Dopo aver letto 100 pagine invece di avere più conoscenze si è alimentato un dubbio sul famigerato olio, argomento a rischio "bannazione". Premetto che non ho il carrefour vicino(oppure trovare l'equivallente mobil 1 a prezzo conveniente), che uso soli oli di qualità, che non piace lesinare in qualità sulla linfa che scorre nel motore per cui sulla moto alla fine ho messo il Castrol dove ho anche un pò di sconto per l'acquisto. Un salto sul sito della casa e sulla r850r del 2004 monto il miglior olio da loro prodotto ovvero il racing con gradazione da mucca 10/50. Ora avendo questo Olio la specifica SJ (nel post apparirebbe non approvata nel 96 ma oggi?)non è che detto olio fa danno al motore e per questo è opportuno e saggio "scalare" al semi sint GPS 15 50 da loro prodotto? Mi sa strano che un olio inferiore come qualità possa esser migliore del top per la lubrificazione della mucca, ma il post mi ha aperto questo dubbio. Infine se lo stesso facesse danno ciò ugualmente anche con un olio a specifica superiore? Mi pare di aver letto in giro di oli 100SINT con specifica SM (Bardhal) tra l'altro con prezzo OK