|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-12-2014, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da GsOffRoad
... sono in grado di aprire due cancelli e di entrare in un garage privato danneggiando anche auto di altre persone e in più hanno avuto anche il tempo e la lucidità di svuotare il bauletto, proprio vero ladri si nasce.
|
Ladro non sono, ma voglio chiarire che per aprire i cancelli elettrificati non ci vuole nulla, non si rischia neanche la fulminazione.
Solo che noi ci lasciamo impressionare dall'aspetto e siamo portati a pensarli come un ostacolo.
I cancelli elettrificati servono per tenere fuori i cani
Per quanto riguarda l'elettronica, mi permetto suggerire i vecchi metodi antifurto, con interruttori nascosti che interrompono l'alimentazione. Sono così vetusti da risultare imprevedibili e quindi funzionare meglio di tanti altri sofisticati.
Anche se poi le moto vanno caricate sui furgoni ...
Rinunciare a ciò che posso permettermi e mi piace, mai.
Prudenza si, magari se non mi convince il posto in cui parcheggio, cerco un parcheggio custodito e spendo qualche euro, ma accettare la sconfitta no.
|
28-12-2014, 17:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Il fatto è che, bontà loro e di chi glielo consente, ti/ci potremo permettere sempre meno cose, dato che tu/noi le comperiamo/paghiamo e "loro" ce le rubano con regolarità dato che per loro rubare non è uno sfizio ma una professione.
|
|
28-12-2014, 17:16
|
|
Mukkista doc
|
Male che vada si può sempre cambiare mestiere
Le scatole piene le ho pure io, ma se molliamo è finita.
Una domanda : da quanto tempo non vi fermano per un controllo ?
Attraverso l'Italia da sud a nord almeno quattro volte l'anno, mai un controllo !!!
Idem per il resto dell'europa.
In moto, città e provincia, neanche a parlarne.
Potrei girare con un mezzo rubato e taroccato da almeno 10 anni, non avrei avuto problemi.
|
28-12-2014, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Tutto vero e considera che negli ultimi anni ho percorso dai 300 ai 400 km/die in auto
|
|
28-12-2014, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Io vengo fermato circa 3-4 volte all anno.Ogni anno.In Italia e all estero.L ultima 2 giorni fa.E mi hanno fatto pure l alcoltest.Boh!Meno male che non faccio il ladro.Durerei poco ahahahahah
|
28-12-2014, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
anche a me mi fermano ogni tanto.. va a periodi, a volte anche più volte alla settimana poi magari per un paio di mesi basta...
parlo di giri lavorativi con furgo e auto.
|
28-12-2014, 18:02
|
|
Mukkista doc
|
però in quei casi dove guardano dentro 50 box, io scommetto che quelli che hanno l'antifurto non vengono toccati.. questi lavorano sui grandi numeri, non sanno in partenza cosa c'è dentro.
|
28-12-2014, 19:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Ma quei basculanti sono fatti di latta, io inizierei a mettere basculanti blindati prima di pensare ad ancorare la moto.
|
28-12-2014, 19:34
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Oltre 3 mila euro per un portone motorizzato, unico un po' più sicuro...
|
28-12-2014, 20:18
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
Una domanda : da quanto tempo non vi fermano ?........Idem per il resto dell'europa......In moto, città e provincia, neanche a parlarne.
|
Non mi ricordo da quanti anni non mi fermano.....
Ritorniamo ad un discorso che avevo già fatto in precedenza, con la burocrazia che esiste in Italia (c'è gente che ci sguazza), ci sono più agenti/poliziotti/carabinieri negli uffici che sulle strade.
|
|
|
28-12-2014, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
a - basculante o portone motorizzato, quando è chiuso resta chiuso, okkio allo sblocco meccanico
b - allarme con trasmettitore radio per inserimento - disinserimento a rolling code
c - sensore sismico sul portone/basculante sensibile al taglio e foratura
d - sirena alta potenza ( 140 dB ) con gabbia antiasportazione
e - sistema bloccaggio moto al suolo
Quando una sirena comincia a suonare non c'è ladro che resta calmo, se entra non resisterà al suono, provare per credere
|
28-12-2014, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Si può mettere due sirene: quella principale ben protetta, l'altra, queslla fasulla (che comunque si può collegare lo stesso all'antifurto) un pò meno protetta ... un pò meno accessibile, in modo che la scassino o la schiumino e pensino di averla fatta fuori.
Invece, quando meno se l'aspettano, parte l'altra.
Un deterrente infatti è la sorpresa.
|
29-12-2014, 00:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
Ladro non sono, ma voglio chiarire che per aprire i cancelli elettrificati non ci vuole nulla, non si rischia neanche la fulminazione.
Solo che noi ci lasciamo impressionare dall'aspetto e siamo portati a pensarli come un ostacolo.
I cancelli elettrificati servono per tenere fuori i cani
Per quanto riguarda l'elettronica, mi permetto suggerire i vecchi metodi antifurto, con interruttori nascosti che interrompono l'alimentazione. Sono così vetusti da risultare imprevedibili e quindi funzionare meglio di tanti altri sofisticati.
Anche se poi le moto vanno caricate sui furgoni ...
Rinunciare a ciò che posso permettermi e mi piace, mai.
Prudenza si, magari se non mi convince il posto in cui parcheggio, cerco un parcheggio custodito e spendo qualche euro, ma accettare la sconfitta no.
|
D'accordo con te , so che i cancelli automatici sono nulla per gente come loro ma anche per i comuni mortali.
Quello a cui mi riferivo io e il fatto che nonostante ci siano stati due cancelli da manomettere, un parcheggio custodito hanno avuto anche la grazia e il tempo per controllare il bauletto e rimuovere tutti i ''sistemi di sicurezza'' della moto.
Ste cose spesso spaventano visto che come avete già notato le forze dell'ordine non hanno più uno spiccio per girare e per essere pagati quindi ormai siamo in balia di noi stessi e dei furboni che rubano le moto.
Peccato una gs adv rubata e uno scempio visto quel che costano ste moto, a trovarli sul posto non so che fine gli farei fare a sti tipi!
|
29-12-2014, 08:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Tanto per cominciare:

diviso per tutti i condomini verrà 100 euro a testa.
|
29-12-2014, 12:30
|
|
Mukkista doc
|
E credo che sia addirittura detraibile al 60%, se non sbaglio può rientrare nelle agevolazioni come sistema di sicurezza.
E' che siamo più portati a spendere 15k per una moto che per investirne 4k per la sicurezza, che resta per sempre.
Inoltre ci sono delle soluzioni che anche esteticamente fanno guadagnare decoro all'edificio.
Però è più complesso, occorrono i preventivi, sbattersi per l'installazione...più facile andare dal concessionario e scucire 30k per una utilitaria che viene custodita con una yale da 7 € .
|
29-12-2014, 13:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lucca
|
Comunque al posto di giocare sempre sulla difensiva, sarebbe bello poter essere più sicuri e aggressivi e mi riferisco al nostro sistema politico e giudiziario. Al posto di costringere la gente a dover vivere barricata in casa o a camminare insicura per strada ci vorrebbe un aumento del organico di f.o e maggiori risorse. La sicurezza ormai è diventata un altro carico del cittadino è giusto in parte ma non deve essere un peso al 100%
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
29-12-2014, 14:01
|
|
Guest
|
OT: E beh! 30k una utilitaria? Ma dove minkia vivete? Spero sia un errore :-)
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
|
|
|
29-12-2014, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
È un errore sicuro
Almeno 50 k per una utilitaria seria 😄😄😄😄😄
Zio Briatore 😁
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
|
|
29-12-2014, 14:12
|
|
Guest
|
Il gs adventure fulllllllll è un ciao in confronto... Roba da alcatraz... Io opterei per un cambio di strategia. Nessun cancello, tutto aperto, chiavi nel cruscotto. Al massimo io prendo la tua, tu la mia... Insomma un mezzo si trova! :-)
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
|
|
|
29-12-2014, 16:58
|
|
Mukkista doc
|
Scusa, ma una Golf (ad esempio) come la definisci e quanto costa ?
Quelle che pensi tu, che costano circa 15k sono definite city car o sbaglio ?
Comunque a parte le valutazioni sul mezzo, ci sarebbe da tener conto che i benfatti sul box/garage proteggono più beni (auto/moto/biciclette) e che il loro valore permane nel tempo, mentre i beni stessi si svalutano "senza pietà"
|
30-12-2014, 09:10
|
|
Mukkista doc
|
non c'entra molto il costo, cmq le city sono C1, aygo, smart, i10, UP ...
la golf non è nemmeno utilitaria (polo, fiesta, punto) , credo si definisca media compatta.
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|