Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
La Crosstourer non chiude le curve... non curva!!!
Ammetto di avere una scimmia di piccole dimensioni per la Crosstourer.
Tuttavia mi sono convinto, cercando in rete, che non è una moto adatta per le curve.
In questo filemato si evince che dei tester professionisti in un tracciato ricco di curve invadono COMPLETAMENTE la corsia opposta, sia in fase di ingresso curva sia in uscita.
Considerando che il mantenimento della propria corsia è forse l'unica regola che cerco di rispettare sempre e che mi fa profondamente incazzare quando non rispettata da altri, credo che non prenderò in considerazione questa moto.
Il fatto che entrambi i tester siano sempre nella corsia opposta è la lampante dimostrazione che in uscita la moto non chiude abbastanza e porta il conducente ad invadere l'altra corsia.
Entrambi i tester commettono questo errore, specialmente i primo.
Anche l'autore del filmato spesso invade la corsia opposta.
... penso di averlo gia detto... che non mi piace... quindi chiedo scusa se lo ridico...
Quanto al fatto che non chiuda le curve... beh... non ti resta che andarla a provare per toglierti il dubbio!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
....credo anche non siano tester "veri" ma solo clienti in prova.....
SONO tester!
E' il video della prova ufficiale di moto.it (quindi il pilota è di moto.it). Il primo invece, da quello che ho letto, è di una rivista inglese.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
La prima volta che portai la moto (Voyager) fuori dalla concessionaria mi pareva di non saper più guidare...capatina dal gommista cambiate le orrende Bridgestone con le Pirelli e la moto è cambiata totalmente.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
se Pacifico o Panzer leggono questo 3d siamo a cavallo ;-)
cmq, premettendo che non ho la CT e che non mi piace, nel filmato non si vede mai un auto in senso opposto x cui penso che per fare il test abbiamo ottenuto che la strada venisse chiusa e quindi se ne fregassero di mantenere la corsia di destra
Trolling a parte... viaggiano a buon passo, e dalla GoPro è difficilino giudicare la velocità solitamente, ma quello davanti guida un po' a cazzo (e non tanto per l'invasione delle corsie).
C'è comunque da aggiungere che, inquadrando dalla moto che segue, non ci si rende conto di quanta visibilità abbia quello davanti. Nel senso: lui vede la strada deserta e si allarga (anche io evito sempre, ma il mondo è vario e pace).
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Romargi,
in 20 scalmanati nel ponte del primo giugno siamo andati in Provenza, eravamo 16 boxeroni ,2 1600 6 cilindri, e 2 Honda CT ( Martinelli e il sottoscritto)
Se passi sabato mattina nel classico ritrovo in officina, prendiamo in buon caffè, e li ti raccontano come giravano le Honda, tutti le hanno viste o intraviste bene, sempre e solo da dietro, e mi risulta che alcuni abbiano ordinato la CT...
(consegna a novembre)....
Ho guardato un paio di volte il video e non vedo niente di scandaloso.
Andature allegre e sicure,tagli di corsia con ampia visuale per 100naia di metri.
Unico appunto la posizione un poco "svergola" del 1° tester,per il resto avercene......
A leggere i commenti del video su Youtube sarebbero da mettere in galera.
Non serve che la strada sia chiusa,basta il comune buonsenso.
Riguardo la Crosstourer,non penso riescano a fare,anche volendo,una moto che non curva............poi può piacere o meno
Dimenticavo di dire:risposta semiseria a probabile pesca d'altura
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
Cmq due sabati fa sono uscito con un amico CT munito e garantisco che quando su c'è il manico non allarga un accidente.
Chissà come andrà quando cambierà quella merda di gomme.
Io cmq continuo a non capirla sta moto, sta frenata combinata, ste bridgestone di primo equipaggiamento.
io più che altro non vedo una CT che sia una in giro...si vede che vanno tutte in Provenza a correre (invidia)...
Devo ammettere che, rientrando dalla Francia (Briancon-Monginevro, quindi Provenza!) due week end fa, un CT mi ha sorpassato in rettilineo alla grande. Io andavo abbastanza piano (rettilineo finale dove spesso nella casetta si nasconde la Gendarmeria con velox) però mi ha impressionato la veemente accelerazione del mezzo in questione: praticamente sembrava un aereo!!!
Leggendo i valori di ripresa e accelerazione della prova di Motociclismo, rimango basito dal fatto che il GS s2012 (bialbero) sia più leggermente più performante della CT, in pratica SULLA CARTA VANNO UGUALI!!!
A detto di tutti coloro che l’hanno provata, pare però che il CT motoristicamnte sia indubbiamente più dotata.
Come stanno le cose realmente?
Ora devo solo capire se anche in curva si comporta decentemente e se i consumi sono realmente quelli di un jet.
In ogni caso, per togliermi ogni dubbio, sabato la vado a provare...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
Tuttavia mi sono convinto, cercando in rete, che non è una moto adatta per le curve.
A me piace molto! Mi diverto un casino e per quanto possano dire è una gran moto... ma ti chiediamo un favore... tutti i possessori di CT lo chiedono ad alta voce... NON COMPRARLA!
Ci costringeresti a venderla per non avere nulla a che fare con gente come te... sarebbe uno sputtanamento assoluto... Risparmiaci questo affronto.
Grazie!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!