|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
24-03-2006, 14:34
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Parafanghino post. Touratech GS1200
oggi ho avuto modo di fare 2 foto al paraspruzzi in questione della Touratech.
si tratta di quello ordinato da fabsalem e da themau e che ho visto prima di loro  .
Appena lo montiamo posterò il risultato finale
per adesso accontentatevi di queste.
PS. la plastica è davvero molto spessa, si ha una sensazione di solidità solo guardandolo.
|
24-03-2006, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
arf arf.... dimmi come e dove che oggi passo a prenderlooooo
|
|
24-03-2006, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
va bene anche un sms....
|
|
24-03-2006, 14:51
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
|
24-03-2006, 14:52
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Brewer
|
non ci avevo fatto caso.....................
|
24-03-2006, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... Ma come si fissa ?? mi sembra ben fatto e mi piace ... solo che vorrei farlo io .. magari il Prox. Mese ... dopo il trasloco ...
P.S. Beppe hai ricevuto la mia mail su Hotmail?? la casella MP come al solito  era imballata dannato Scimmiatore
|
24-03-2006, 15:05
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... Ma come si fissa ?? mi sembra ben fatto e mi piace ... solo che vorrei farlo io .. magari il Prox. Mese ... dopo il trasloco ...
P.S. Beppe hai ricevuto la mia mail su Hotmail?? la casella MP come al solito  era imballata dannato Scimmiatore 
|
con le 2 viti che vedi e una fascetta.
ci sono delle istruzioni illustrate molto chiare
non credo che riuscirai a fare da solo una cosa del genere perchè ci sono un sacco di curve e di pieghe.
inoltre la plastica, mi ripeto, è davvero molto spessa.
Davvaro un prodotto di qualità
Devo solo vedere montato come viene......
Ho appena risposto alla tua mail mi spiace
|
24-03-2006, 15:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
ci sono delle istruzioni illustrate molto chiare
non credo che riuscirai a fare da solo una cosa del genere perchè ci sono un sacco di curve e di pieghe.
|
.... non è che si potrebbe avere una scansioncina del "discorso"
Sennò mi tocca di acquistarlo ... e non è comunque escluso lo faccia
Forse si riesce a semplificare ... comunque sono convinto che sia fatto bene ... secondo me è realizzato per soffiaggio ... bho??!
|
24-03-2006, 14:52
|
|
Moderatore
|
almeno lo hai visto in foto................
se vuoi passa al mio uff dopo le 16.30
|
28-03-2006, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
.... belllllllloooo bello !!! grazie lucamarck per servizio fotografico.... e credo che sia anche funzionale soprattutto per gli schizzi che ti arrivano nella parte dietro delle gambe... oggi con la pioggia avevo tutta la parte dietro dei pantaloni e le scarpe bagnato....
Il conce mi diceva che si era inventato una sorta di paraspruzzi in gomma che dovrebbe fare le stesse funzionalita' di questo...
|
|
29-03-2006, 10:56
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
.....e la vite di regolazione ammo è poi facilmente accessibile?
|
|
|
29-03-2006, 11:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
Dalla foto si vede .. quindi ci arrivi ... ma che te ne fai di quella vite ... ha un effetto on-off ... incredibbbole !!!  meglio che ci metti su qualcosa di serio .. con una 40ina di click ..  (almeno)
|
29-03-2006, 11:30
|
|
Moderatore
|
Quote:
Dalla foto si vede .. quindi ci arrivi ... ma che te ne fai di quella vite ... ha un effetto on-off ... incredibbbole !!!  meglio che ci metti su qualcosa di serio .. con una 40ina di click ..  (almeno)
|
muschio è da un poco che ci penso..............
ma un avatar decente........................
proprio non ti garba.........??
magari delle belle tette................ un culetto............... un perizoma............
quella cosa che hai mi fa sempre un certo senso.................
|
29-03-2006, 11:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
muschio è da un poco che ci penso..............
ma un avatar decente........................
proprio non ti garba.........??
magari delle belle tette................ un culetto............... un perizoma............
quella cosa che hai mi fa sempre un certo senso................. 
|
Ti dirò è una storia lunga ...  sono stato punito dal GlandVisir ... e allora Halnovemila .. mi ha regalato un'avatar ... consono alla situazione ...  infatti ciò che viene rappresentato è un likeno ... su un tronco ... prima ero one-like-no-one (1likeno1)... ma non è stato compreso ... ormai mi sono abituato al Muschio ....  porta pazienza anche te ... e tu Brontolo non ridere ....
P.S. in effetti a volte mi sento molto Valentino ....
Ultima modifica di 1Muschio1; 29-03-2006 a 15:13
|
|
|
29-03-2006, 12:20
|
|
ktm 990 TDI
|
|
|
|
29-03-2006, 11:32
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
|
Te l'ho detto.....per me andrebbero bene le putrelle originali.....un po' la regolazione si sente!!!!
