|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2007, 15:34
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
|
[Smanettoni in erba] Lettere a Pinasco, Motosprint
Ma ve le ricordate le lettere a Pinasco su Motosprint?
O era Polini? Bho non ricordo.
Alcune erano fenomenali. Ragazzini di 14 anni che chiedevano (chiedevamo..) come far volare quei 50cc a cui ci obbligava il Codice della Strada. Codice che violavamo poche ore dopo l'acquisto togliendo le "strozzzature".
Per poi arrivare al tuning ed alle elaborazioni più ardite!
Ricordo Vespini 50 Special piombati con carburatori 32 e 181cc 
O Apriliette Rs che grippavano ogni 500 km ma che facevano i 160 km/h
Proma, Malossi, Arrow, il mercato offriva di tutto, unico limite genitori, portafogli e posti di blocco
Le lettere a Pinasco erano geniali
"Caro Pinasco, sono Gigi ho 14 annni scrivo da Gallarate. Ho un Cagiva Mito 50cc con kit Malossi 150cc espansione artigianale e scarico Polini, corona e pignone modificati, carburatore Dell'Orto 26, pistone lavorato e candele NGK fa i 190km/h. Vorrei aumentare un po' lo spunto senza perdere l'allungo, cosa mi consiglia"
ROTFL
Risposta di Motosprint
"Caro Gigi, premesso che l'utilizzo dei ciclomotori elaborati non è permesso sulla strade pubbliche, ti consiglio di montare il motore della RGV Gamma sul tuo Cagiva.... e il kit Pinasco da 140cv utilizzato...."
|
|
|
05-09-2007, 15:57
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
|
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
05-09-2007, 17:23
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
|
il mio Si faceva i 80 km/h con il 61, carburatore 13/13, carter allargati, albero motore alleggerito, variatore Seriacopi, testata abbassata, marmitta ad espansione tipo serpentone. Peccato perchè il Ciao, togliendo la pedanina poteva montare il 19/19 e fare 105 ......
Il massimo l'ho raggiunto smontando i pedali e mettendo un raccordo ad elle che mi permetteva di montare il 24 dell'NS 125 lateralmente .......... discesona di 2 km per fargli prendere i giri con un rumore di aspirazione assordante e schizzi di miscela ...... per tornare a spinta.
Meno male che all'epoca non fumavo, sennò tra la velocità e gli schizzi di miscela .......
Ricordo che girava anche una modifica per accoppiare due blocchi motore in parallelo (61x2=122 centimetri cubici)
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
05-09-2007, 17:26
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: N 44.64 E 7.65
|
aprilia af1 50: kit 65 top performance, espansione arrow, pacco lamellare in carbonio, Dellorto dia 19 e non so più che altro.....130 km\h provati con la macchina
Ps: dovevo cambiare la candela (rigorosamente ngk al platino) ogni 500km
__________________
Se non si trova una via, la si fa
GS 1150 ADV
|
|
|
05-09-2007, 17:27
|
#5
|
La topa Gigia
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
anche il mio Ciao era super elaborato, che bolide che era!!!
.... peccato che me l'hanno rubato, mannaggia!
__________________
Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
|
|
|
05-09-2007, 17:33
|
#6
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
05-09-2007, 17:38
|
#7
|
Arrosticino
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
|
Mi sembra ricordare fosse Pinasco...  bei tempi
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
|
|
|
05-09-2007, 17:41
|
#8
|
Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
vespino 50 ... 115 polini, carter allargato, campana, albero anticipato, frizione denti dritti, pentolino sito, dellorto 19/19 ... quando ancora gli si dava di tornio in officina ... che tempi  ....
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
|
|
|
05-09-2007, 17:42
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
|
Io con il gp con motore 90cc simonini in alluminio, marmitta leovinci Z rovesciata e carb da 19 ho preso i 110.
Mi sentivo fico, ma invece mi accorgo di essere solo un principiante!!
Il Gp l'ho venduto....quanto lo rivorrei...
__________________
[FONT="Verdana"]- Albart-->Albarth -[/FONT]
[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."
->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]
[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
|
|
|
05-09-2007, 18:24
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da albart
Io con il gp con motore 90cc simonini in alluminio, marmitta leovinci Z rovesciata e carb da 19 ho preso i 110.
Mi sentivo fico, ma invece mi accorgo di essere solo un principiante!!
Il Gp l'ho venduto....quanto lo rivorrei...
|
E nun t'hai mai fermato il famigerato Baffo, terrore del curvone di Sgaravatti?
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
|
|
|
05-09-2007, 18:27
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Io c'avevo lo Sfera 50 rigorosamente originale.
(poi dici perchè non scopavi al liceo)
Il massimo permesso era levare il parabrezza in estate (accellerava + velocemente) e a volte allentavo lo scarico per fargli fare più caciara.
Stabilo Boss grigio d'ordinanza nel cassettino per coprire le spanciate.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
05-09-2007, 18:32
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
|
cacchio che ricordi ..... me ne ero quasi dimenticato ..... il mitico garelli VIP con sotto il 90.
30 anni fà ........ sob
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
|
|
|
05-09-2007, 18:33
|
#13
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
italjet formula 50 : pezzi 80cc malossi da corsa (pagati 450.000 lire circa 8 mesi di mance alla pizzeria di mia zia  ), variatore malossi , carburatore 19 , ingranaggi , rulli da allungo , marmitta zx (serpentina con finale in carbonio) fizione con molla viola (per allungo) carter con presa d'aria fatta fare dal fabbro  per 130 kmh...............ma la vera chicca era il neon blu sotto la pedana che di notte sembrava di gallegiare sull'asfalto 
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
05-09-2007, 19:53
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
|
beta ark lc termica polini base 68cc, 17.5 dell'orto (la mamma non sganciava per la benza  ) pacco lamellare malossi , filtro a cono polini ,albero motore mazzuchelli con biella alleggerita,carter rivisitati,espansione su misura con terminale in "carbonio" ex leovince + targhette ex leovince per l'omologazione  , variatore\cinghia\frizione\campana\molla di contrasto malossi... e altro che non mi ricordo.
velocità max 110 non beveva un caxxo e in 25000 km non sè mai rotto niente
il mezzo + da sparo che ho visto vespa 50 special con kit completo a liquido zirri 180cc, l'unico pezzo originale che manteneva era la 3à del cambio se non ricordo male  sul dritto con la mia mito 125 non riuscivo a stargli dietro
|
|
|
05-09-2007, 20:13
|
#15
|
Guest
|
.. un po' di tolleranza, diamine.. Certo, mo' che c'è l'Assessore Cioni, + Amato .. Dottor sottile e giurista finissmo .. Nun parliamo de gli scarichi pe' CiBiEre .. co' la sonda er db chiller staribile, pe' anda' en pista .. Poi, lo reinfili.
|
|
|
05-09-2007, 20:46
|
#16
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
|
Beta 4M, uno dei primo tuboni con avviamento elettrico, gruppo termico polini da 80cc, carburatore da 24 con raccordo in gomma trasparente per metterlo di lato al telaio che non c'era spazio, campana frizione a denti diritti e marmitta espansione SITO, una bomba, oltre i 130 ma chiunque lo guidava si cappottava all'incontrario, gomma anteriore mai cambiata, sempre in penna. Due problemoni, consumi e catena che si rompeva ogni 3 giorni, camminavo con false maglie per catena di riserva sotto la sella.
Che ricordi meravigliosi  
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
06-09-2007, 07:29
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2006
ubicazione: Cerete (BG)
|
Il mio primo mezzo di locomozione peugeot 104 ereditato dal nonno lui usato 15 anni mai un problema io in 2 grippato 3 volte però sono riuscito a fargli fare i 100 Km /h in rettilineo, è stato stupendo il rumore di ferraglia che ha fatto verso la fine del rettilineo, l'ultimo pistone lo uso coome fermacarte sulla scrivania.
__________________
sempre in strada ciao da cilindro
- GW 1800 GL
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|