Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2007, 15:34   #1
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
predefinito [Smanettoni in erba] Lettere a Pinasco, Motosprint

Ma ve le ricordate le lettere a Pinasco su Motosprint?
O era Polini? Bho non ricordo.

Alcune erano fenomenali. Ragazzini di 14 anni che chiedevano (chiedevamo..) come far volare quei 50cc a cui ci obbligava il Codice della Strada. Codice che violavamo poche ore dopo l'acquisto togliendo le "strozzzature".
Per poi arrivare al tuning ed alle elaborazioni più ardite!

Ricordo Vespini 50 Special piombati con carburatori 32 e 181cc
O Apriliette Rs che grippavano ogni 500 km ma che facevano i 160 km/h

Proma, Malossi, Arrow, il mercato offriva di tutto, unico limite genitori, portafogli e posti di blocco

Le lettere a Pinasco erano geniali

"Caro Pinasco, sono Gigi ho 14 annni scrivo da Gallarate. Ho un Cagiva Mito 50cc con kit Malossi 150cc espansione artigianale e scarico Polini, corona e pignone modificati, carburatore Dell'Orto 26, pistone lavorato e candele NGK fa i 190km/h. Vorrei aumentare un po' lo spunto senza perdere l'allungo, cosa mi consiglia"

ROTFL

Risposta di Motosprint

"Caro Gigi, premesso che l'utilizzo dei ciclomotori elaborati non è permesso sulla strade pubbliche, ti consiglio di montare il motore della RGV Gamma sul tuo Cagiva.... e il kit Pinasco da 140cv utilizzato...."

Pubblicità

Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 15:57   #2
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

chissà se monta il motore della RGV sotto al nostro ks.............................................Rud y chiedi a un tuo amico friulano se è una cosa che rende la moto più "godibile"
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 17:23   #3
Capitan Booster
Mukkista doc
 
L'avatar di Capitan Booster
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
predefinito

il mio Si faceva i 80 km/h con il 61, carburatore 13/13, carter allargati, albero motore alleggerito, variatore Seriacopi, testata abbassata, marmitta ad espansione tipo serpentone. Peccato perchè il Ciao, togliendo la pedanina poteva montare il 19/19 e fare 105 ......

Il massimo l'ho raggiunto smontando i pedali e mettendo un raccordo ad elle che mi permetteva di montare il 24 dell'NS 125 lateralmente .......... discesona di 2 km per fargli prendere i giri con un rumore di aspirazione assordante e schizzi di miscela ...... per tornare a spinta.

Meno male che all'epoca non fumavo, sennò tra la velocità e gli schizzi di miscela .......

Ricordo che girava anche una modifica per accoppiare due blocchi motore in parallelo (61x2=122 centimetri cubici)
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Capitan Booster non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 17:26   #4
mau.mag14
Mukkista doc
 
L'avatar di mau.mag14
 
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: N 44.64 E 7.65
predefinito

aprilia af1 50: kit 65 top performance, espansione arrow, pacco lamellare in carbonio, Dellorto dia 19 e non so più che altro.....130 km\h provati con la macchina

Ps: dovevo cambiare la candela (rigorosamente ngk al platino) ogni 500km
__________________
Se non si trova una via, la si fa
GS 1150 ADV
mau.mag14 non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 17:27   #5
Cinsietta
La topa Gigia
 
L'avatar di Cinsietta
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

anche il mio Ciao era super elaborato, che bolide che era!!!
.... peccato che me l'hanno rubato, mannaggia!
__________________
Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
Cinsietta non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 17:33   #6
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

E ti lamentavi del Pan European...?
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 17:38   #7
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Mi sembra ricordare fosse Pinasco...bei tempi
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 17:41   #8
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

vespino 50 ... 115 polini, carter allargato, campana, albero anticipato, frizione denti dritti, pentolino sito, dellorto 19/19 ... quando ancora gli si dava di tornio in officina ... che tempi ....
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 17:42   #9
albart
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albart
 
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Io con il gp con motore 90cc simonini in alluminio, marmitta leovinci Z rovesciata e carb da 19 ho preso i 110.

Mi sentivo fico, ma invece mi accorgo di essere solo un principiante!!

Il Gp l'ho venduto....quanto lo rivorrei...
__________________
[FONT="Verdana"]- Albart-->Albarth -[/FONT]
[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."

->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]

[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
albart non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 18:24   #10
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albart Visualizza il messaggio
Io con il gp con motore 90cc simonini in alluminio, marmitta leovinci Z rovesciata e carb da 19 ho preso i 110.

Mi sentivo fico, ma invece mi accorgo di essere solo un principiante!!

Il Gp l'ho venduto....quanto lo rivorrei...
E nun t'hai mai fermato il famigerato Baffo, terrore del curvone di Sgaravatti?
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 18:27   #11
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Io c'avevo lo Sfera 50 rigorosamente originale.



(poi dici perchè non scopavi al liceo)

Il massimo permesso era levare il parabrezza in estate (accellerava + velocemente) e a volte allentavo lo scarico per fargli fare più caciara.

Stabilo Boss grigio d'ordinanza nel cassettino per coprire le spanciate.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 18:32   #12
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

cacchio che ricordi ..... me ne ero quasi dimenticato ..... il mitico garelli VIP con sotto il 90.

30 anni fà ........ sob
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 18:33   #13
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

italjet formula 50 : pezzi 80cc malossi da corsa (pagati 450.000 lire circa 8 mesi di mance alla pizzeria di mia zia), variatore malossi , carburatore 19 , ingranaggi , rulli da allungo , marmitta zx (serpentina con finale in carbonio) fizione con molla viola (per allungo) carter con presa d'aria fatta fare dal fabbro per 130 kmh...............ma la vera chicca era il neon blu sotto la pedana che di notte sembrava di gallegiare sull'asfalto
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 19:53   #14
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

beta ark lc termica polini base 68cc, 17.5 dell'orto (la mamma non sganciava per la benza ) pacco lamellare malossi , filtro a cono polini ,albero motore mazzuchelli con biella alleggerita,carter rivisitati,espansione su misura con terminale in "carbonio" ex leovince + targhette ex leovince per l'omologazione , variatore\cinghia\frizione\campana\molla di contrasto malossi... e altro che non mi ricordo.

velocità max 110 non beveva un caxxo e in 25000 km non sè mai rotto niente

il mezzo + da sparo che ho visto vespa 50 special con kit completo a liquido zirri 180cc, l'unico pezzo originale che manteneva era la 3à del cambio se non ricordo male sul dritto con la mia mito 125 non riuscivo a stargli dietro
harry potter non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 20:13   #15
ilmaglio
Guest
 
predefinito

.. un po' di tolleranza, diamine.. Certo, mo' che c'è l'Assessore Cioni, + Amato .. Dottor sottile e giurista finissmo .. Nun parliamo de gli scarichi pe' CiBiEre .. co' la sonda er db chiller staribile, pe' anda' en pista .. Poi, lo reinfili.
 
Vecchio 05-09-2007, 20:46   #16
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

Beta 4M, uno dei primo tuboni con avviamento elettrico, gruppo termico polini da 80cc, carburatore da 24 con raccordo in gomma trasparente per metterlo di lato al telaio che non c'era spazio, campana frizione a denti diritti e marmitta espansione SITO, una bomba, oltre i 130 ma chiunque lo guidava si cappottava all'incontrario, gomma anteriore mai cambiata, sempre in penna. Due problemoni, consumi e catena che si rompeva ogni 3 giorni, camminavo con false maglie per catena di riserva sotto la sella.
Che ricordi meravigliosi
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 06-09-2007, 07:29   #17
cilindro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2006
ubicazione: Cerete (BG)
predefinito

Il mio primo mezzo di locomozione peugeot 104 ereditato dal nonno lui usato 15 anni mai un problema io in 2 grippato 3 volte però sono riuscito a fargli fare i 100 Km /h in rettilineo, è stato stupendo il rumore di ferraglia che ha fatto verso la fine del rettilineo, l'ultimo pistone lo uso coome fermacarte sulla scrivania.
__________________
sempre in strada ciao da cilindro


- GW 1800 GL
cilindro non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati