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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
18-06-2008, 21:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
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problema xeno la lampada "frizza" poi si spegne
ciao ho un problemino cn lo xeno
appena do' corente alla ballast la lampadina flasha un po',"frizza""sfarfalla" 2 o tre secondi poi inesoabilmente si spegne........
secondo voi ke c'ha?
premetto ke la lampada nel montaggio meno di un anno fa si è filata sul vetro piu esterno(nn so se avete presente la lampadina ha due vetri uno interno dove ci sono "affogati" il filo e il bulbo dove c'e' il gas e uno piu esterno ke sembra faccia da camera stagna )xro' ha sempre funzionato normalmente..........pensate dipenda da questo? o è la ballast?
un dubbio mi assale guardando nel bulbo della lampada vedo ke il filo è interrotto è cosi'?o deve essere tipo unanormale lampadina ad incandescenza cn un filamento all'interno del bulb?
p.s sapete se xenon lamp vende solo la lampada?devo riprendere la stessa gradazione di quella ke avevo?x caso avete a portatat di mano il num di tel ke li chiamo...........
spero di essere stato chiaro.......e mi scuso se ho usato un italiano nn troppo preciso..............grazie a tutti
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EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
Ultima modifica di sercar2; 18-06-2008 a 21:23
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19-06-2008, 09:43
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: N
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ciao ,
se vai sul sito xenonlamp trovi tutto quello che ti serve.
( lampada di ricambio e numeri telefonici per contatto diretto)
buona giornata
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BMW R1150 R Twin spark - 2005
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19-06-2008, 09:49
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Ti ho risposto nell'altra stanza, meglio restare li...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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19-06-2008, 09:27
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Il cavo dal ballast alla lampada è interrotto in qualche punto.
Aprilo e verifica.
Di solito l'interruzione la trovi vicino i punti che hanno subito pieghe, striature, e torsioni.
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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19-06-2008, 14:38
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
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grazie ema...............ho avuto questa impressione toccando un cavetto ma speravo nn fosse cosi' ...............è irrecuperabile..........
grazie
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19-06-2008, 15:23
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
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smontato tutto.......volendo provare la ballast cn un alimentatore esterno
12V/13.5V quanti mA deve avere?
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19-06-2008, 15:27
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Sercar è assolutamente riparabile.
mA?
Ci vogliono ampere, almeno una decina per innescare.
Serve una batteria auto/moto...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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19-06-2008, 15:34
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
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azzz allora m'attacco.......anzi no......se la attacco a un caricabatteria auto/moto funge lo stesso o scooppia il mondo intero?
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19-06-2008, 15:45
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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NO, batteria.
Esattamente come quella della tua moto....ed ho detto tutto....
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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19-06-2008, 15:46
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
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ok thanks...........
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19-06-2008, 21:06
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
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allora ho capito ke è la centralina........praticamente dando corrente alla ballast,uno dei due cavetti ke vanno alla lampadina xeno (quello rosso) fa rumore (come se fosse un piezo elettrico molto veloce) di cnseguenzal la lampadina sfarfalla........dopodike la centralina prob riconosce errore e si spegne...........
ke devo fa?ho kiamato in xenonlamp ma mi hanno detto ke senza num di seriale della ballast nn mi dannno assistenza..........il num di serie sulla mia ballast è illeggibile.......e nn so neanke se effettivamente è xenonlamp xke a suo tempo comprata qui sul mercatino spacciata x xenonlamp nn vorrei fare figure di caccca...............cm posso fa'?domani riprovo a kiamare.......speriamo......... osseo qualcuno di voi mi presta un num di serie!!!!!  
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19-06-2008, 23:57
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#12
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Guest
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E' il cavo, come ti ha detto emargy, il rumore che senti è dato dagli archi che si innescano dentro al cavo, dove il conduttore si è interrotto.
Devi cambiare il cavo.
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20-06-2008, 08:36
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Nell'ipotesi in cui si volesse montare una lampada allo xeno, ho visto che con il montaggio del kit si deve forare il coperchio posteriore, con aggancio a baionetta, del faro originale. Per non pregiudicare la reversibilità dell'intervento mi chiedevo se è possibile acquistare dal conce il solo coperchio.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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20-06-2008, 08:41
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Nell'ipotesi in cui si volesse montare una lampada allo xeno, ho visto che con il montaggio del kit si deve forare il coperchio posteriore, con aggancio a baionetta, del faro originale. Per non pregiudicare la reversibilità dell'intervento mi chiedevo se è possibile acquistare dal conce il solo coperchio.
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si tutto si compra
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20-06-2008, 08:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Quote:
Originariamente inviata da sercar2
si tutto si compra
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Non essere telegrafico, non siamo in un'aula di Tribunale. Lo hai comprato o lo immagini? Ed il costo?
PS Spesso per un filo dal conce ti propongono mezza moto.
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20-06-2008, 09:43
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Sercar, mannaggia.
Tu non vuoi ascoltare: come ha detto Top il rumore è l'arco voltaico, che la scarica da 20kvolt provoca.
Ne ho riparati milel mila, e per tutti la diagnosi è la stessa, persino i vari elettrauto interpellati li stavano buttando nel cestino... "troppo complesso" ripararli, comprane uno nuovo...
Devi armarti di santa pazienza, e tagliare il cavetto rosso dove presumi o dove vedi il pezzo tagliato.
Lo spelli di più, e lo sistemi usando un eventuale spezzone di cavo alta tensione che puoi trovare in QUALSIASI televisore buttato via...
E' un lavoro che è più semplice a farsi che a dirsi...
Se non riesci, prova a dare il kit a qualcuno dei milanesi che verranno all'eretiken, ci potrei pensare io a tempo perso...
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20-06-2008, 15:12
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#17
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Guest
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Ho io la soluzione: Sercar, taglia il cavo rosso, poi l'anima in rame la prolunghi fino alla sella, giusto dove ti siedi di solito, sotto ai gioielli di famiglia. Adesso con la mano sinistra tocchi il cilindro e con la destra giri il quadro. Sentito nulla ?
Si scherza, ne? soprattutto non vorrei che qualcuno provasse sul serio...
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20-06-2008, 18:29
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
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madooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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20-06-2008, 19:11
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
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Trovato!!!!
il cavo rosso è interrotto nn appena esce dalla ballast circa 1,5cm dopo.........
si vende cm ricambio questo cavo?
oppure ema hai detto cavo x alta tensione ma ke ha di particoalre la sezione?........ma veramente cosi ' alta è?
io in una prova ieri ne ho presa un po'.........rischiavo di morire!!!!
a parte gli scherzi...particolari indicazioni x la sostituzione?
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20-06-2008, 19:25
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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No, non prendere alcun ricambio.
Sfascia una tv o trvala sfasciata e usa quel cavo.
Nessun particolare cosa da tenere in cosndierazioen se non qeulal di isolare bene tutto e saldare bene...
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20-06-2008, 20:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
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niente da fare.............ho sostemato il vecchio cavo saldandolo nella zona interrotta...........il problema persiste, sara' interrotto in un altro puntoma ke cavolo.sono cosi delicati sti cavi?domani lo cambio tutto e vediamo
posso usare il cavo x collegare gli altoparlanti?quello ha una bella sezione e anke abbastanza schermato......
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20-06-2008, 20:49
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
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Puoi usarlo, ma non sarebbe il suo.
Il cavo che da xenonlmap è , penso, il peggior cavo mai visto nelle ricambistica per auto e moto dell emisfero australe   ....si rompe al pensiero del montaggio.
Quello di Rebb l'ho rappezzato diverse volte.
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