Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-10-2009, 11:47   #1
Carlo58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2009
ubicazione: Roma
Post R1100S ABS Sostituzione liquido DOT4 frizione

Ciao ragazzi dell'elica.
Oggi sono qua per chiedervi un prezioso aiuto, che spero serva anche per tutto il popolo della S.
Premetto che ho spulciato e studiato molto bene quel che è stato detto al riguardo in tutte le altre discussioni e soprattutto ho preso come Vangelo le VAQ di Ezio51, e le variazioni che qualcuno di voi ha trovato per la S.
FRIZIONE:anche consultando il Manuale, non sono riuscito a scovare dove è il bocchettone di spurgo (detto anche filler adapter) coperto dal manicotto di gomma.Ho seguito il tubo dalla manopola sn, il percorso adiacente alla parte sn del serbatoio (alzato, ovviamente) e poi....l'ho perso con la miriade di altri tubi.
Sapreste dirmi voi dove è sistemato il bocchettone? come ci si accede?I punti di repere?Ezio51 parla di rimuovere la copertura dx, ma per il modello RT....e per noi Essisti, dove lo andiamo a cercare?
MANUALITA' SOSTITUZIONE LIQUIDO: Una volta trovato, sviterò il "grano" (detto grub screw)e vi avviterò l'ugello di spurgo freno ant (che ho ordinato alla BMW per un costo di circa 6 euro) sul quale sarà montato il tubo da 5mm di diametro,e seguirò la procedura descritta nella VAQ di Ezio51.
Ho ritenuto più semplice e meno indaginoso comprare l'ugello, piuttosto che costruire lo strumento ideato da Ezio51, non avendo strumentario adatto allo scopo.
Potete darmi qualche consiglio di più? Le critiche sul mio operato sono ben accette.
Grazie del Vs contributo
__________________
Carlo58
----------------
R 1100 S '99 ABS
Carlo58 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati