Non parte
La settimana scorsa ho acquistato una Rockster 1150 del 2003 doppia candella. L'ho acquistata ad occhi chiusi per il prezzo interessante ma in fase di trattativa la moto non ne vuol sapere di mettersi in moto. La porto comunque a casa e il giorno successivo tento di metterla in moto. Ho prima pulito bene le candele che erano molto nere ed ho staccato i tubi che dal serbatoio spingono il carburante agli iniettori. La pressione del carburante è importante e la pompa sibila nel modo giusto ( possiedo già un R1150 e quindi conosco il rumore). Provo a metterla in moto ma dopo innumerevoli tentativi il motore non fa uno scoppio. Premetto che la moto è rimasta ferma per due anni ed ad un controllo successivo di una candela la trovo completamente asciutta. Non ho controllato se le candele fanno scintille perchè ho esaurito la batteria e non sono riuscito più a far girare il motore. Resta il fatto che non ha fatto nemmeno uno scoppio.
Adesso prima di smontare i corpi farfallati chiedo a voi quale altri controlli devo effettuare. Ripeto la pompa spinge abbastanza bene, cosa può essere successo ?
|