|
| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
12-03-2006, 22:18
|
#1
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.595
|
visto che non hanno fatto una S come dico io...
il morbo del taroccatore continua...
oggi ho fatto l'acquisto di una coppia di cilindri del 1150 e del 1200 (provo sia l'uno che l'altro dato che sembrano avere i medesimi attacchi...)in settimana tento un trapianto a cuore aperto sul 1100S che dovrebbe diventare 1150 con la stessa rapporto di compressione, probabilemente devo far abbassare un pelo la testa...
chissà che succede...
chissà se vanno su senza problemi...
appena lo scopro vi informo...
|
|
|
12-03-2006, 22:22
|
#2
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
il morbo del taroccatore continua...
oggi ho fatto l'acquisto di una coppia di cilindri del 1150 e del 1200 (provo sia l'uno che l'altro dato che sembrano avere i medesimi attacchi...)in settimana tento un trapianto a cuore aperto sul 1100S che dovrebbe diventare 1150 con la stessa rapporto di compressione, probabilemente devo far abbassare un pelo la testa...
chissà che succede...
chissà se vanno su senza problemi...
appena lo scopro vi informo... 
|
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
giusto una cosina...................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
12-03-2006, 22:23
|
#3
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
facci anche qualche foto del trapianto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
12-03-2006, 22:24
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
|
vogliamo le foto!!!!
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
|
|
|
12-03-2006, 22:25
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
giusto una cosina................... 
|
Na cosa e niente!!!
|
|
|
12-03-2006, 22:27
|
#6
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.595
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
giusto una cosina................... 
|
beh io le cagate ho le faccio bene o niente...
|
|
|
12-03-2006, 22:33
|
#7
|
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
hem..Bu...però guarda che è un po' scherzare con il fuco...
Sono sicuro che avrai fatto tutte le considerazioni del caso...ma al'albro motore, per dirne una...sei prorio sicuro che sia idenico...e tutto il resto reggerà???
ne vale la pena???
mah..
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
Ultima modifica di squalo; 12-03-2006 a 22:36
|
|
|
12-03-2006, 22:54
|
#8
|
|
Guest
|
Vai e stupiscici!!!!!
|
|
|
|
12-03-2006, 23:05
|
#9
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.595
|
Quote:
|
Originariamente inviata da squalo
hem..Bu...però guarda che è un po' scherzare con il fuco...
Sono sicuro che avrai fatto tutte le considerazioni del caso...ma al'albro motore, per dirne una...sei prorio sicuro che sia idenico...e tutto il resto reggerà???
ne vale la pena???
mah..
|
l'albero motore è diverso per forza, cambia la corsa, ma non dovrebbero esserci problemi...
gli attachi del carter sono gli stessi, i pistoni del 1200 sembrano più leggeri...
reggerà??? mah... al limite ho una R1100s di ricambio
ne vale la pena?
Non so... ma la  è piu' forte di me
|
|
|
12-03-2006, 23:09
|
#10
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
l'albero motore è diverso per forza, cambia la corsa, ma non dovrebbero esserci problemi...
gli attachi del carter sono gli stessi, i pistoni del 1200 sembrano più leggeri...
reggerà??? mah... al limite ho una R1100s di ricambio
ne vale la pena?
Non so... ma la  è piu' forte di me 
|
quando la  chiama si deve solo ucciderla..............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
12-03-2006, 23:34
|
#11
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
l'albero motore è diverso per forza, cambia la corsa, ma non dovrebbero esserci problemi...
gli attachi del carter sono gli stessi, i pistoni del 1200 sembrano più leggeri...
reggerà??? mah... al limite ho una R1100s di ricambio
ne vale la pena?
Non so... ma la  è piu' forte di me 
|
mi piace sta cosa ... mi permetto solo di consigliarti di controllare lo squish .. con il classico filo di piombo .. o in alterativa usa un pezzo di filo di stagno per saldare.
PS: ma gli MP li leggi?
|
|
|
|
13-03-2006, 10:34
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Io sui vecchi 80 2v ho spesso montato cilindri del 1000 lasciando le teste originali.
Rimanevano un pò più compressi, con ottimo tiro ai medi , anche se in alto non andavano come i 1000 per via delle valvole e carburatori più piccoli.
Secondo me se sul 1100 ci metti i cilindri del 1200 è la stessa cosa.
Però visto che la corsa è diversa, secondo me dovresti accorciare un pò i cilindri mediante fresa.
Avevo visto dei cilindri del 1000 2v accorciati e messi sull'imbiellaggio del 65
Penso sia più o meno lo stesso
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
13-03-2006, 20:46
|
#13
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
Messaggi: 220
|
Ciao Bu,
il mio conce (Arcueil Motor) che ha una certa esperienza di preparazione delle mucche, aveva montato i cilindri dell' 1150 su una S che usavano per le varie gare in Francia.
Domani devo passare da li per altre cose e magari gli chiedo informazion sulla fattibilità dei tuoi progetti...non si sa mai che la scimmia diventi contagiosa
Lamps
S
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
|
|
|
13-03-2006, 22:06
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
|
...Bu, anche Palma PG ha una "certa esperienza" in questo genere di trapianti...075 5996939 Alberto...
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
|
|
|
14-03-2006, 00:06
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Ma se non sbaglio ne hai 2, una solo per la pista ed una solo per la strada, giusto ?
Beh, la nuova 1200 potrebbe sostituire (con migliori risultati) quella che usi in pista no ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
14-03-2006, 12:15
|
#16
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
http://www.metisse.de/deutsch/umgeba...o%20boxer.html
Here some details:
Basis: R 1100 S
Power: 155 PS
Torque: 166 Nm
Top speed: 258 km/h limited by rev limiter, otherwise 282 km/h
Development- and production costs: Euro 80.000,--
Engine: lower compression, shortened Zylinder heads
KKK Turbo with air cooler
2nd injection from F1 supplier installed and programmed (now 4 injection jets)
Stainless stel exhaust system
Fuel consumption: normal driving 8-10 liter/100 km
Fuel consumption: sportive driving 10-12 liter/100/km
se e' vero, consuma poco
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
14-03-2006, 14:22
|
#17
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.595
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ma se non sbaglio ne hai 2, una solo per la pista ed una solo per la strada, giusto ?
Beh, la nuova 1200 potrebbe sostituire (con migliori risultati) quella che usi in pista no ?
|
16000 euri da buttare in pista... no no meglio di no ormai i soldi li spendo solo in obsolete e scimmie la 1100S è la mia moto a meno che non faranno in futuro un 1200S con una sella sport-touring
|
|
|
14-03-2006, 14:16
|
#18
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.490
|
[QUOTE=Bumoto]
Quote:
il morbo del taroccatore continua...
oggi ho fatto l'acquisto di una coppia di cilindri del 1150 e del 1200 (provo sia l'uno che l'altro dato che sembrano avere i medesimi attacchi...)
|
giusto una cosina,ma ci avrai pensato di sicuro, i cilindri devono essere alti tanto uguale dalla base alla sommita' se sono piu' alti di devi fresare , se piu' bassi devi farti fare degli spessori di alluminio fatti bene.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-03-2006, 14:20
|
#19
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.595
|
Quote:
|
Originariamente inviata da aspes
giusto una cosina,ma ci avrai pensato di sicuro, i cilindri devono essere alti tanto uguale dalla base alla sommita' se sono piu' alti di devi fresare , se piu' bassi devi farti fare degli spessori di alluminio fatti bene.
|
devo ancora misurarli, ma dato che la corsa dei pistoni tra 1100 e 1150 è la stessa mi auguro che anche la lunghezza sia la stessa  tra 1150 e 1200 invece ho controllato e sono uguali...
comunque giovedì dovrebbe essere il giorno giusto...
|
|
|
17-03-2006, 16:50
|
#20
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
Messaggi: 535
|
ciao Gianluca,
novita' sull'avanzamento lavori ?!?!
tienici aggiornati...
__________________
Fabio
|
|
|
17-03-2006, 20:46
|
#21
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.595
|
Oggi ho smontato tutto e ho fatto la prova... niente da fare ne 1200 ne 1150 i cilindri hanno un diametro esterno di 1 mm in più e non si possono montare
Peccato, farci lavori per adattarli non avrebbe senso... per soli 40cc in più... quindi direi che l'operazione è abortita...
Pero' se avessi un GS1150 i pistoni del 1200 li monterei immediatamente
meno male che non ne ho nel box
|
|
|
17-03-2006, 21:35
|
#22
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Brescia - Rezzato -
Messaggi: 1.062
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
Oggi ho smontato tutto e ho fatto la prova... niente da fare ne 1200 ne 1150 i cilindri hanno un diametro esterno di 1 mm in più e non si possono montare
Peccato, farci lavori per adattarli non avrebbe senso... per soli 40cc in più... quindi direi che l'operazione è abortita...
Pero' se avessi un GS1150 i pistoni del 1200 li monterei immediatamente
meno male che non ne ho nel box 
|
Se mi fai l'anticipo a coda di rondine te li prendo io
....come sui 50ini a due tempi....hhihihih ih hi hi
__________________
Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy
La bracca può dire molte cose
|
|
|
22-03-2006, 16:25
|
#23
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
Messaggi: 220
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
Oggi ho smontato tutto e ho fatto la prova... niente da fare ne 1200 ne 1150 i cilindri hanno un diametro esterno di 1 mm in più e non si possono montare
Peccato, farci lavori per adattarli non avrebbe senso... per soli 40cc in più... quindi direi che l'operazione è abortita...
Pero' se avessi un GS1150 i pistoni del 1200 li monterei immediatamente
meno male che non ne ho nel box 
|
Quindi dovresti montare anche i pistoni del 1150 e poi se ho capito quello che mi ha detto il conce, dovresti limarli un po in basso per farli entrare nel corpo motore.
La modifica é fattibile ma più complicata del previsto.
Che fai li vendi i cilindri?
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
|
|
|
22-03-2006, 16:42
|
#24
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
ma allora quello che spacciano i vari fornitori e' fasullo?
il diametro 101mm e' quello giusto per il 1100 e i cilindri che vendono sono gia' limati?
sono io che non ho capito?
per es.:
http://www.wuedo.de/indexeng.htm (guardate alla voce r1100s)
http://www.bbp.homepage.t-online.de/rpiste.htm
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
22-03-2006, 17:18
|
#25
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
Messaggi: 220
|
bho!
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.
|
|
|