|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2006, 14:56
|
#1
|
Guest
|
conteggio tra poveracci
Quanti e quali sono quelli che hanno ancora una F650 come la mia e la usano come moto da enduro  e ne sono contenti ? Sono forse l'unico ancora, in un mare di puristi facoltosi  , amanti dei bicilindrici , ad avere ancora la BMW più snobbata della storia e di cui incredibilmente ne è pure contento??
 lamps garvet
|
|
|
05-09-2006, 14:57
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Io agogno una F650CS, e forse a breve arriva.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
|
|
|
05-09-2006, 14:58
|
#3
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da garvet
..........
|
quel ferro non va male e poi fa i 20 con un litro.....
....per essere un mono....va pure forte...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-09-2006, 14:59
|
#4
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
05-09-2006, 15:00
|
#5
|
Guest
|
|
|
|
05-09-2006, 15:03
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
Perdonate l'ingnoranza ma di quale bmw state parlando?? qui nel listino non ce ne traccia
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
05-09-2006, 15:13
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da garvet
Quanti e quali sono quelli che hanno ancora una F650 come la mia e la usano come moto da enduro  e ne sono contenti ? Sono forse l'unico ancora, in un mare di puristi facoltosi  , amanti dei bicilindrici , ad avere ancora la BMW più snobbata della storia e di cui incredibilmente ne è pure contento??
 lamps garvet
|
cambia spacciatore, ti rifila roba avariata.....
puristi, facoltosi .....
io avevo una Scarver, mi son divertito come un bambino
l'ho cambiato solo per mia moglie che sulla Signora siede più comoda.....
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
|
|
|
05-09-2006, 15:14
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da garvet
Quanti e quali sono quelli che hanno ancora una F650 come la mia e la usano come moto da enduro  e ne sono contenti ? Sono forse l'unico ancora, in un mare di puristi facoltosi  , amanti dei bicilindrici , ad avere ancora la BMW più snobbata della storia e di cui incredibilmente ne è pure contento??
 lamps garvet
|
IO !!!!!!! e ho scelto la dakar proprio per l'off...
__________________
Ex F 650 GS Dakar 04 ...ora Kawa KLE '06
|
|
|
05-09-2006, 15:16
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
come al solito...no comment
__________________
Ex F 650 GS Dakar 04 ...ora Kawa KLE '06
|
|
|
05-09-2006, 15:17
|
#10
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
...ehm... sorry ma "come al solito"... chevvordì ?
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
05-09-2006, 15:21
|
#11
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
E così siamo in due!
e non riesco a trovare un vero motivo per cui cambiarla
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
05-09-2006, 15:25
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
E così siamo in due!
e non riesco a trovare un vero motivo per cui cambiarla 
|
meno male  : temevo di essere rimasto solo a tenere duro con la mia motina davanti  ai GS dei miei amici che mi prendono per il cul@
lamps garvet
|
|
|
05-09-2006, 15:33
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
...ehm... sorry ma "come al solito"... chevvordì ? 
|
vor di...che non riesco a capire sto caxxo de astio che avete tutti o quasi verso la piccola di casa... caxxo, costa come una bmw (9000 eurini x un 650 monocilindrico so veramente troppi), i tagliandi costano come una bmw, i ricambi idem... e ancora che dite che non è bmw? ma che credete che il boxer l'ha inventato bmw?? e le K allora? ah, no scusate, quelle minimo sono 750 di cilindrata...
mo se qualcuno cortesemente mi spiega...
P.S. avevo quotato la tua di risposta perchè era la prima, non per una cosa verso di te
__________________
Ex F 650 GS Dakar 04 ...ora Kawa KLE '06
|
|
|
05-09-2006, 15:35
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da garvet
|
infatti... viaggiando indubbiamente è piu' comoda e veloce la gsona... ma fuori asfalto...li gsina emerge....e si rifa' abbondantemente
__________________
Ex F 650 GS Dakar 04 ...ora Kawa KLE '06
|
|
|
05-09-2006, 15:45
|
#15
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Firemax
vor di...che non riesco a capire sto caxxo de astio che avete tutti o quasi verso la piccola di casa... caxxo, costa come una bmw (9000 eurini x un 650 monocilindrico so veramente troppi), i tagliandi costano come una bmw, i ricambi idem... e ancora che dite che non è bmw? ma che credete che il boxer l'ha inventato bmw?? e le K allora? ah, no scusate, quelle minimo sono 750 di cilindrata...
mo se qualcuno cortesemente mi spiega...
P.S. avevo quotato la tua di risposta perchè era la prima, non per una cosa verso di te 
|
caaaalma... a tutto c'è una spiiegazione
Sinceramente per me la serie F non è una BMW.. e non lo dico per disprezzare la moto in se (sicuramente valida!) ma perchè a mio parere ci sono marche che hanno una tradizione -vuoi per caratteristiche tecnico\costruttive, di architettura motore, ciclistica ecc ecc- che caratterizza in maniera inequivocabile la sua produzione.
Vale per BMW, ma anche per altre, come HD, Ducati oppure per rimanere in italia, Moto Guzzi. Queste marche hanno "storicamente" sviluppato particolarità che le rendono facilmente distinguibili anche all'occhio più distratto e spesso anche all'orecchio meno allenato
Certo, nessuno nega a questi produttori di svilippare moto "diverse" (come, nel caso BMW, la serie F) ma questo può suscitare qualche dubbio in alcuni -me compreso- che questi modelli siano davvero "figli" della tradizione della casa.
Per quanto concerne il costo della manutenzione ecc ecc cui alludevi, devo dire che hai toccato proprio il tasto che mi ha sempre incuriosito degli aquirenti della serie "F": insomma.. la moto è stata sviluppata solo in parte dalla BMW, il motore lo faceva la Rotax... quindi.. perchè comprare una moto pagandola cara ed accettando la classica gabella-bmw su ricambi e manutenzione quando in realtà è un modello che di BMW ha solo il marchietto sul serbatoio ??? A questa domanda, nessuno mi ha mai risposto.
Sia chiaro.. (lo ripeto ancora) ritengo la F una moto valida. Anche se non BMW.
Che c'è di male ?
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
05-09-2006, 15:45
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Oct 2002
ubicazione: Roma
|
Beh, ce l'ho anche io una giessina e un po' di fuoristrada l'ho fatto anche se adesso vado mooolto meglio  da quando ho deciso che mi serviva anche una CRF 230 easy!
__________________
Husqvarna 250 TE
|
|
|
05-09-2006, 15:48
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
caaaalma... a tutto c'è una spiiegazione
Sinceramente per me la serie F non è una BMW.. e non lo dico per disprezzare la moto in se (sicuramente valida!) ma perchè a mio parere ci sono marche che hanno una tradizione -vuoi per caratteristiche tecnico\costruttive, di architettura motore, ciclistica ecc ecc- che caratterizza in maniera inequivocabile la sua produzione.
Vale per BMW, ma anche per altre, come HD, Ducati oppure per rimanere in italia, Moto Guzzi. Queste marche hanno "storicamente" sviluppato particolarità che le rendono facilmente distinguibili anche all'occhio più distratto e spesso anche all'orecchio meno allenato
Certo, nessuno nega a questi produttori di svilippare moto "diverse" (come, nel caso BMW, la serie F) ma questo può suscitare qualche dubbio in alcuni -me compreso- che questi modelli siano davvero "figli" della tradizione della casa.
|
allora da come dici tu...anche la serie K non è bmw...
mah...sempre più perplesso...
__________________
Ex F 650 GS Dakar 04 ...ora Kawa KLE '06
|
|
|
05-09-2006, 15:52
|
#18
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Firemax
allora da come dici tu...anche la serie K non è bmw...
mah...sempre più perplesso...
|
K, dipende quale K. I soglioloni veri si, gli altri.. beh.. un po meno.
Ognuno deve fare cio che è capace.. punto e basta. Non so se ti ricordi le immagini di bielle uscite dal carter (nuovi K) che circolavano mesi orsono
ehm... non hai risposto alla mia domanda, però
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
05-09-2006, 15:52
|
#19
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
caaaalma... a tutto c'è una spiiegazione
...
Per quanto concerne il costo della manutenzione ecc ecc cui alludevi, devo dire che hai toccato proprio il tasto che mi ha sempre incuriosito degli aquirenti della serie "F": insomma.. la moto è stata sviluppata solo in parte dalla BMW, il motore lo faceva la Rotax... quindi.. perchè comprare una moto pagandola cara ed accettando la classica gabella-bmw su ricambi e manutenzione quando in realtà è un modello che di BMW ha solo il marchietto sul serbatoio ??? A questa domanda, nessuno mi ha mai risposto.
Sia chiaro.. (lo ripeto ancora) ritengo la F una moto valida. Anche se non BMW.
Che c'è di male ? 
|
Solo per quello: perchè la ritengo una moto valida.
Il fatto che avesse il marchio BMW è stato puramente incidentale, anzi, se la stessa identica moto l'avessero fatta con un altro marchio sarei stato più contento, visto che probabilmente avrei speso di meno per l'acquisto e la menutenzione
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
05-09-2006, 15:58
|
#20
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
quel ferro non va male e poi fa i 20 con un litro.....
....per essere un mono....va pure forte...
|
Anche il GS1200 fa i 20 con un litro....
|
|
|
05-09-2006, 15:59
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
ehm... non hai risposto alla mia domanda, però 
|
scusa ma.. se la domanda era : "che vor di' " credo di averti risposto vor di che chi ha i boxer non considera la F una bmw tutto qua...
se no dovesse essere quella la domanda ti chiedo di riformularmela
__________________
Ex F 650 GS Dakar 04 ...ora Kawa KLE '06
|
|
|
05-09-2006, 16:40
|
#22
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
no.. era quella a cui mi ha risposto managdalum
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
05-09-2006, 16:42
|
#23
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Io ho la scarver, ne vado fiero e ne sono contento.
Godo quando vedo, sul forum e in giro, che le R hanno problemi di ogni tipo (magari il fatto è anche ingigantito dal tam-tam del forum.
Mi pare che le F non abbiano problemi seri . Forse per questo non sono BMW.
quando sono in giro con gli altri del motoclub bmw di erba sono sempre in linea, mi staccano solo in autostrada (dai 140 km/h in su - quando si perdono punti e si prendono multe).
La moto va benissimo; anche quest'estate mi facevo tranquillamente Gavia e Mortirolo in un pomeriggio e la moto manco se ne accorgeva.
Fa i 25 km con un litro usandola nei centri abitati, in montagna fa i 27 abbondanti (ho controllato dopo un giro in engadina, umbrail incluso: 303 km con 11.2 litri).
per l'uso che ne faccio io (max 200-300 km in un giorno ) va più che bene .
se proprio devo trovare qualche difetto posso dire che manca l’ABS (se la cambierò sarà per questo, ci tengo alla mia vecchia pellaccia) e una ventina di CV in più farebbero comodo (alcune volte ma, a dire tutta la verità, non così spesso).
più che dire conteggio tra poveracci direi: conteggio tra chi ha scelto una moto non sovradimensionata . Adesso mi arriveranno tutte le maledizioni del forum .
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
05-09-2006, 16:45
|
#24
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
Godo quando vedo, sul forum e in giro, che le R hanno problemi di ogni tipo (magari il fatto è anche ingigantito dal tam-tam del forum.
|
..c'è una motivazione logico\razionale oppure è solo un problema emotivo tuo ?
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
05-09-2006, 16:48
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
__________________
Il chimico
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|