Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2006, 12:37   #1
Superannette
Guest

predefinito Lo stile di guida da codice della strada... roba da matti!

Sabato prossimo mi aspetta l'esame per la tanto ambita patente A, così sabato scorso l'istruttore di guida mi ha delineato lo stile previsto da "codice della strada" necessario per superare l'esame... cavolo, si rischia la vita!!!!

Ma voi ve lo ricordavate??? Con la macchina non mi pareva così assurdo...

Un esempio:
stiamo percorrendo un senso unico. Dobbiamo svoltare a sinistra in una strada a doppio senso. Come procediamo?
Bisogna allinearsi a sinistra (ma non sulla metà sinistra della strada, proprio sul bordo sinistro). Ciò significa passare radente alla striscia di stop che incontrano i veicoli provenienti dalla strada che dobbiamo imboccare. Se, come accade sempre, un'auto proveniente a quella strada si dovesse fermare con il muso un po' fuori per guadagnare visibilità ti piglia sicuro...

Stessa cosa quando si procede normalmente, perchè il posto delle moto è sul limite estremo destro della strada...

poi non parliamo del sovrautilizzo delle frecce nelle rotonde...

Forse se tutti seguissero alla lettera il codice della strada non suonerebbe così assurdo, ma allo stato dei fatti mi pare illogico basare un esame su procedure così rischiose!!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione