Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire....
Premessa:
Il 10 aprile 2009 ho rinnovato (automaticamente) una polizzaALLIANZA RAS già in essere di a copertura del GS ALFA (polizza che beneficia delle convenzioni della mia azienda).
Il 18 aprile ho subito il furto del GS ALFA e a seguito della presentazione della denuncia la polizza è stata sospesa; successivamente dopo aver presentato il certificato di perdita di possesso la stessa polizza è stata chiusa.
Il 29 maggio è stata aperta una nuova polizza con le stesse garanzie e caratteristiche della precedente su un GS BETA.
Problema:
Poichè grazie alla convenzione aziendale posso usufruire di un frazionamento mensile con addebbito sulla busta paga, questo mese, ma anche il mese precedente, ho trovato in busta l'addebbito di entrambbe le polizze; alla mia osservazione fatta all'agenzia mi è stato detto che l'addebbito continuerà fino alla scadenza della polizza e che non ho diritto ad alcun rimborso se non per quello della sola parte a copertura RC , la parte a copertura del rischio furto la devo pagare lo stesso.
E' giusto e corretto che il rimborso sia solo sulla parte RC??

Spero di essere stato chiaro....