Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2007, 17:06   #1
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito Nuovo accessorio Touratech

Sono possessore di una GS 1200 Adventure, e ho il gps "caricato" sul palmare.

Per poterlo leggere e proteggere ho acquistato l'anno scorso il "pda standard" (codice 065-0080), ovviamente Touratech.........

Il montaggio e' previsto, con gli accessori in dotazione, solo sul traversino del manubrio che e' da 12 mm.
Per farlo bisogna rimuovre la sua protezione di gomma marchiata BMW.

Ora........per montare la piastra di sostegno del case, e per non graffiare la sabbiatura argento del traversino, prima di serrare i morsetti, ho effettuato un paio di giri di nastro adesivo. Non vi dico la difficolta' per serrarli ! Ma anche senza il nastro sarebbe stato difficoltoso lo stesso.

Problema : il gps non lo uso sempre, quindi vorrei poter rimuovere la piastra con i silent block ( quella sulla quale si fissa con un ancoraggio e con lo scretch ) il suddetto case impermeabile per il palmare, facilmente............ma ovviamente non e' possibile visto la difficolta' dell'operazione come gia' esposto.

Spero di essere stato chiaro...........

Soluzione : la Touratech, nel catalogo 2007, ha messo in commercio, il "RAM MOUNT" o "adattatore a sfera tubolare" (cod. 065-0040), ma come faccio a montarlo direttamente sul manubrio, magari con una vite a farfalla, cosi' e' facilmente asportabile per portarselo via quando si lasci la moto parcheggiata o se lo si vuole smontare per un periodo di inutilizzo ?

Ho provato a chiamare in Touratech, ma il tecnico mi ha liquidato dicendomi, che sicuramente devo comprare il "RAM MOUNT" e poi scegliere l'accessorio che preferisco.............Bella forza ! Ma di accessori ce ne sono 4 pagine, e io non vorrei buttare soldi per una soluzione che poi non mi e' pratica !

Qualcuno l'ha gia' usato ?

Io credo di dover comprare ( oltre al Ram mount ), o "l'adattatore RAM con bracciali " ( cod. 068-0011) eventualmente il "braccio per Ram M. corto" ( 6 cm cod. 068-0230)............
Il fatto e' anche che non vorrei che sporgesse troppo in modo da rendere difficili i movimenti del manubrio o che urtasse sul cupolino...........

Troppo difficile ?

Si lo so, ma non poter vedere il pezzo e non poterlo provare sulla moto, dovrebbe rendere i responsabili Touratech un pochino piu' informati e disponibili, visto che poi la spesa non e' proprio ridicola.....( tot. di 92,42 eurozzi )

Vi saro' grato se qualcuno potra' aiutarmi, anche evidenziandomi le soluzioni che invece avete preso voi........

Saluti, Massimiliano.

Pubblicità

Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2007, 17:32   #2
raffo
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Ti Suggerisco Di...
Gettare Quel Telefonino Taroccato,
Tanto Tu Con Il Gps Cosa Ci Fai?
Usi La Moto Solo Per Andare A Farl La Spesa...
raffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2007, 13:34   #3
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

e no dai Sergio !!!!!

Che mi rispondi via qde e' un vero scandalo !

Comunque c'andrai te a farci SOLO la spesa con la moto !!!!
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione