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Vecchio 28-06-2010, 12:05   #1
Gallonero
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predefinito Mappatura 13.2 Vs 15

Sono andato dal concessionario chiedendo che al prossimo tagliando avrei gradito l''aggironamento della centralina dalla attuale 13.2 alla 14.2 c'è quancuno di voi che l'ha fatto? SE si, mi sa indicare se apporta qualche miglioramento avvertibile?

Addirittura il conce mi ha detto che è già disponibile la 15......

Grazie

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Ultima modifica di Gallonero; 08-07-2010 a 11:20
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Vecchio 29-06-2010, 14:23   #2
jimmymigliore
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io ho fgatto la 14.00 e la moto e' peggiorata in erogazione.....l'avevo cosi addolcita con le precedenti e adesso e' ridiventato un cavallo imbizzarrito..mah tanto io so' masochista che ci vuoi fa'...
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Vecchio 05-07-2010, 15:00   #3
maxk1200rs
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..ciao anch'io ho fatto l'aggiornamento con la 14...nn c'è che dire è peggiorata
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Vecchio 08-07-2010, 11:26   #4
Gallonero
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predefinito mappatura 15

Oggi sono andato a ritirare la moto per il tagliando dei 20.000 e mi hanno installato la mappa 15.0

Ho fatto solamente pochi Km quindi mi riservo di dare un giudizio più approfondito una volta testata.

Di primo impatto mi sembra ancora più regolare ai bassi rispetto alla già ottima 13.2, mi sembra che seghetti molto meno e che il minimo sia più stabile...

La curva di coppia mi sembra ancora più linerare ma è presto per dirlo devo provarla sui tornanti.

Ho notato che non avverto più gli scoppi allo scarico in rilascio...
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Vecchio 14-07-2010, 14:38   #5
Karlo1200S
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Qualcun'altro ha montato la 15.0? Settimana prossima devo fare il tagliando è sono indeciso se passare dalla 13.2 alla 15.0.
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Vecchio 14-07-2010, 17:27   #6
andrew1
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Io ho la 7.3 e la moto è praticamente perfetta.

Ergo mappatura che vince non si cambia per il solo gusto di avere l'ultima (tanto al bar non lo sanno e si può fare i fighi lo stesso).
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 14-07-2010, 23:31   #7
maceio
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la 15.0 non cambia nulla confronto alla precedente.
ho visto fare l installazzione e richiede circa 2/3 minuti.
l'unica cosa che l'inalizzazione va fatta in tutte le marce.
io nn ho trovato differenza e il conc me lo ha confermato che durando cosi poco e' evidente che cambia nulla o quasi.

mah!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 27-07-2010, 04:30   #8
Principect
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Oggi sono andato a ritirare la moto per il tagliando dei 20.000 e mi hanno installato la mappa 15.0

Ho fatto solamente pochi Km quindi mi riservo di dare un giudizio più approfondito una volta testata.

Di primo impatto mi sembra ancora più regolare ai bassi rispetto alla già ottima 13.2, mi sembra che seghetti molto meno e che il minimo sia più stabile...

La curva di coppia mi sembra ancora più linerare ma è presto per dirlo devo provarla sui tornanti.

Ho notato che non avverto più gli scoppi allo scarico in rilascio...

Ciao,
vorrei sapere se con la versione 15 hai trovato miglioramenti nell'erogazione dei bassi.

E se per caso in passato la tua moto ha sofferto di spegnimenti nel traffico.

Ciao
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Moto?- CBR600RR-K1200R '06
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Vecchio 27-07-2010, 17:08   #9
Gallonero
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Ciao,
vorrei sapere se con la versione 15 hai trovato miglioramenti nell'erogazione dei bassi.

E se per caso in passato la tua moto ha sofferto di spegnimenti nel traffico.

Ciao
SI la mia moto soffriva di elevati seghettamenti nel traffico, dopo l'aggiornamento della centralina alla 13.2 e adesso alla 15.0 la situazione è notevolmente migliorata, la moto è molto molto più gestibile nel traffico e i seghettamenti sono quasi scomparsi..dico quasi.
Per il resto te la consiglio la 15.0, la moto diventa molto più lineare e non perde assolutamente nessun cavallo anzi ti assicuro che tira eccome se tira!!!! La moto è diventata molto regolare e soprattutto gestibile in montagna grazie alla nuova erogazione. Non è lineare come il 1300 che ho provato ma si avvicina molto.
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Vecchio 28-07-2010, 15:45   #10
Principect
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SI la mia moto soffriva di elevati seghettamenti nel traffico, dopo l'aggiornamento della centralina alla 13.2 e adesso alla 15.0 la situazione è notevolmente migliorata, la moto è molto molto più gestibile nel traffico e i seghettamenti sono quasi scomparsi..dico quasi.
Per il resto te la consiglio la 15.0, la moto diventa molto più lineare e non perde assolutamente nessun cavallo anzi ti assicuro che tira eccome se tira!!!! La moto è diventata molto regolare e soprattutto gestibile in montagna grazie alla nuova erogazione. Non è lineare come il 1300 che ho provato ma si avvicina molto.
Ottimo, a me serviva sapere se nel traffico si riducevano quei sali è scendi del minimo.
Allora appena possibile farò un aggiornamneto.

Grazie
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Vecchio 29-07-2010, 17:49   #11
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Non ho resistito... visto le recensioni positive, sono passato dalla 13.2 alla 15.0, ed in effetti l'erogazione è ancora leggermente migliorata.
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Vecchio 04-08-2010, 21:54   #12
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Dopo un migliaio di chilometri posso dire che la miglioria più significativa è stato il totale annullamento delle fastidiose vibrazioni al manubrio sinistro , prima presenti a velocità tutor 140/5000 gpm - 165 /6000 gpm. Ai bassi minimo forse più regolare, ma in rilascio seghetta ancora (3A - 40 kmh e 4A 50kmh o meno) mentre salendo di giri l'erogazione è lineare ma forse un po' più sporca di prima. Spariti del tutto gli scoppiettii in rilascio
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Vecchio 09-08-2010, 13:59   #13
chirone74
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io ho ancora la prima primissima mappatura...
e non mi sembra poi così male!!!
cmq credo che l'aggiornerò visto che voglio portarla in officina per verificare un rumore sospetto...
qualcuno sa come lavorano in quel di lecco?
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Vecchio 09-04-2011, 16:55   #14
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Qualcuno sa se è uscita una mappa dopo la 15.0?
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Vecchio 09-04-2011, 17:10   #15
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Mi aggiungo la 15 è uscita quando? io l'ultimo aggiornamento l'ho fatto ad Agosto dell'anno scorso grazie
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Vecchio 09-04-2011, 19:06   #16
andrew1
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Ormai la 15 è vecchia, io ho la primissima 16.0
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Vecchio 10-04-2011, 19:46   #17
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Strano perchè ho fatto fare un controllo in Bmw Milano ieri mattina e mi hanno detto che l'ultima è ancora la 15.
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Vecchio 10-04-2011, 20:03   #18
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Va bè ragazzi ormai stiamo al delirio la 15, la 16 la 17. Ma due carburatori come una volta non sarebbe meglio??? questa 16 che ha di meglio? l'unica cosa che dovrebbe togliere è la "rugosità" in basso poi amen
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Vecchio 10-04-2011, 21:45   #19
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In effetti togliere la seghettatura in basso non sarebbe roba da poco, la moto non si usa solo in pista...
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Vecchio 10-04-2011, 22:39   #20
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In effetti togliere la seghettatura in basso non sarebbe roba da poco, la moto non si usa solo in pista...
L'unica soluzione per togliere i seghetti e'...farsi il 1300....sto' motore e' nato male e finira' malissimo( lo toglieranno di mezzo per il 1600..garantito..)....come spero chi l'ha progettato e ancora di piu' chi l'ha messo in commercio...io cio' fatto di tutto ma ho perso le speranze...aspetto il 1600 sport se mai uscira'..
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Ultima modifica di jimmymigliore; 10-04-2011 a 22:42
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Vecchio 10-04-2011, 22:59   #21
andrew1
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Secondo me però stiamo arrivando alla demenza, una moto 1.600 ...

Un buon 1.000 a due cilindri per chi piace il due, a 4 per chi piace il 4 per una moto è già esuberante, se fatto bene.

Se fatto male perchè perseverare ...
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Vecchio 11-04-2011, 10:11   #22
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In effetti un 1.600 (200 cv?) mio sembra anche a me un tantino esagerato...1.200 era una giusta taglia ma il motore in effetti non gli è riuscito benissimo.
E non mi vengano a parlare di potenze, avevo un cbr1100xx ad iniezione che riprendeva da 800 giri in sesta senza un sussulto, e anche sul 1300 l'erogazione è sicuramente migliorata ma sinceramente in basso non mi sembra perfetta.
Stamattina ero in giro con il k100, e riprende il quinta da meno di 1000 giri senza un minimo sussulto, d'accordo non ha la stessa potenza, però il progetto ha quasi 30 anni!
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Ultima modifica di Karlo1200S; 11-04-2011 a 10:15
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Vecchio 11-04-2011, 10:40   #23
laverio
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Domanda, ma io che l'ho presa usata, come faccio a capire che mappa ho? Tanto la devo portare in BMW per un controllo alla sospensione post. tanto vale che la faccio aggiornare...
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Vecchio 11-04-2011, 15:45   #24
jimmymigliore
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Domanda, ma io che l'ho presa usata, come faccio a capire che mappa ho? Tanto la devo portare in BMW per un controllo alla sospensione post. tanto vale che la faccio aggiornare...
Prima gli aggiornamenti erwano fatti con i cd ..aDESSO SONO EFFETTUATI ONLINE DIRETTAMENTE DAL PC DEL MANUTENTORE IN COLLEGAMENTO CON LA BMW Germania...che ti dice per la tua moto che aggiornamento c'e' e quale andrebbe fatto...beh in questo bmw ci sa' fare...per i 4 cilindri un po' meno...forse gli e' venuto meglio il 6 cilindri a quanto dicono le prove...
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jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 15:47   #25
jimmymigliore
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Secondo me però stiamo arrivando alla demenza, una moto 1.600 ...

Un buon 1.000 a due cilindri per chi piace il due, a 4 per chi piace il 4 per una moto è già esuberante, se fatto bene.

Se fatto male perchè perseverare ...
Infatti non credo che perseverera' ...visto che il 6 cilindri pare sia fantastico a parita' di peso consumi ingombri...ma con molta sostanza in piu' per una moto turistico-sportiva...
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jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
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