|
27-11-2015, 10:48
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
|
Nella stanza degli LC
Nella stanza degli LC leggo solo di problemi......
Io sto valtando il cambio della mia ADV del 2011 bialbero con una nuova ADV 2016, ma leggendo nella stanza suddetta mi sta scappando la voglia.
La mia ADV rappresenta senza esagerare la PERFEZIONE.
Non ha mai avuto (35000 km) un problema di nessun tipo.
Io la tengo bene e se la vedete sembra uscita dal concessionario.
Faccio viaggi in due in europa stracarico ed è incredibile, stiamo 10 ore in moto al giorno senza nessun problema di dolori, posizione o stanchezza (io son alto 1.90).
Il parabrezza, ho montato anche lo spoiler touratech, è perfetto. posso viaggiare tranquillamente con la visiera aperta. Anche in autostrada perfetto. Quando arrivo sul mio Shoei gt-air non c'è un moscerino.
Non ho problemi di calore alle gambe.
Non vibra assolutamente, ne al minimo, ne in velocità di crociera.
Non ha seghettamenti, il motore gira tondo e con un suone stupendo.
Il cambio e perfetto, davvero nessun problema.
sembra da come scrivo che stia esagerando, ma vi giuro che è semplicemente così. E come vedete sotto la firma non è la prima moto che posseggo.
Ora tornando al punto: mi piacerebe passare all?ADV LC ma come faccio?
__________________
K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
|
|
|
27-11-2015, 11:19
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
|
A quanto ho letto la qualità complessiva è peggiorata. E questo mi pare un fatto assodato. Immagino sia comunque una gran moto e che dia grandi soddisfazioni. La razionalità c'entra poco, quando si parla di moto. Provala, visto che ti piace immagino la tentazione aumentarà. Io ho scelto di tenere la bialbero, ma per me è stato più semplice dato che trovo che la nuova linea LC ADV sia nettamente peggiorata. De gustibus
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
|
|
|
27-11-2015, 12:02
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
|
|
|
27-11-2015, 12:16
|
#4
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Ora tornando al punto: mi piacerebe passare all?ADV LC ma come faccio?
|
....semplice!!
....fai che resti con quello che hai e che, al momento, ti da soddisfazione senza problemi.... :-)
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
27-11-2015, 12:19
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
|
io le ho tutte e due...aria e lc, mai un problema in nessuna delle due...ma ti dico tienti stretta la tua...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
27-11-2015, 13:02
|
#6
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
dopo aver scritto che sei soddisfattissimo della moto trova un motivo , uno solo, per cambiarla? non c'e'. SOn soldi buttati, semplicemente. Perche' della tua ti danno quel che vogliono, la nuova si svaluta da matti nel primo anno, il giochetto ti costa minimo 10000 euro il primo anno. E se poi hai dei fastidi rimpiangi il giorno che hai dato via qualcosa che andava bene. Io faccio uguale, il mio gs 2005 ha 71000 km, va perfettamente , non gli trovo un difetto, vorrei solo l'abs che non ho. Ogni volta che mi viene in mente di cambiare mi compro un'altra obsoleta, cosi' giocherello lo stesso ma non butto via i soldi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-11-2015, 13:57
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
|
Parole sante
__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
|
|
|
27-11-2015, 14:32
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
|
|
|
27-11-2015, 15:00
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
Deve uscire il 1250, aspetta un annetto e vedi cosa succede .......
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
27-11-2015, 17:14
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
|
Io stavo valutando di passare alla GS ADV LC, quando è uscita la nuova Africa Twin.
Praticamente permutando la mia (che adoro) per l'ADV dovrei aggiungere almeno 14/15 k, a questo punto me la tengo e le affianco la Honda (appena me la faranno provare!!!).
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
27-11-2015, 17:47
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
|
Ci sono notizie dell'uscita del 1250?
Se cosi fosse magari sarebbe un pò più bella, con parabrezza decente, il cambio sincronizzato che funziona e non fa rumore, il motore silenzioso che non seghetta e che non scalda le gambe, la sella non così cedevole............
allora si........non avrei nessuno dei miei dubbii
__________________
K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
|
|
|
27-11-2015, 18:00
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
|
scusa stilo...ma: 14 15k più la tua indietro????
__________________
GS ADV LC PX200E
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV
|
|
|
27-11-2015, 18:08
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
Io stavo valutando di passare alla GS ADV LC, quando è uscita la nuova Africa Twin.
Praticamente permutando la mia (che adoro) per l'ADV dovrei aggiungere almeno 14/15 k, a questo punto me la tengo e le affianco la Honda (appena me la faranno provare!!!).
|
idem, piuttosto che prendere una "cosa" che ha le dimensioni di un'apecar, preferisco affiancarne un'altra, a maggior ragione se poi veramente sale anche la cilindrata
|
|
|
27-11-2015, 19:00
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: PRATO Provincia di Pechino
|
GS del 2009 75000 KM e ancora me la tengo stretta . L'Africa Twin vista in fiera non mi ha entusiasmato.
__________________
EX R 1200 GS 2009 ORANGE NAMIBIA
R 1200 GS ADVENTURE LC TB
Impossibilia nemo tenetur
|
|
|
27-11-2015, 19:50
|
#15
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa&spada
Ci sono notizie dell'uscita del 1250?
