Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2012, 11:13   #1
Sezziu
Guest

predefinito Rodaggio

Ciao Mukkisti! Sono nuovo in QdE. Mi serve un vostro parere please...Il 09 Febbraio 2012 ho ritirato la R 1200 R mod 2011, e anche se in questo sito ho già letto parecchie robe riguardanti il rodaggio, vi vorrei raccontare il mio caso specifico: il giorno del ritiro causa presenza di neve in Sardegna, ho dovuto (nonostante avessi letto su QdE ke non è consigliabile) fare un bel tratto di strada diritta (circa 200 km) e l'ho percorsa a 3.500 giri in 6ta, perchè il venditore mi ha detto ke i primi 1.000 km sarebbe meglio farli al max a 4.000 giri. Poi sono riuscito a portarla in un tratto misto curvoso (circa 110 km) e farle fare vari cambi di marcia e accelerate e frenate, come consigliato sulla libretta BMW che mi ha dato il Concessionario. Quindi ieri, con la moto che aveva 310 km, ho fatto un giro di circa 120 km e mi son dimenticato dei vostri consigli su QdE e di ciò ke ha detto il venditore, seguendo esclusivamente ciò ke dice la libretta, cioè 200-400 km fino a 6.500g, 400-600 km fino a 7.500g, ed ho tirato le marce fino a quei limiti ma minimo in 3za, senza però superarli e a motore comunque caldo. Mi elencate quante/quali cazzate ho fatto e se si può rimadiare nel caso (ora la moto ha 440 km)? Grazie ragazzi, scusate la lungaggine...
  Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione