Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2008, 13:12   #1
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito stili di guida r1200gs: motard o supersportivo?

ieri mi imbattevo in un'accesa discussione sul modo ottimale di guidare il gs1200.
io sostengo che essendo una moto enduro con manubrio alto vada guidata in modo motard
significa quindi che in curva il pilota tiene il busto diritto e butta giù la moto con le braccia, controllando l'eventuale derapata col piede esterno (ovviamnete oltre la proiezione del cilindro)

il mio interlocutore sostiene il contrario
il gs1200 si guida in curva buttando il peso corporeo nello stesso lato della curva a mo' di supersportiva. Quindi si netrain curva accucciati sotto la moto puntando la curva con gomito e ginocchio interni

a sostegno della mia tesi insisto nel dire che, essendo la guida alta, sporgere il busto di lato in curva è maggiormente pericoloso, proprio perchè il baricentro si alza parecchio e si espone di più alla forza di gravità
inotre nella guida supersportiva per controllare la moto hai il ginocchio con la saponetta a terra
mi sa che è un po' difficile mettere ilginocchio a terra guidando il gs1200, no?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione