|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-09-2012, 22:37
|
|
Mukkista
ubicazione: (ITALY)
|
si l'ho visto il catafalco...da vomito!!
nel caso comunque mi orienterei su un usato, se ne trovano a prezzi ed allestimenti moolto interessanti con pochi km...
devo riuscire a provarla e al momento niente test in giro...ho provato un smt 990 ma dorebbe essere mappato differente e con qualche differenza!!comunque un motorone!
io per dimensioni mie 194 per 105kg prenderei la R e il dubbio e'quello di portare a casa una moto prevalentemente da off con la quale patirei in strada...e considerato che off sarebbe forse solo il 5% dell'utilizzo...mah?!?!devo provarla!
|
|
|
10-09-2012, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Non lo fare princi, non è la tua moto.
Serio.
|
|
11-09-2012, 00:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
X Giusto.
Il bicchiere di vino spero proprio di berlo assieme.  Ognuno ha la propria esperienza, ognuno il proprio carattere che si riflette sulla guida.
Ognuno il proprio modo di vivere la moto.
Qualche motina in garage oltre alla carota la possiedo anche io...
Ripeto io ho percorso 16km/l, con il gs circa 18, su questo argomento non ho null'altro da dire, questa la mia esperienza, in rodaggio pergiunta.
Puoi percorrere anche 10000000 di km/anno, attraversare il globo terracqueo, non è detto, parlando in generale, che tu sappia portare una moto meglio di chi percorre meno strada. Chi mi conosce sostiene che vado forte, io che so dove sbaglio tecnicamente, non si finisce mai di imparare... Non mi ritengo un manico!! Tutt'altro. Però so distinguere un mezzo da un altro. Non ci sono opinioni sul fatto che la carota, con un 21 oltretutto, é ciclisticamente decisamente superiore ad un gs. Se sostieni il contrario, anche se vivi in moto, almeno secondo me, un pirla qualsiasi... Non sai portare la carota alla stregua delle sue potenzialità. Il gs a confronto è goffo, pigro e poco aggressivo. Quando dico che è da handicappati intendo dire che é facilissima e diseducativa, il telelever consente correzioni in fase di percorrenza di curva, che con la forcella tradizionale non puoi fare se non parzialmente con il freno posteriore, anche in questo non ci sono opinioni. Il gs va da solo, vedi tanti di quei pirla che pensano di andare, piegano come cretini senza un minimo di tecnica, se prendono in mano una moto tradizionale si trovano sulle retrovie. Io il gs l'h tenuta per 4 anni e mezzo, un pochino la conosco... Io stesso ho posseduto una moto da handicappati, éconce tanto per rendere il concetto che la definisco così.
Ultima modifica di Ailait; 11-09-2012 a 07:07
|
|
|
11-09-2012, 00:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
...quindi sul gs non si impara ad andare in moto...lo sospettavo....
|
|
11-09-2012, 00:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da motorrader
...quindi sul gs non si impara ad andare in moto...lo sospettavo.... 
|
Parzialmente, ne sono fermamente convinto. Questo peró è un mio parere.
|
11-09-2012, 01:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Perche' non leggo che la vera differenza è che il K è piu' indicato per smaialare,rispetto al gs,con Logico dawn di comfort in confronto al giessone? è solo una mia impressione?
Ergo se uno non fa off (anche impegnato direi,non la solita strada bianca) PER ME il 990 non è la moto piu' adatta,questo dal punto razionale..poi GIUSTAMENTE cè chi fa il giro del mondo in vespa e chi usa un GS per andare al bar SOLO nei mesi piu' caldi.
|
11-09-2012, 06:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Milano e Piacenza... Quando posso nella Sardegna del Nord
|
Comprato un carotone usato del 2007 con pochi km, a settembre 2011.....
mi diverto come un ragazzino.....e' libidine pura.....  
Cmq ho tenuto anche il BMW,io le chiamo la tranquilla e l'isterica
|
11-09-2012, 06:47
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
@ Andreaw zona centrale sono all' holliday inn 32nove 22822cinque8
dopo 3 gs e 4 k io ancora non scenderei mai....certo che il k è più votato all'off, è nato x le competizioni africane. ciò non toglie che se saputa portare è una signora moto in tutte le condizioni, più difficile rispetto al gs, il k non perdona o sai o non la porti bene, il gs permette anche a chi non sa di portarla decentemente.
sul 2 in 1 ho qualche perplessità x via delle borse tt, non credo ci stiano, che mi dici Andreaw?
sui serba tt concordo con te anche se a volte mi servirebbero proprio...
la doppia ventola fa egregiamente il suo lavoro, x l'extra olio per adesso non ne ho mai sentito la necessità, anche se a volte mi prende la voglia...
|
|
11-09-2012, 08:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
sul 2 in 1 ho qualche perplessità x via delle borse tt, non credo ci stiano, che mi dici Andreaw?
la doppia ventola fa egregiamente il suo lavoro, x l'extra olio per adesso non ne ho mai sentito la necessità, anche se a volte mi prende la voglia...
|
se hai i telai TT ci stanno tutti i 2 in 1 ... anche se ... per me non rende bene (io ho provato solo il Gpr e non commento che è meglio) ...
per il radiatore olio lascia stare ... serve a niente ... su quella da gara era montato per ovvi motivi ...
ah ... che moto da finokki ...
|
11-09-2012, 08:55
|
|
Il TRANS africano
|
infatti Giulio...mi son sempre astenuto....
diciamo che il 2in1 è più estetica e sound che sostanza, l'unica cosa è che riduci peso, ma mi sa che il collettore sia più esposto...
|
|
11-09-2012, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
grazie Andeawake, sei gentilissimo. Su lc8 e myktm ci sono spesso, come guardone pero'. Di disobbediente lo sapevo. E' che sono malato e compro una moto anche in funzione delle modifiche che poi faro'. Pensavo di aspettare fine anno e poi comprarmi un lc8 di fine produzione qualche rimanenza. Magari estorco uno scontone. Devo anche capire dove acquistarla. Poi devo procurarmi i manuali di officina. Riinizio da zero, non ho mai smontato un lc8. Ho gia visto come si fa' il gioco valvole. Sapete io sono allergico ai meccanici. Il mio k1200 non ha mai fatto un tagliando ufficiale in vita sua, anche a rischio garanzia. Come ricambi lc8 mi sambra di capire che serva l'oberon, un regolatore tensione e i filtri benza. Anche se magari compro il tappo pompa serba tuoratec e potrei mettere la pompa fuori. scimmia scimmia scimmia. Ho voglia di una moto maschia da uomini veri :-) :-) :-)
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
|
11-09-2012, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
infatti Giulio...mi son sempre astenuto....
diciamo che il 2in1 è più estetica e sound che sostanza, l'unica cosa è che riduci peso, ma mi sa che il collettore sia più esposto...
|
è si più esposto ma neanche più di tanto, se tieni i telai borse il terminale rimane completamente protetto ... però ripeto a me non è piaciuto proprio, girava malissimo ed era estremamente rumoroso ... però andreawake ha quello di alessio che è completamente diverso ...
|
11-09-2012, 09:04
|
|
Il TRANS africano
|
se si acquista il Professor Peranga ne abbiamo tutti da guadagnare.
|
|
11-09-2012, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
cavolo ragazzi,
sono 5 (cinque) anni che si continua a paragonare due moto che hanno
in comune il solo settore d'appartenenza, ovvero la categoria enduro stradali.
esattamente, cinque anni fa, acquistai la 990 dopo aver provato x una decina di km la 950 di un mio amico, ho avuto fortuna nel trovare le geometrie di seduta consone, un design che mi piace molto (anche se tagliata con la scure) ed un utilità di carico elevata e lasciandola scorrere in curva copre pure i 18 kml.
purtroppo tra tagliandi e alcuni materiali di consumo costa, e la cosa, ora che il mio settore è fermo, si fa sentire...
ma visto che, economia generale ferma, bmw si è permessa di vendere 4000 moto di soli gs1200, qualcosa oltre la moda ci deve pur essere!!!

|
11-09-2012, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
comunque il gs è una gran moto: facile, intuitiva ed un bel motore pieno di coppia sotto.
Però... mi piace moooolto di più il 950/990 :-)
|
|
11-09-2012, 09:31
|
|
Il TRANS africano
|
Andrea ti chiamo in serata...
|
|
11-09-2012, 09:52
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Quote:
Andrea ti chiamo in serata...
|
A dopo..........
|
11-09-2012, 09:54
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quoto Mattgas,Ailiat sei troppo talebano,trasportato dall'entusiasmo,il quale non è superiore al mio quando salgo sul mio GS e così con tutte le altre moto che ho avuto.De gustibus,a me guardare la foto del tuo K con quelle borse orrende mi mette tristezza....che ci sarà di bello?
Secondo me hai detto una valanga di cazzate,ti metto dietro chi dico io col GS e poi vediamo se vai forte.Sembra di essere all'asilo....goditi questa tramoggia e non passare sulle aiuole!!
|
|
|
11-09-2012, 10:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Quoto Mattgas,Ailiat sei troppo talebano,trasportato dall'entusiasmo,il quale non è superiore al mio quando salgo sul mio GS e così con tutte le altre moto che ho avuto.De gustibus,a me guardare la foto del tuo K con quelle borse orrende mi mette tristezza....che ci sarà di bello?
Secondo me hai detto una valanga di cazzate,ti metto dietro chi dico io col GS e poi vediamo se vai forte.Sembra di essere all'asilo....goditi questa tramoggia e non passare sulle aiuole!!
|
punti di vista, no problem, punti di vista, resto del mio avviso
|
11-09-2012, 10:31
|
|
Mr. Guy Montag
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
E' che sono malato e compro una moto anche in funzione delle modifiche che poi faro'.
|
Devi essere bravo, lo sarai sicuro, non perchè sia un motore complicato, anzi, ma perchè molto sensibile alle regolazioni. Ricorda che è un motore di una moto da corsa, le modifiche rispetto a quello che ha vinto la dakar sono dettagli, non sostanza. Ed il bello tra l'altro sta proprio lì, nel senso che la sensazione è quella di guidare una moto da corsa, soprattutto se ci fai quelle modifiche, piccole o grandi che siano, per riavvicinarla alla sua progenitrice. Se vai su un nuovo, o prendi la R, che è 245 di escursione ma non ha l'abs, o devi fare la modifica alle sospensioni, roba da 300/350 facendotelo da te. Gli akra sono fondamentali, è come se ad una formula 1 mettessi il catalizzatore e il db killer.....ma soprattutto perchè è un motore che deve respirare. Il 2 in 1, parlo di collettore, ha motivazioni estetiche e pratiche, riferendomi al serbatoio di cui sopra ed al risparmio di peso, che è sempre una buona cosa, soprattutto se lo togli in alto. La 2° ventola ha una sua utilità. E' una moto che scalda, e anche molto, ma è un motore che lavora ad alte temperature, quindi nulla di che. Quest'estate ho avuto il dispiacere di provare quel catafalco dell'800gs e credimi scalda almeno il doppio ma soprattutto di cuoce gli zebedei. Il 990 è carenata, il caldo te lo butta sui piedi, amen. Poi ti puoi sbizzarrire su piastre di sterzo, riser, selle, cupolini rally. Io come vedi dalle foto mi sono un pò divertito, soprattutto sulle selle, ne ho fatte fare 3 diverse prima di trovare l'optimum. Quella che ho montata è molto alta, riparo aerodinamico un pò ridotto ma posizione di guida per me che sono 1.82 perfetta...
Comunque vatti a dare un occhiata qui... http://www.adventure-spec.com/defaul...-bike/ktm.html e qui... http://www.ktmtwins.com
|
11-09-2012, 10:50
|
|
Mukkista doc
|
@ Ailait... ma sei di mira quella vicina al mio paese??
|
|
11-09-2012, 10:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
azz c'e' anche il sistema della Remus 2-1.. a me sembrano i collettori orignali con uno scarico in posizione come l'originale, avra' un adattatore per il collettore..
|
11-09-2012, 11:00
|
|
Mr. Guy Montag
|
Si olandese volante, è semplicemente il raccordo dei collettori con il terminale. Però quelli che trovi in commercio non sono fatti bene perchè hanno un tubo che si infila nell'altro, quindi i flussi non sono uguali. In quello realizzato artigianalmente da Alessio, i tubi di raccordo hanno lo stesso percorso e quindi i flussi sono uguali, con ovvi vantaggi di resa....
Per intenderci meglio questo è quello "industriale"
questo l'artigianale
Ultima modifica di andreawake; 11-09-2012 a 11:04
|
|
|
11-09-2012, 11:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
da Alessio, i tubi di raccordo hanno lo stesso percorso e quindi i flussi sono uguali, con ovvi vantaggi di resa....
|
che vuol dire i tubi hanno lo stesso percorso?
|
|
11-09-2012, 11:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
trovato, infatti non mi sembra una gran soluzione cosi'...
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|