Anche 40 click, comunque, mi sembrano un'esagerazione........manco fossimo Valentino!!!!!!!!!!!
|
|
|
29-03-2006, 13:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
meno facilmente accessibile
rimane scoperta per meta', quindi con un cacciavite 1/2 giro alla volta
ma ci si riesce
|
|
|
01-04-2006, 19:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
purtroppo vi devo segnalare che questo paraspruzzi touratech fa.....cagare
oggi ho fatto 450 km con quel cavolo di paraspruzzi che mi strusciava sulla gomma posteriore
come sospettavo da un lato ha solo una vite che lo sostiene e dall'altra una fascetta di plastica da girare intorno al braccio della sospensione, e chi ce lo tiene in posizione?
prima pensavo che era la protezione in plastica della molla del mono che andava a toccare il paraspruzzi quando l'ammortizzatore si abbassava.
Cosi' ho accorciato quella protezione di 3/4 cm, la cosa un po' migliora ma non risolve il problema, e quando sono tornato a casa era di nuovo sdraiato sulla gomma con tutto il bel segno di struscio su di essa
adesso scrivero' a touratech per segnalarlo.
|
|
|
02-04-2006, 17:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: teramo
|
Azzzz...........appena in tempo  .. domani volevo fare l'ordine alla touratech, fammi sapere se hai trovato rimedio..............altrimenti preferisco qualche schizzo in più
|
|
|
02-04-2006, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
|
|
03-04-2006, 11:04
|
|
Guest
|
Scusate...ma ci mancherebbe...mica li fai tu i parafanghini...comunque, dai, aspetto news come gli altri...per ora l'ho smontato..oltretutto l'ho mezzo limato, perchè un 50 km appoggiato al copertone li ha fatti.
Di comunque ai Geni della Germania...che già quando vidi che il fissaggio a dx era con fascetta, ho storto il naso...primo per il metodo, secondo perchè la fascetta inevitabilmente, usura la vernice del forcellone...e mi giren i ball..
Ho visto quello della Wunderlich..ed è fissato alla pinza del freno.........
Ultima modifica di Brusca; 03-04-2006 a 11:07
|
|
|
03-04-2006, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Allora,
ho la risposta da Touratech.
Faccio una premessa. In Germania questo articolo è stato distribuito prima che in Italia (pochi giorni ma cmq prima) e gira già da tempo sulle moto di Touratech AG senza che al momento venga segnalata nessuna anomalia.
Il fissaggio del paragango avviene principalmente mediante la vitona di sostegno dell'ammortizzatore, fascetta e biadesivo sono solo un punto di sostegno agguntivo, non fondamentale ma utile nel caso la moto venga usata tanto anche in off-road con fango.
Per il montaggio è necessario rimuovere la protezione in plastica del mono (agganciata a pressione da scaldare leggermente con un phon per levarla meglio).
Prima di tutto si fissa bene la vite del mono, fatto questo si blocca con biadesivo e fascetta.
Se ci sono stati problemi quindi può essere solo perchè è stato montato con la protezione in plastica del mono originale (invece da rimuovere) o perchè il biadesivo e la fascetta sono state montate prima di fissare la vite principale.
Se il montaggio invece avviene a regola non ci sono problemi.
Ad ogni modo, sostituiamo al più presto i parafanghi danneggiati con dei nuovi.
Chi ha avuto problemi basta che mi scriva.
Prego però chi abbia avuto il problema di inviarmi al più presto delle foto descrittive da girare ai tedeschi.
Chi invece lo sta ancora aspettando può stare tranquillo.
Ciao
Michele
|
03-04-2006, 11:40
|
|
Guest
|
Bene, grazie. Io lascerò su la protezione originale del mio ammo, non monterò più il parafanghino Touratech e me ne compro uno Wunderlich...per il semplice motivo che è RIDICOLO che io monti un particolare tenuto da una fascetta, fascetta che mi rovina tutta la vernice del forcellone( ne già quando ho aperto il pacco ho avuto i più seri dubbi se montarlo o meno, essendo poi uno del settore, avendo un officina qui a Milano). E' ridicolo che solo ora si dica che va eliminata la protezione dell'ammortizzatore.
Detto questo, senza nessuna polemica, ma solo con tono constatativo.....mi compro un Wunderlich che è fissato saldamente alla pinza posteriore.
Grazie comunque per la solerzia, denota una serietà sconosciuta a molte ditte.......
Ultima modifica di Brusca; 03-04-2006 a 11:44
|
|
|
03-04-2006, 11:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Parigi
|
Grazie per la risposta rapida. Mi restano dei dubbi sul fatto che la fascetta possa garantira una tenuta adeguata, ma se lo dicono i tedeschi tocca fidarsi....
Piuttosto non capisco come si fa a incollare il biadesivo dopo avere fissato la vite principale? A quel punto il parafango é già ederente al forcellone.
Questo problema conferma che é ora di tradurre le istruzioni di montaggio almeno in inglese e fare delle foto più chiare.
Bonne Route
|
03-04-2006, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Il parafango (sempre secondo Touratech) sta in posizione con la sola vite del mono. Data la qualità della plastica (molto grossa e rigida) è già sufficente.
Se ha sfregato sulla ruota è per il contatto con la protezione in plastica del mono.
Ho già contattato altri clienti per verificare e nel montaggio rimuovendo la protezione non ci sono problemi.
Fascetta e biadesivo sono solo un "ulteriore aiuto".
Ciao
Michele
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|