E' a filo del piano, per fortuna non del bordo esterno, ma appoggiato in giù tocca per tutta la superficie.

Gia me lo immagino appoggiato a contatto del tavolo vuncio di una birreria, magari con sopra il casco.
Ci metterò sicuramente un protettore per lo stesso motivo di cui sopra.

Anche l'aggancio seppur robusto, è decisamente finocchietto rispetto a quello staifo dei precedenti.
Sperem.

Nella scatola c'e' di tutto. Assieme alla parte automotive finirà sopra l'armadio a prendere polvere.


Per il resto un salto di qualità su tutto.



Probabilmente anche per l'assenza del crostone il display sembra grande quanto un'asse da stiro.
All'accensione impressiona il notevole aumento di luminosità rispetto al 595 ed più ancora rispetto al 590.
Per contro c'e' il lieve fastidio (rimediabile) del riflesso.
Una giacca chiara si riverbera perfettamente sul display (cosa che peraltro accade con tutti i TFT);
per evitare la completa perdita di visibiltà bisogna sistemare la basetta ed orientarlo un po' verso l'alto, sopra il casco.

Nell'uso risulta velocissimo nell'eseguire i comandi come è velocissimo a reagire al touch, quest'ultimo fin troppo sensibile.

Il ritracciamento delle mappe è velocissimo in qualsiasi condizione.

La risoluzione come la scala di colori sono forse esagerate rispetto a quella intrinseca nella mappa (2020.30).
Negli incroci complicati si notano spigoli ed angoli che con i modelli prima venivano nascosi dai display lattiginosi.

La mappa può essere circondata da infinite informazioni configurabili come i predecessori leggibilissime (molto meglio di prima).
La dimensione dei caratteri e dello spazio occupato da queste informazioni sembra più invadente rispetto alla mappa lasciando a quest'ultima meno spazio.
Sarà da capire se sia possibile ridimensionare gli schemi ed i caratteri, secondo me esagerati.

Nell'uso corrente i menù sono molto simili (confusionari) a quelli dei precedenti salvo qualcosa in più per via delle nuove funzionalità.
La ricerca sulle mappe interne fa cag.... come sempre.
Oramai siamo abituati a Google che ci trova tutto, in anticipo ed anche quello che non cerchiamo.


Aspetti secondari come la musica, la connettività con il sena 20S, con il Note 8, ricerche su Tripadvisor e Foursquare sono andati al primo colpo senza nessun tentennamento.
Banale vero?
No! E' una cosa strabiliante per uno come me che ha sempre comperato tutto quello che garmin vomitava sul mercato.
Chi conosce garmin sa che le prime versioni del firmware sono indecenti. Spesso anche le ultime. 8-)

Si aggiunge la funzionalità per connettere lo Zumo allo spot wifi. Per ora utile solo per gli upgrade, anche se nel solito menù nascosto c'e' una strana voce Ethernet. Che sia una finestra aperta per arrivare a comandarlo senza cavi da una nuova versione di Basecamp?

Nella fretta non sono riuscito a provare la vista a volo d'uccello. Chiedeva una inattesa sottoscrizione. Vorran mica altri soldi?
L'app Drive... Mah! Per ora non ho capito a cosa serva. O meglio, fa veramente poco, e conoscendo i softwaristi di Garmin non c'era bisogno di qualcos'altro da sviluppare ex novo. Sono certo che sarà utile e funzionale il giorno prima della sua sostituzione con qualcos'altro di altrettanto immaturo.




Concludendo.


Ho la sensazione che siano andati un pò al risparmio sulla solidità della struttura di protezione.
Da spento lo si confonde con uno automobilistico. Non a caso ha un altoparlantino incorporato.
Sicuramente si sono dimenticati le origini; non verrebbe mai adottato dalla US Army.

L'usabilità ha subito un discreto salto di qualità.

A pochi giorni dalla sua uscita il software è stranemente più maturo del solito e questo (per ora)
ha evitato le mie solite incazzature per le quali ero già pronto.



Lo ricomprerei?
Certo che si.
Uno perchè per queste cose ho la fregola, due perchè funziona meglio dei precedenti.


Indispensabile?
Ma vala', cori via mona!!!!!!

overlookh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 20:21   #6
Daniele60
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniele60
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: PISA
Messaggi: 300
predefinito

[QUOTE=overlookh;10312878]Di seguito "i me do skei de mona".


La prima impressione appena tolto dalla scatola è che non sia per nulla rugged, almeno per come lo erano il 590 ed il 595.

Concordo anche io in tutto.

Ho però un problema in fase di installazione sulla mia r1200gs lc con traversino originale. Ho smontato la staffa originale e ho acquistato un supporto realizzato con stampante 3D. Se strigo troppo, il pulsante di Sblocco del navigatore tende ad indurirsi. se allento un pochino, il supporto comincia a muoversi sull'asse del traversino. Da una parte é una cosa positiva così posso variare l,inclinazione in caso di riflessi del sole. Ma ho paura che in viaggio possa allentarsi ulteriormente. Qualche consiglio di montaggio al traversino?

Ultima modifica di Daniele60; 21-05-2020 a 21:10
Daniele60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 21:13   #7
genkygs
Mukkista doc
 
L'avatar di genkygs
 
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.110
predefinito

Concordo con la recensione di overlookh e come lui sento la necessità di proteggere l'involucro e lo schermo.
Ho già acquistato la custodia originale per il trasporto e la pellicola per lo schermo, ma sento la mancanza di un bel guscio in gomma per proteggerlo da eventuali cadute.
Effettivamente il 595 in questo è decisamente superiore.
A parte la sostituzione della basetta, che effettuerò appena mi arriverà, debbo ancora testare la conversazione telefonica con il navigatore accoppiato con l'interfono Sena SRL.
Il resto sembra funzionare bene, per il momento...
Un'altra cosa che ritengo non all'atezza è la mancanza della basetta con contatti elettrici per l'utilizzo in auto.
La basetta del 595 poteva rimanere collegata mentre veniva tolto solo il navigatore, ora invece per togliere l'XT occorrerà mettere e togliere il connettore mini USB.
A me me pare na stru@@@ta...
__________________
Yamaha Fazer 600-Triumph Tiger 1050-Ducati Multistrada 1200-BMW R1200 GS-KTM 1190 ADV-KTM 1290 SDGT
genkygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 22:07   #8
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.189
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genkygs Visualizza il messaggio
............
Un'altra cosa che ritengo non all'atezza è la mancanza della basetta con contatti elettrici per l'utilizzo in auto...........

per l'utilizzo in auto c'è il kit con staffa apposita :

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-12953-01


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 23:03   #9
overlookh
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Mi
Messaggi: 389
predefinito

Daniele60@
Non so se ho ben capito.
Allentando il supporto tende a ruotare?
Se cosi' perchè no ad un bel giro di nastro magari telato che aumenti il grip?
overlookh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©