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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
12-10-2012, 18:33
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
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R1150R....FRK, Power Commander, Memjet, Rapid bike o....??
Quale la migliore tra queste sulla R1150R?
Qualcuno ha avuto la possibilità di fare un confronto tra loro?
Vantaggi e svantaggi di ognuna di loro?
Quali altre?
Saluti
Alessandro
P.S. Avrei intenzione di sostituire il kat con una Y continuando ad usare lo scarico originale. Consigli?
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RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
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14-10-2012, 00:02
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2004
ubicazione: Palmi
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Per me, FRK + Y il miglior compromesso tra qualità e prezzo.......
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15-10-2012, 12:18
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Io ho la Y e poi ho messo la MEMJET (che e' come la FRK credo) per ingrassare la carburazione che senza kat era un po' magra. Io mi trovo bene, nei transitori e' piu' piena, ma vorrei trovarmi meglio e prendermi la eprom bbpower. Se ti potesse interessare la mia Memjet sentiamoci in MP :-)
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BMW R 1200 GS RALLYE 2018
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15-10-2012, 17:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
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Qualcuno ha provato le eprom di ghigomoto?
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RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
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15-10-2012, 23:03
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
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Ciao a tutti...anche se sull'argomento si sono scritte decine di opinioni, io vi dico la mia, R1100GS scatalizzato( dalla nascita ) con scarico completo e il solito K&N, poi montato per 2 anni centralina pre-mappata della Rapid..."na merda". Moto apparentemente più " pronta" ma alla fine secondo mè tutto fumo e niente arrosto,oltretutto nel mio caso, moto scorbutica e seghettamenti "famigerati" accentuati all'ennesima potenza.Morale per fare un bel lavoro ho dovuto sborsare 300 euri per un'eprom "dedicata al banco prova" con tanto di grafici scritti. Ho guadagnato "niente" in termini di potenza max, ma ora finalmente la moto è lineare e molto più prograssiva, e vi garantisco che sembra che vadi di più...anche se magari è solo una sensazione. Per mè la soluzione è: Eprom "scrivibile" quindi in sostituzione dell'originale ( che ti viene sostituita e consegnata) con lanci al banco prova e modificata in base ai dati ottenuti. Ovviamente tutto questo da persone qualificate...che si fanno giustamente pagare.
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I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
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16-10-2012, 09:44
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Esatto, quello che ti han detto e' vero.
La Memjet e la FRK ingannano la centralina dando una lettura della temperatura dell'aria in ingresso alla scatola filtro inesatta, accentuata verso il basso, in modo che la centralina immetta piu' benzina nella miscela. Visto che le nostre moto sono tendenzialmente magre, montando Y e magari filtro sarebbe necessario ingrassare un po' il mix. Con queste centraline ci riesci ma la eprom resta sempre quella quindi miracoli non li ottieni. Di contro con 85euro ti accatti una di queste scatolette usata e gia' la moto va meglio. Che non faccia proprio nulla a mio parere non e' vero.
Certo, se puoi spendere di piu' allora puoi prenderti una Power Commander e fartela settare al banco.
Oppure come via di mezzo se vuoi prenderti una eprom io consiglio la BBpower che adesso dovrebbe costare sui 250euri spedita a casa e a leggere in giro e' certamente la migliore.
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BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Ultima modifica di Denta; 16-10-2012 a 13:47
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16-10-2012, 20:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
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Power commander e via.....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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17-12-2012, 20:46
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Nov 2012
ubicazione: palermo
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Allora:
io posseggo una r 1150 r del 2001,ho effettuato le seguenti modifiche:
tolto il catalizzatore e sostituito con Y,
filtro aria BMC,
scarico sostituito con uno fatto artigianalmente qui in sicilia,
leggendo e rileggendo nei forum e non ,tutti dicono che con tali modifiche occorrre necessariamente o un'eprom o una centralina poiche' si ha uno "smagrimento" della miscela,benissimo...... compro e installo una rapide bike evo, configurata e riconfigurata al banco prove e contro prove eccc....
il risultato e' stato qualche cavallo in piu' ma nella totalita' la moto va molto molto meglio senza centralina.......
proprio cosi!!!!!
quindi lasciato tutto: filtro scarico eccc e tolta solo la centralina.
la moto e' piu' fluida un'altro pianeta,consuma di meno, scoppiettii non ne aveva ne con ne senza centralina,le candele solo sul marroncino e addirittura lo scarico e' leggermente scuro,sinonimo che la miscela nn e' sicuramente magra.
