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12-10-2015, 18:52
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2013
ubicazione: Rimini
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Hp2 sport valore effettivo
Buonasera ragazzi ho un ragazzo interessato alla mia hp2 sport in vendita,la moto è un modello 2011 (immatricolata il 30/12/2010) con 7000km PARI AL NUOVO(ha i colletori completamente lucidati con nemmeno il più piccolo puntino   ) con ABS.(oltre alla moto fornirei cavalletti e telo coprimoto).
Qual e sarebbe realmente la sua cifra?(sul web se ne vedono un po di tutte le cifre).
Mi trovo molto bene con questa fantastica moto ma vorrei passare ad un altro genere.
Che tipo di mercato ha oggi come oggi?qualcuno mi consiglia di tenerla che potrà solo che rivalutarsi nel tempo..un pò mi dispiacerebbe separarmene ma se mi offre la giusta cifra ci posso seriamente pensare.
consigli,cosi al volo
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12-10-2015, 18:57
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Con quel chilometraggio ho visto tra gli 11 e 13mila.
Quote:
qualcuno mi consiglia di tenerla che potrà solo che rivalutarsi nel tempo..
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A me è stato detto da varie persone di tenerla.
Anche se penso valga solo se la tieni tipo oracolo senza usarla, che non è assolutamente il mio caso.
Quindi non saprei...
Tiene comunque il suo prezzo.
Qui in UK i concessionari le rivendono usate (perfette) a cifre vergognose.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 12-10-2015 a 19:01
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12-10-2015, 19:25
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2013
ubicazione: Rimini
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Io ho notato che di 2011 non ce ne sono tante in vendita,inoltre diverse senza ABS e in italia tra SUBITO.IT e MOTO.IT non ne ho trovate nessuna sotto i 14.000 euro!
La mia esperienza mi fa diffidare da chi propone moto con nemmeno 1000 km(e stranamente ce ne sono diverse) oltretutto alcune si nota abbastanza l utilizzo dalle condizioni dello scarico.(e non è sporco !!,una moto con meno di 1000 km non si riduce come alcuni collettori che ho visto)
Percui forse quelli sono i soldi da chiedere...una moto del genere mi vien da pensare che,essendo assolutamente pari al nuovo sarebbe insensato svenderla...che dite?
Ultima modifica di riccardo28; 12-10-2015 a 19:28
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12-10-2015, 19:36
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Se uno ha la possibilità, quel capolavoro è da tenere a vita
Affiancandogli un'altra moto.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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12-10-2015, 19:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Faccio mia la riflessione fatta da altri in questo forum.
Le inserzioni su internet non danno il giusto metro per una corretta valutazione.
Si innesca il fenomeno nel quale stai entrando tu.
"Se la mia è meglio di queste, la richiesta deve essere maggiore".
La realtà è che le inserzioni che vedi non partono da valutazioni oggettive, e il gioco al rialzo è dietro l'angolo, con il risultato che se vuoi vendere non trovi nessuno che faccia proposte sensate rispetto a quelle che sono diventate le tue aspettative.
Se non ricordo male con 18 k si trovano ancora KM 0, e per 14 k credo che in questa concessionaria ufficiale sarebbero felici di vendere questa http://www.nanninember.it/IT/usato-m...hp2-sport&end/ con garanzia di un anno.
Sulla rivalutazione nel tempo della sport...non so...pur essendo bellissima, non credo che abbia le potenzialità per fare un salto in avanti nelle quotazioni.
E se oggi ci prendi i soldi dalla vendita, tra vent'anni, se investiti con oculatezza, sicuramente sarebbero di più di quanto varrà la moto.
Tanto per passare il tempo ho voluto inserire on line il calcolo degli interessi legali di 4130 € del 1985.
L'importo del capitale + interessi risulta essere circa 9900 €.
La r 80 g/s (modello oggi con quotazioni "elevate") veniva venduta nuova a quel prezzo, e tenerla fino ad oggi in buone condizioni sarà costato un bel poco di migliaia di euro, a parte tasse ecc.
Oggi se si vuol vendere un g/s lo si deve cedere per 6/7 K, quindi...
Se ti piace tienila e usala, ma fregatene dell'investimento
Ovviamente, a mio modo di vedere.
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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12-10-2015, 19:59
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Riccardo, da quello che ho capito tramite il concessionario a Roma quando ho comprato la mia, tutte quelle con le ABS, scendono i tedeschi e se le comprano in blocco da rivendere su.
Anche io, la mia, l'ho voluta per forza con l'ABS e me ne sono passate alcune sottomano senza e me ne era stata offerta una con 40 (quaranta) km, che non ho voluto comprare io (anche se è andata via subito). Preferivo comprarne una che aveva camminato rispetto ad una che era stata ferma per anni in un box.
