Se cerchi anche qui sul forum, qualcosa trovi di sicuro....a memoria ricordo di avere visto delle foto di alcune ADV con la "low".
Io ne ho vista solo una dal vivo, e devo dire che è decisamente meno accattivante della sella standard...direi che non ci sono paragoni.
Cmq, se posso suggerire, e se il tuo problema è appunto avere una sella più bassa senza snaturare la linea, io ho fatto così: ho comprato (nel mercatino) una vecchia sella grigio/rossa e l'ho fatta scavare nella zona guidatore "da sotto".
Mi spiego meglio: il sellaio ha praticamente scavato la gommapiuma da sotto, dove si incolla alla struttura plastica, ha scavato via circa 2,5 cm mantenendo solo dei bordi laterali dove potersi reincollare alla struttura. Rifoderato il tutto secondo mia richiesta cromatica e.......voilà!!!!! sella esteticamente identica all'originale, solo che quando ti siedi, ti affossi un pò e quindi sei più basso.
Il confort ne ha risentito in minima parte: di sicuro prima era un po' più comoda, ora un pò più rigida ma nulla di stravolgente almeno a mia sensazione. Il punto è che ora mi muovo decisamente meglio in sella, anche quando sono carico come un mulo mi sento moooolto più sicuro....tieni presente che io sono 1,80 per 83 kg, ma con la sella alta ogni tanto mi prendeva il "panico".....
L'altezza dalle pedane si è ovviamente accorciata, ma anche qui ho fatto parecchia strada senza avvertire problemi...ed in ogni caso potresti poi pensare alle pedane abbassate...
Ciao
|