Se cosi fosse magari sarebbe un pò più bella, con parabrezza decente, il cambio sincronizzato che funziona e non fa rumore, il motore silenzioso che non seghetta e che non scalda le gambe, la sella non così cedevole............
allora si........non avrei nessuno dei miei dubbii
|
prendiamo il tuo post e lo ripetiamo tale e quale quando dal 1150 si passo' al 1200, poi al 1200 bialbero, poi al 1200 lc.
i cambi sincronizzati nelle moto ? Motori che seghettano o scaldano le gambe? non lo fa la mia del 2005  e il cambio e' silenziosissimo.
a proposito, anche quando stava per uscire la lc per mesi si vagheggiava che sarebbe stata 1250.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-11-2015, 06:57
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
|
@kit, considerando una Adventure full con borse e navi siamo sui 24k, della mia non penso di prenderne più di 9 o 10k ..,
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
28-11-2015, 09:19
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
|
Anche io sono stato in concessionaria per chiedere informazione sulla ADV' 16.Prezzo da nuova con optional tris di borse e navigatore 25mila euro.Da decurtare qualcosa per lo sconto offerto dal rivenditore per gli accessori.
Valutazione del mio GS1200 modello alpin white quindi full optional dotato delle sole valigie laterali 9-10mila euro.
Premetto che faccio parte della famiglia BMW solo da luglio. La voglia di avere un "mastodontico" adventure è tanta così come i dubbi.
Innanzi tutto sul motore raffreddato a liquido sulla ciclistica e su quanto altro inerente al modello post 2013. Ora ci sto facendo qualche lavoretto e la prossima estate la passerò ancora con l'alpin white farò nuovamente una valutazione. A fronte di ciò ho già notato che il mercato dell'usato è già attivo con privati e concessionari che hanno proposte interessanti. L'anno nuovo porterà un ulteriore deprezzamento dell'usato e forse da parte di BMW qualche novità per contrastare la Ducati Multistrada Enduro e quelle moto con potenze di 150 cavalli.
Concludendo....
Fuori c'è il sole ma ho bloccato l'assicurazione, maledizione! 3-4 ore in moto si potevano passare.Buon week end a tutti!
Ultima modifica di roberto40; 28-11-2015 a 09:22
Motivo: La compravendita è consentita solo sul mercatino al raggiungimento dei requisiti minimi.
|
|
|
28-11-2015, 10:12
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
|
Anche la mia STD 2009 è un gioiellino full ma... In occasione di un tagliando ho provato, di nuovo, la nuova ADV Lc   . Se non costasse così tanto avrei già deciso!
Anche i miei dubbi sull'altezza una volta in sella sono spariti.
Quando la guidi ti senti su un trono a motore.
Quasi ti invidi da solo a guidarla! 
Se leggete i post pre LC anche le critiche sulle Bialbero rispetto alle Mono come la mia erano fervide.
Comunque ho visto che il mercato dell'usato è in gran fermento e già ora cominciano ad arrivare delle occasioni a prezzi umani quindi..
Basta aspettare! E consiglio di non provarla a lungo
__________________
Boxer... What Else!
|
|
|
28-11-2015, 19:12
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
|
..anche io nel mese di ottobre sono andato a fare una visita all'ufficiale per un adv 2016.......full tranne il navigatore 24.200......scontato 22.250.......la mia una tb std del 2012 con 45 mila km mi è stata valutata 9.300 come da euro tax......stavo per alzarmi e andarmene....mi ha fermato dicendomi: aspetti aspetti dove và.....quella è la quotazione...io a 10.500 11 ci potrei arrivare...se mi prende subito una adv 2016 che ho qui........(ne aveva 4 da vendere entro l'anno).......mi sono preso un po' di giorni....e........mi è capitata una adv 2011 con 2200 km.......che chiaramente dopo aver venduto la mia ( in due giorni!!!) ho preso al volo!!!!! Oggi mi sono fatto un giro di un centinaio di km con un amico.......nessun ripianto e lo rifarei 100 volte! 
__________________
GS ADV LC PX200E
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV
|
|
|
28-11-2015, 23:21
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
|
Quindi kit se ho capito bene hai venduto un 2012 std per prendere un 2011 Adv?
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
|
|
|
28-11-2015, 23:38
|
#21
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
29-11-2015, 09:23
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
|
...invece la nostra "chiaccherata" presso il concessionario dove mi sono rivolto è avvenuta in piedi e alla fine non ha quantificato la percentuale di sconto e chiudendo la discussione ha terminato dicendo "...tanto si vende da sola!"
|
|
|
29-11-2015, 19:29
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Gunther
Quindi kit se ho capito bene hai venduto un 2012 std per prendere un 2011 Adv?
|
...si 6 mesi di differenza, con la differenza che l'adv è praticamente nuovo di zecca. 2190 km.
__________________
GS ADV LC PX200E
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV
|
|
|
07-06-2016, 15:06
|
#24
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Mestre-Venezia
|
Vale la pena?
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe avere un vs parere su una “scimmia” che mi ha catturato.
Posseggo un Triple Black ful optional con borse vario ( no top case ) immatricolato ottobre 2011 con 28000 km tenuta in modo maniacale. Moto favolosa, divertentissima e per niente stancante anche dopo aver fatto 500/600 km fermandosi solo per fare rifornimento ed un caffe. Ora qualcuno mi dice che l’LC è tutta un’altra cosa, che debbo provarla e che val la pena cambiare. Sono andato a vederla ed anche in BMW mi dicono provala e poi mi dirai. Ci sono poi degli accessori che mi intrigano, ad esempio il cambio elettroassistito, quindi ho deciso di prendere un appuntamento per provarla. Su due piedi per LC Triple Black full optional completa di borse vario vogliono sopra la mia 10.000 € ma credo e spero che si possa limare qualcosa. A livello tecnico cosa ne pensate, ovvero, vale la pena passare al nuovo modello? Pro e contro?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio
__________________
R1200GS Triple Black 11
|
|
|
07-06-2016, 15:21
|
#25
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
|
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|