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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-12-2005, 16:11   #1
il brocco
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predefinito E se trasformassimo un HP2 in ADV?

E' sicuramente un delirio, ma una HP2 nasce già ben attrezzata, ci metto le borse ed un serbatoio decente ed ho una gran moto per viaggi lunghi e tosti con telaio sospensioni adeguati e soprattutto tanti Kg in meno.
Se prendo una ADV spendo quasi uguale ma sicuramente con ciclistica più stradale, prima o poi cambio gli ammortizzatori...alla fine i prezzi mi sa che si equivalgono.
Mi sa che mi toccherà farmi allungare le gambe!!
Meditate gente meditate!!!


Oppure mi compero una seconda moto magari un LC4 e probabilmente spendo ancora meno!!

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il brocco non è in linea  
Vecchio 14-12-2005, 16:12   #2
bioffy
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Oppure mi compero una seconda moto magari un LC4 e probabilmente spendo ancora meno!!
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Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
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Vecchio 14-12-2005, 16:15   #3
barbasma
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io lo faccio con la SUPERENDURO e spendo molto meno...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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Vecchio 14-12-2005, 16:35   #4
apoli
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E' sicuramente un delirio, ma una HP2 nasce già ben attrezzata, ci metto le borse ed un serbatoio decente ed ho una gran moto per viaggi lunghi e tosti con telaio sospensioni adeguati e soprattutto tanti Kg in meno.
Se prendo una ADV spendo quasi uguale ma sicuramente con ciclistica più stradale, prima o poi cambio gli ammortizzatori...alla fine i prezzi mi sa che si equivalgono.
Mi sa che mi toccherà farmi allungare le gambe!!
Meditate gente meditate!!!


Oppure mi compero una seconda moto magari un LC4 e probabilmente spendo ancora meno!!
Se la tua idea è di farci i viaggioni, prendere un GS normale ... no?
Rispetto ad una HP attrezzata la differenza di peso non è enorme e con i soldi che risparmi ti compri una seconda moto usata.......
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[COLOR=blue]BMW R1200GS[/COLOR]; [COLOR=red]KTM EXC300E;[/COLOR] [COLOR=darkorange]KTM EXC525 (in vendita)[/COLOR]
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Vecchio 14-12-2005, 16:36   #5
barbasma
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esatto....

comunque la si rigiri... la HP2 costa troppo e basta...

prendi un GS1200 e lo sfasci sulle pietre e lo cambi ogni due anni...
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Vecchio 14-12-2005, 17:18   #6
pepot
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E' sicuramente un delirio, ma una HP2 nasce già ben attrezzata, ci metto le borse ed un serbatoio decente ed ho una gran moto per viaggi lunghi e tosti con telaio sospensioni adeguati e soprattutto tanti Kg in meno.
Se prendo una ADV spendo quasi uguale ma sicuramente con ciclistica più stradale, prima o poi cambio gli ammortizzatori...alla fine i prezzi mi sa che si equivalgono.
Mi sa che mi toccherà farmi allungare le gambe!!
Meditate gente meditate!!!


Oppure mi compero una seconda moto magari un LC4 e probabilmente spendo ancora meno!!
la touratech uscrirà a breve con tutti gli accessori da te indicati
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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Vecchio 14-12-2005, 17:19   #7
barbasma
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infatti...

per la gioia di grandi e piccini...
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Vecchio 14-12-2005, 17:24   #8
apoli
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oh signur........tanta fatica (e soldi) per fare una moto leggera e qual'è il nostro primo pensiero?..... spendere altri soldi per buttarci su ghisa.......
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Vecchio 14-12-2005, 18:02   #9
Icio71
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io lo faccio con la SUPERENDURO e spendo molto meno...
..ECCO BRAVO
 
Vecchio 14-12-2005, 18:36   #10
Wittmann
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Lo sto scrivendo da 3 mesi ed e' proprio quello che faro',serbatoio maggiore cupolino per viaggiare da maggio,poi torno e lo smonto e ci vado al mare gia' pregusto il tutto..Visti i costi ingiustificabili dell'ADV sono ancora piu' convinto.In piu' capacita' off-road di gran lunga superiori,un estetica piu' convincente ecc....Dovreste provarla per rendervi conto in alcuni momenti in enduro sembrava la mia CRF ma con una trazione maggiore...
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Vecchio 14-12-2005, 18:40   #11
pepot
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Originariamente inviata da Wittmann
Lo sto scrivendo da 3 mesi ed e' proprio quello che faro',serbatoio maggiore cupolino per viaggiare da maggio,poi torno e lo smonto e ci vado al mare gia' pregusto il tutto..Visti i costi ingiustificabili dell'ADV sono ancora piu' convinto.In piu' capacita' off-road di gran lunga superiori,un estetica piu' convincente ecc....Dovreste provarla per rendervi conto in alcuni momenti in enduro sembrava la mia CRF ma con una trazione maggiore...
concordo pienamente.........
chissà perchè
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Vecchio 14-12-2005, 23:10   #12
Pier_il_polso
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E' sicuramente un delirio, ma una HP2 nasce già ben attrezzata, ci metto le borse ed un serbatoio decente ed ho una gran moto per viaggi lunghi e tosti con telaio sospensioni adeguati
Adeguati a che ?
A fare i viaggi lunghi e tosti ?
Ma va al to paes....
Comperare una moto adatta all' uso che se ne vuole fare no eh ?
Mah !!!
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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Vecchio 15-12-2005, 08:54   #13
Wittmann
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Un amico con una Leged mod.cancello e' arrivato con me con GS 1200 fino ai confini con la Giordania andata e ritorno 6100 km,tutto a manetta,solo il filo dell'accelleratore partito in Turchia,in lacuni punti mi sono vergognato con la mia comoda BMW...Posso portarti altri casi ancora piu' particolari,con la volonta' di fare basta anche il vespino....Credo che con l' hp e uun serbatoio decente,il limite e' solo quello,arrivi in Cina....
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Vecchio 15-12-2005, 09:29   #14
barbasma
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il discorso non è la volontà...

una coppia di amici ha girato il medio oriente in due su una DOMINATOR ma è pieno di gente che lo ha fatto... anche con LC4... TT600... AT e TENERE'... col mono anche fino a caponord...

il discorso sono i soldi... beato chi li ha per farsi una moto da 20.000 euro... compresi accessori...

con 1/4 di quel costo si tarocca un GS100 2valvole...

io col cavolo che andrei in GIORDANIA con una moto da 20.000 euro sotto il culo...
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Vecchio 15-12-2005, 09:35   #15
hitotsu
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se dico come la penso rischio il linciaggio...
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Vecchio 15-12-2005, 09:39   #16
Wittmann
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Perche' non andare in Giordania con una moto da 20000 bombe...con la mia motina voglio condividere esperienze del genere,ti fai una bella assicurazione termonucleare contro il furto e parti....Senza dubbio e' meglio avere un vascello da battaglia,leggi Tenere/Xt,infatti l'amico della Legend il 27 parte per lo Yemen ma si e' preso una Supertenere.....Ma non vedo perche' non si possa partire con la propria moto...
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Vecchio 15-12-2005, 09:50   #17
AlGol
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Perche' non andare in Giordania con una moto da 20000 bombe...con la mia motina voglio condividere esperienze del genere,ti fai una bella assicurazione termonucleare contro il furto e parti....Senza dubbio e' meglio avere un vascello da battaglia,leggi Tenere/Xt,infatti l'amico della Legend il 27 parte per lo Yemen ma si e' preso una Supertenere.....Ma non vedo perche' non si possa partire con la propria moto...
mah.... la butto li', con un SuperTenere il carnet de passage forse e' piu' basso ...mi hanno detto che il deposito viene sbloccato 6 mesi dopo.... insomma 16000 e passa euro bloccati li' ...... insomma a me' possono servire anche quelli

pero' sono anche io in attesa di vedere i nuovi accessori per HP2, anche se non ce l'ho, sognare non mi costa molto e ci vado avanti per tutto l'inverno

quando mi scappa l'ignoranza vado a farmi un giretto in moto in canottiera per calmarmi i bollenti spiriti!!


ciao

Alberto
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Vecchio 15-12-2005, 09:54   #18
barbasma
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nessuna assicurazione ti copre il furto in quei paesi a rischio guerra o altro...
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Vecchio 15-12-2005, 10:26   #19
il brocco
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Premesso che era solo una provocazione, visti i prezzi un "po' altini" previsti per la nuova ADV, e che io ho un bellissimo GS1150 super taroccato che mi ha dato e che, spero (scart,scrat!), mi darà un sacco di soddisfazioni, sicuramente qualsiasi moto va bene.
Alcune saranno più indicate altre meno (e si è già discusso tanto su questo argomento). Il problema alla fine è il tempo che hai a disposizione. Allora, quando ero in Marocco c'erano 2 ragazzi con dei vespini 50 che si divertivano come pazzi, ma io avevo a disposizione 17 giorni esatti, loro 2 mesi!!!
Sull'ultimo numero di Mototurismo c'è il racconto di un viaggio in Patagonia e Terra del Fuoco fatto con una Suzuki credo Intruder 1500cc!!!!!!!
Per le mie capacità di guida in fuoristrada e soprattutto per le occasioni che ho di fare qualche sterratino il GS 1150 va benissimo. E soprattutto va ultrabene per i viaggi che faccio e che vorrei fare in futuro. Il problema è che ha 75000km e qundi forse tra 1-2 anni potrei pensare di cambiarlo. Sinceramente mi dispiacerebbe tornare alla catena perchè il cardano è troppo comodo.
Spero per quell'epoca di trovare un bell'usato soprattutto poco usato!
Ritornando alla provocazione avendo la possibilità di spendere 20000€ ed essendo innamorati (in maniera probabilmente irrazionale...ma chi se ne fraga) dell'HP2 o dell'ADV, se uno ha le gambe abbastanza lunghe (beato lui) io preferirei la prima soluzione.
Quanto al GS100 è un'ottima idea anche perchè essendo povero di elettronica è riparabile ovunque, ma trovarlo e sistemarlo non è così facile, nè così economico!
Naturalmentre uno deve decidere in base alle proprie esigenze di spostamento-viaggio-divertimento se riesce ad usare la ragione ma se ha un gorillone sulla spalla non c'è nulla da fare!!
E poi adoro queste discussioni da Bar dello Sport!
Ciao Andrea
il brocco non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 11:03   #20
Wittmann
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Non e' affatto vero...In Siria come in Giordania si stipula una assicurazione alla frontiera costo 30 dollari piu' un carnet du passage che costa circa 60,ti dovrebbe fornire copertura in caso di sinistro in tutto il territorio inoltre la mia assicurazione italiana,la SARA,ha confermato la assoluta copertura in caso di furto della moto all'estero....Entrambi i paesi non sono a rischio di conflitto anzi ci sono accordi commerciali con entrambi e ottimi rapporti diplomatici in particolare con la Giordania...Sono posti splendidi Palmira da sola vale il viaggio....
Wittmann non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 11:19   #21
hitotsu
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La Giordania tra i paesi mediorientali è la meno incasinata, escludendo i rapporti con israele...


Il problema non è tanto l'assicurazione, quanto il fatto che quando passi in mezzo a distese sperdute c'è sempre il rischio che qualcuno ti spari un colpo addosso per divertimento...
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Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
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Vecchio 15-12-2005, 12:45   #22
Wittmann
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Mai visitati paesi piu' ospitali...in un occasione mi sono perso poco prima della citta' di Aleppo,2 ufficiali dell'esercito mi hanno fatto strada fino al centro li hanno chiesto informazioni ad un passante che ha fermato un taxi e lo ha pagato affinche' mi conducesse al luogo d'incontro stabilito con gli altri 2 amici....Non parliamo poi del the offerto ad ogni distributore di benzina e di Soubi che aveva lavorato in Italia a Firenze come orafo che ci ha offerto oltre alla colazione il pieno a 3 motociclette.Non parliamo poi della loro gentilezza dimostrata in mille altre occasioni....
Credo siano persone che hanno voglia di farsi conoscere e smentire l'immagine creata da certi media generalisti occidentali,sono davvero irritanti dall'essere dipinti come barbari sanguinari...
Wittmann non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 12:57   #23
hitotsu
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ubicazione: nel fruscio dei pini
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beato te....due miei clienti in vacanza a Sharm hanno preso una jeep avventurandosi nell'interno....sono arrivati fino a Petra poi al ritorno in non so quale posto sperduto, comunque lungo una specie di pista due colpi di fucile sulla macchina...
Non so se l'abbiano fatto x divertirsi....fortunatamente uno ha distrutto un vetro posteriore dove non c'era nessuno e l'altro ha forato una tanica vuota.
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Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
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Vecchio 15-12-2005, 13:37   #24
Gert
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ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
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io stavo pensando di montare il telelever della GS sul mio caballero 50. Secondo voi la touratech produce gli attacchi per adattarlo?
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
Gert non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 14:37   #25
Pier_il_polso
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Originariamente inviata da Gert
io stavo pensando di montare il telelever della GS sul mio caballero 50. Secondo voi la touratech produce gli attacchi per adattarlo?
No, però la Wunderlich produce quelli per adattare il duolever...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
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