|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2010, 13:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
e cioč ? 
|
per contŕla sň!
|
|
|
06-09-2010, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Motociclisti non lo si č solo per il fatto di possedere una moto o un genere di moto.
Il vero motociclista lo č prima dentro. Ha un autentica passione per la moto e per i viaggi in moto.
Oggi č pieno di moto e piloti e come sempre avviene tutto si mischia.
Oggi io ritengo che il vero motociclista sia colui che "vede" la strada con i suoi pericoli, che rispetta gli altri, che sceglie i percorsi in base al rispetto altrui. Il vero motociclista non ha la presunzione di essere il padrone della strada solo perchč ha 150 cv, non fa buffonate per farsi vedere davanti agli chalet o nei centri abitati ed evita rumori molesti ed assurdi perchč sa che nelle case a fianco dove transita c'č gente che della moto non gli importa proprio niente e c'č gente che puň star male.
|
|
06-09-2010, 13:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
bravo mustang! quoto tutto!!!
|
|
|
06-09-2010, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
č da maggio che non prendo la motooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooo
|
06-09-2010, 14:07
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
mi stavo perdendo questo 3d... fantastico!
|
|
06-09-2010, 14:13
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
mi stavo perdendo questo 3d... fantastico!
|
Volevo allertarti.
|
06-09-2010, 14:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Il vero motociclista non ha la presunzione di essere il padrone della strada solo perchč ha 150 cv, non fa buffonate per farsi vedere davanti agli chalet o nei centri abitati ed evita rumori molesti ed assurdi perchč sa che nelle case a fianco dove transita c'č gente che della moto non gli importa proprio niente e c'č gente che puň star male.
|
non č l'essere motociclisti che ti induce a rispettare il prossimo, piuttosto č la tua coscienza. non meno fastidioso del motociclista casinaro č il vicino di casa in mercedes che, quando rientra, suona il clacson così l'indianino al suo servizio (che viene considerato alla stregua di uno schiavo) gli apre il cancello, quando basterebbe portarsi dietro un telecomando. la coscienza di alcuni si quieta con poco e l'altro non č contemplato, quella di altri invece fa passare notti insonni al solo pensiero di avere mancato di rispetto. non siamo tutti uguali e neppure i motociclisti lo sono, la sola cosa che li unisce tutti č la passione per le moto.
|
|
|
06-09-2010, 14:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
quelli in bmw di solito non salutano
|
All’estero salutano proprio tutti. E si sbracciano pure
A parte qualche banda di inquietanti soggetti con Harley che č meglio lasciar perdere.
Ma questi tipacci in banda secondo voi sono motociclisti pure loro?
|
06-09-2010, 16:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso alta
|
a.a.a. affitto moto per giretto ...
Accidenti ... son quattro mesi che non ci giro, poi mi scade la "tessera del motociclista"
|
06-09-2010, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Io per tanti anni non ho potuto guidare una moto (almeno su strada) eppure mi sentivo motociclista anche senza moto, ma si vede che con noi stessi siamo sempre molto indulgenti...
Così a caldo mi sento di dirti che un motociclista vero é uno che cerca di usare la moto tutto l'anno, con il bello e il brutto tempo, in cittŕ, per le vacanze, per andare al bar, a fare la spesa, per il giro della domenica, per una smanettata.
Io mi vedo in questa descrizione ^_^.
Perň penso che ci sono persone che magari per lavoro, per esigenze famigliari,per i soldi, per tanti motivi non riescono ad usare la moto quanto vorrebbero... ma sono pur sempre motociclisti.
D'estate ho l'impressione che ci sono in giro tanti "finti" motociclisti: piů che altro sono persone che ritengono figo andare in giro con la moto d'estate ma che in realtŕ della moto non gli importa nulla.
|
06-09-2010, 16:24
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Quote:
Originariamente inviata da Ibŕn
a.a.a. affitto moto per giretto ...
Accidenti ... son quattro mesi che non ci giro, poi mi scade la "tessera del motociclista" 
|
per cortesia, dimmi che moto c'hai che devo prendere appunti...
|
06-09-2010, 16:27
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
iban aveva una signora caponord! AHAHAHAHAH!
Come lui, motociclista, nessuno qua dentro...
|
|
06-09-2010, 19:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Schio (VI)
|
Cayenne, la moto č un oggetto inanimato. E il possesso di un oggetto inanimato non mi rende nč migliore nč peggiore di chiunque altro.
C'č un modo unico di essere motociclista per ognuno e non c'č un unico modo di esserlo.
|
|
06-09-2010, 19:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ora Milano
|
Cayenne (vd altro thread) ha qualche problema con le naked che per lui sono guidate da non motociclisti: e' la sua crociata, deve portare il verbo del vero motociclista in giro per il forum
Okkio, e' incazzato anche con quelli che comprano il GS, cito "hanno preferito prendere una naked, di solito di media cilindrata, e di solito di quelle piů vendute, proprio perchč non ci capisce una mazza e segue il gregge a pecora"
Non ti offendere, ma credo che chiunque voglia vivere la moto a modo suo (qualcuno ti dira' che non e' un motociclista chi non ha mai smontato un carburatore, chi non e' mai andato in pista, chi non compra abbigliamento che non sia bmw, chi fa tanti km ma in poltrona)
|
|
|
06-09-2010, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, Espańa
|
Io sono motociclista dentro.
A volte, risolvo con un lassativo.
|
06-09-2010, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da guidoveloce
non č l'essere motociclisti che ti induce a rispettare il prossimo, piuttosto č la tua coscienza. non meno fastidioso del motociclista casinaro č il vicino di casa in mercedes che, quando rientra, suona il clacson così l'indianino al suo servizio (che viene considerato alla stregua di uno schiavo) gli apre il cancello, quando basterebbe portarsi dietro un telecomando. la coscienza di alcuni si quieta con poco e l'altro non č contemplato, quella di altri invece fa passare notti insonni al solo pensiero di avere mancato di rispetto. non siamo tutti uguali e neppure i motociclisti lo sono, la sola cosa che li unisce tutti č la passione per le moto.
|
Purtroppo le cittŕ sono piene di incivili di ogni razza e di ogni specie e su questo hai perfettamente ragione.
In questo 3D si parla di motociclisti e purtroppo vedo che tanti che si ritengono tali, non fanno altro invece che alimentare il disprezzo per la nostra categoria.
|
|
06-09-2010, 20:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
motociclista=possesso č utilizzo di un motoveicolo,se poi volete farci delle soap,fate pure
|
06-09-2010, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Parafrasando, per differenza, R72:
"quelli che quando parlano della loro moto gli brillano gli occhi"
Il resto sono corollari.
|
|
06-09-2010, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Che ognuno con la sua moto si faccia i azzi suoi invece di stare a spiare gli altri come comari da cortile, e sei un motociclista vero
|
06-09-2010, 23:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ascoli Piceno
|
X il mio modo vedere il motociclista č quello che, come me, nn concepisce una moto senza borse...
|
06-09-2010, 23:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
|
............č il primo treddi' che leggo dopo le vacanze!!!!
dovevate vedere certi motociclisti, da spiaggia,, come erano carichi e come erano caricate le loro motorette ,in nave...avete presemte quei pulmann stracarichi ripresi in foto fatte in asia / medio oriente/ africa!!
motociclista lo si č in tanti modi, anche nel caricarecoscienziosamente la moto per le vacanze indifferentemente dal modello che si si possiede.
fiulet
|
|
|
06-09-2010, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in moto..
|
il motociclista base e' un automobilista che si e' rotto le palle delle 4 ruote con i suoi problemi e parte ad esplorare il nuovo mondo delle 2 ruote.
All'inizio fara' la scelta sbagliata, poi persevera prendendo una moto simile ma piu' potente, la guida in infradito e pantaloni corti col casco di plasticone o cartone, rischia la sua vita e quella della ragazza appollaiata sul trespolo dietro. Poi alla prima scuffia o sgaggione che si prende (speriamo mai) cambia idea, se nel frattempo non si e' auto-evoluto ed usando il cervello ed il raziocinio ha capito come si "dovrebbe" guidare e come ci si "dovrebbe" proteggere.
Speriamo che un Dio lo assista e gli faccia fare una veloce transizione sino ad essere un motociclista cosciente di cio' che affronta sulla strada 
Che poi guidi una BMW o altro, nun me frega, ma che sia accorto
|
|
|
06-09-2010, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
Io quando vado in moto mi diverto.
A leggere le definizioni di motociclista pure  
|
|
07-09-2010, 01:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
hai qualche problema?
|
Beh io per esempio si. Con queste risposte del menga.
Per non parlare poi dell'argomento del 3ad:
[QUOTECayenne]2-3 mila km all'anno facendo casa-bar-gelateria-panetteria-centro-negozi-lavoro[/QUOTE]
E allora?
Ci sono persone che bacerebbero per terra per poterli fare!
A volte impegni di lavoro o di famiglia non ti consentono di usare la moto come vorresti.
Uno che fa 3mila km l'anno facendo solo casa-lavoro-salumeria ma a tutti i costi in motociclietta magari beccando pioggia e freddo piuttosto che usare la macchina: piů motociclista di così!
p.s.
il 99% dei piloti professionisti usa la moto solo ed unicamente in pista, MAI fuori.
Come li vogliamo chiamare?
Ultima modifica di madagascaaar; 07-09-2010 a 01:41
|
|
|
07-09-2010, 08:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
|