A questo punto sono molto confuso........
il mio e' semplicemente un caso fortuito che la moto vada bene anche senza eprom o centralina o mi sfugge qualcosa???Sto facendo danno allo moto e non lo capisco?
Ripeto se cerchiamo notizie sull'argomento la parola d'ordine e' EPROM.
Qualcuno sa mettere chiarezza definitivamente sull'argomento???
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18-12-2012, 10:51
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
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04-02-2013, 18:12
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2012
ubicazione: palermo
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Si dice in giro che con tale modifiche necessita la eprom,con la eprom originale la miscela è magra.....e bene non dovrebbe fare al motore
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04-03-2013, 12:36
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
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io uguale....r11002 decatalizzata, laser, filtro k&n, corpi farfallati in ordine....la moto va da dio...il colore delle candele è giusto, lo scarico è sempre nero giusto, non scoppietta e non ha vuoti di alcun genere...
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LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
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24-07-2014, 23:19
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
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Io ho una r 1150 r del 2004 ed ho montato la y ed ho lasciato il filtro ed Lo scarico originale ed in più ho la mem jet non ancora montata, volevo chiedere secondo voi a quanto la devo regolare? Grassie ed un doppio Lamp
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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25-07-2014, 01:02
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
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R1150R....FRK, Power Commander, Memjet, Rapid bike o....??
Vai a tentativi ... Perché ogni motore è diverso dall'altro e senza banco prova non hai riscontri ...cmq secondo me regoli a circa 3/4 di escursione e sei ok .... [...]
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Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
Ultima modifica di managdalum; 30-07-2014 a 14:39
Motivo: Vedi notifica di infrazione
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29-07-2014, 22:51
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
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Grazie della risposta proverò a settare la memjet a 3/4 e poi eventualmente ruotero' il potenziometro fino a trovare un settaggio adeguato.
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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29-07-2014, 22:55
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
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Dimenticavo la memjet l'ho presa usata da haus a 50 euro.
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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29-07-2014, 22:57
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
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Poi se va bene la memjet con questa configurazione ti faccio sapere.
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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02-08-2014, 21:47
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
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Montata la memjet e settata a 3/4 e sembra che vada bene, però adesso mi sta prendendo la scimmia per mettere il filtro aperto ed il terminale con db killer estraibile vorrei questa configurazione: y + filtro aperto + terminale senza db killer. La y ed il terminale sono della revolution. Quale centralina mi consigliate? Cioè voi quale centralina avete installato? La mia mucchina e del 2004 T.S. un grazie a chi mi può aiutare.
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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03-08-2014, 10:57
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
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Hai già memjet ... Ho monti una Power commander...settata a banco ....Altrimenti le altre si equivalgono a quella che hai già.... Per il filtro BMC - K&N o SPRINTFILTER ... Montando inoltre Y e scarico aperto con memjet dovrai alzare la regolazione fino quasi al massimo ...se non bastasse e non vuoi spendere per la power commander potresti mettere degli emulatori per le lambda ma non sarà mai precisa come una centralina digitale ... Ma può comunque portare a buoni risultati
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Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
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05-08-2014, 00:20
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#19
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Metterne due in serie....tipo memget e pauercommander....
O frk+ dimsport....
....avete provato?.....senza emulatori che digitalizzano l analogico della sonda....ovviamente....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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05-08-2014, 15:46
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
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Io ho power commander ed eprom bbp...va bene lo stesso?
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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