l'ho sritto piu volte,ma c'è ancora chi ignora.
l'unica soluzione per stare fresci e profumati in estete ,è usare capi in coolmax e x-static:
X-static è una fibra formata da uno strato di argento puro unito in modo solidale ed inscindibile alla superficie di un polimero.
Usata nel campo medicale, nel settore delle alte tecnologie per la difesa è ora impiegata nei beni di largo consumo come rimedio naturale ed efficace contro la proliferazione batterica.
X-static è una fibra antibatterica, naturale, antistatica, termoconduttiva e terapeutica.
coolmax:
Quando il corpo produce troppo sudore, è perché sta usando energia per mantenersi fresco. Quell’energia dovrebbe invece essere usata per la vostra prestazione. Se il sudore non evapora rapidamente, la temperatura interna del corpo aumenta e si produce più sudore.
Con Coolmax® il sudore non è più un problema.
Le fibre ingegnerizzate di ADVANSA impiegate nei tessuti Coolmax® trasportano il sudore lontano dal corpo verso la superficie dell’indumento, dove può evaporare rapidamente. Allo stesso tempo, queste fibre dalla struttura unica garantiscono la massima traspirabilità, anche se bagnate. La traspirabilità (i tecnici dei tessuti la chiamano permeabilità all’aria) migliora ulteriormente l’effetto di termoregolazione.
chi produce capi con questi materiali combinati?
bmw
montura
polartec
mico
io ho da anni tutti i capi intimi di questo materiale (maglie a maniche lunghe e corte,calsini e mutande) e vi assicuro che anche dopo un giorno sotto il sole con una giacca di pelle,rimarete asciutti.
si ascigano molto velocemente e non si stirano,occupando meta' spazio dei capi di cotone.
quindi ottimi per viaggiare.