La mia l'ho presa con 6mila km.
Era in ottime condizioni a parte un microbo graffietto sul parafango.
Nei km che ci ho fatto io, tra cui alcuni sotto un diluvio improponibile, i collettori si sono sporcati tanto. Mi tocca metterci mano questo inverno. Ora sto a 10mila km.
Svenderla in qualsiasi caso mi sembra una cazzata. Prezzo giusto.
A fare "l'investimento" su una moto non ci credo.
Le robe da collezione sono altre e costano altre cifre con tanti altri zeri dietro.
Al contrario, che sia un bell'oggetto, e mantenga un prezzo decente in futuro, moto probabile. Ma non l'ho comprata per quel motivo.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 12-10-2015 a 20:01
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12-10-2015, 20:03
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
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Quote:
Originariamente inviata da riccardo28
Io ho notato che di 2011 non ce ne sono tante in vendita,inoltre diverse senza ABS e in italia tra SUBITO.IT e MOTO.IT non ne ho trovate nessuna sotto i 14.000 euro!
...
che dite?
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http://www.moto.it/moto-usate/bmw/hp...-sport/6222244
questa a 9.900 euro
un'infinità a 11.000...
se non sbaglio qualcuno qui l'ha appena comperata per una cifra che non si discosta tanto, se poi non la si vuol vendere è un altro discorso
p.s. intendiamoci è una moto splendida e con una qualità costruttiva eccelsa, ma oggi si compra a quelle cifre, domani chissà
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"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
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12-10-2015, 22:29
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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Io fossi in te farei una prova....per vedere l'effettivo valore della moto!
Vai da un conce e scegli una moto nuova e prova a farti valutare la tua!! 
... Non rimanerci male peró !!
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Motaro alla guida di una GT....
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13-10-2015, 08:34
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#9
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infante Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2013
ubicazione: Rimini
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-le moto che si trovano sotto i 13.000 nel 90% ho notato che:
-o non arrivano al 2011
-se ci arrivano hanno più di 10.000km senza dubbio
-spesso non hanno l abs (che all epoca costava un tot in più)
-in caso più rari sono deprezzate perché hanno fatto pista con conseguente mancanza di alcune parti in carbonio..
Così mi pare..
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13-10-2015, 08:39
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Riccardo, la mia è del 2011. L'ho comprata dal concessionario usata due anni fa, StillNovo, 6mila km, ABS, come scritto sopra e la pagai meno di 13mila.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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13-10-2015, 10:12
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#11
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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Confermo che a 13.000€ trovata 6 mesi fa, con Abs, da concessionario ufficiale Bmw, con meno di 1.000 km... usata veramente ma in ordine sta tra i 10.000€ e gli 11.000€..
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S1000XR M' 24 3K-RT LC' 14 74K-CB1300S '13 34K-K100RS 16V '89 104K-R80G/S '81 54K
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13-10-2015, 13:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Che poi, scusate l'ignoranza, ma che differenza passa tra una moto che ha 1000 km e una che ne ha 15.000 km ?
Non è che a 30.000 si deve rifare il motore ?!
Quando presi la enduro, non sono stato li a guardare i chilometri, l'anno, ecc, ho guardato la moto, il prezzo era giusto, e l'ho presa.
Personalmente non mi impressiono di una normale percorrenza, anzi sospetto di mezzi che in dieci anni hanno fatto solo 4000 km.
Prenderla, e pagarla molto di più, con pochissimi chilometri non mi interessa, tanto dopo pochi mesi di utilizzo il contachilometri che segna solo quattro cifre resta un lontano ricordo.
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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13-10-2015, 14:00
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
Che poi, scusate l'ignoranza, ma che differenza passa tra una moto che ha 1000 km e una che ne ha 15.000 km ?
Non è che a 30.000 si deve rifare il motore ?!
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l'HP2s a 50k km si !  
previsto da mamma bmw, almeno per alcune parti...
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Motaro alla guida di una GT....
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13-10-2015, 14:05
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Si. A 50mila km andrebbe tirato giù il motore e sostituiti molti pezzi (bielle, pistoni, etc.).
Lo prevede BMW come intervento.
Da quello che mi è stato spiegato dipende molto dall'uso che si fa della moto.
Insomma, se ci vai a passeggio non è un grosso problema.
C'è anche da dire che HP2 Sport a quei chilometraggi ne ho viste veramente poche.
Fose solo quella di Loris qui su QdE che, mi pare, ha dato via tempo fa.
Il motore montato sulla Sport e quello montato sulle altre HP non sono propriamente la stessa cosa.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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13-10-2015, 14:07
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#15
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infante Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2013
ubicazione: Rimini
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Magari tutti gli annunci sono assurdi ma facendo la media di tutti gli annunci su moto.it e subito.it abbiamo(come media):
-14'650 euro (e alcune non hanno abs)
-chilometraggio medio 4870 km
-anno medio 2010.
Poi ripeto molto sono privati ma...bo..il mercato dice questo...
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13-10-2015, 14:08
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Ma quelli sono gli annunci.
A quanto chiudono?
Qui in UK, uno dei concessionari che conosco vende una Sport a circa 18mila euro.
6mila km. Originariamente immatricolata in Germania, 6mila km, ABS.
Sta in autosalone da 1 anno e se la portano appresso ogni volta che fanno qualche stand in giro che la piantano sul piedistallo.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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13-10-2015, 14:10
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#17
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Scusate, 20mila euro. Continuo a fare il cambio più basso a memoria.
http://www.bmwapprovedusedbikes.co.u...A5QVpTNjE2MTM=
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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13-10-2015, 14:52
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Ok a 50.000 forse dovrai intervenire, e 10.000 km di differenza possono significare che l'intervento lo devi fare un anno e mezzo prima.
Ma comunque il cambialone scadrà
Se ragioni in questo modo non credo che sia la moto giusta da prendere.
E peggio ancora, non è moto da tenere, perchè se i 50.000 li raggiungi fra 15 anni saranno volatili per trovare i pezzi e il conto sale, sale, mooolto sale
Comunque, credo che in fondo non voglia vendere, altrimenti 1000 più o meno non fanno tanta differenza.
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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13-10-2015, 17:15
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#19
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infante Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2013
ubicazione: Rimini
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Penso che se dovesi venderla giudicando lo stato generale della moto probabilmente a meno di 13'500euro non la darei via..secondo alcuni é un giusto prezzo,magari per altri é alto...ma per meno non intendo separarmene é un opera d arte!,forse la moto più curata che bmw ha fatto fin ora.
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13-10-2015, 19:16
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2008
ubicazione: Santo Stefano Quisquina
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Forse hai sbagliato il titolo della discussione ....
"Hp2 sport valore Affettivo"
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Si guarisce con un sorriso, ci si ammala se lo si perde
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13-10-2015, 20:39
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#21
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
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Quoto tutti! 😊
Le moto x investimento, no buono.
La HP2 ha un mercato molto molto sottile perché di palati fini e un po' matti ce ne sono pochi.
Il suo valore corretto, paragonato ad altre BMW ed alla loro componentistica, sarebbe elevato... ma con i condizionali non si va lontano. Una hp come da te descritta dovrebbe valere tra i 14k ed i 15k eur. Secondo me però il mercato oggi te la pagherebbe 12k al massimo se non c'é niente di niente da farci.
Infatti... credo che sia una moto da comprare, potendo, e non da vendere.
Inviato con Tapatalk
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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13-10-2015, 21:50
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Però, scusate, se la moto di listino era circa 17 k + iva , dopo 5 anni si deprezza di soli 2 k ?
Credo che i 12 k siano più corretti come svalutazione/valutazione.
P.s. motivo per cui compro preferibilmente l'usato, capisco perfettamente lo stato d'animo di Riccardo.
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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13-10-2015, 22:29
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#23
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
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Verissimo. Secondo i classici calcoli anche meno, sinceramente.
Però questa é una moto "speciale ", che non fanno più ed é il boxer più performante di sempre ed ha componentistica veramente bella e di qualità. È la GT3Rs delle BMW... si svaluta meno di una moto di grande serie. Almeno credo...
Inviato con Tapatalk
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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14-10-2015, 21:03
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Senza che nessuno si offenda, ma il mercato BMW moto sforna bolidi troppo di frequente per consolidare OGGI una immagine di unicità dell'HP2.
Come tutti i prodotti di costo elevato subisce una svalutazione, fortunatamente meno rapida e pesante di quanto ci si aspetterebbe, e raggiungerà il suo minimo, oggi imponderabile, ma a mio avviso non inferiore agli 9 k, per poi eventualmente risalire.
Io sono un compratore, più che venditore, e ho avuto la fortuna di prendere la mia enduro nel periodo del suo (quasi) minimo. Oggi se la volessi vendere (ma vendere  ) probabilmente ci perderei solo 500 € al massimo, rispetto al prezzo d'acquisto.
Non le hanno dato i numeri e l'enfasi perchè nascesse un mito che appena uscito dalla concessionaria valesse di più.
E nel mondo moto, se non sbaglio, non è riuscito a nessun marchio.
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BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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14-10-2015, 21:07
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
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Piuttosto sarebbe interessante sapere il costo, a grandi linee, degli interventi paventati oltre i 50.000 km, perchè anche quelli influiranno sulle valutazioni future.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
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