ghima mi hai convinto!!!

ma come hai fatto ad attaccare la scritta di omologazione? sulla mia gemma originale è in rielievo sulla stampa della plastica...
Vabbè "dettagli" d'omologazione a parte oggi ho preso la gemma trasparente uguale alla tua, con lampadina rossa in un motoricambi.
Al commesso ho chiesto una gemma trasparente per "yamaha aerox" - "MBK Nitro" ecc...(non so se ci avete mai fatto caso ma sono un mucchio gli scooterini e di altre moto che montano la medesima gemma perfettamente compatibile con la nostra)...e infatti sarà un caso, ma non nominando "BMW" ho speso 8 €...

La qualità della plastica non è certo all'altezza di quella originale, ma tutto sommato per il prezzo e considerando che è un esperimento si può rischiare.
Il risultato estetico c'è. Direi che si sposa alla perfezione con le freccie bianche no-led di serie.

Ora, per il discorso targa pensavo di oscurare la parte bassa con una pellicola adesiva e di lasciare una "fessura" trasparente in corrispondenza di una basetta a led come questa da incollare all'intenro e che illumini la targa. come misure ci dovrei stare, (3,3cm x 2 cm) e il 12volt lo prenderei dalla luce posizione.
in alternativa ragionando semplice potrei anch'io "svernciare" la lampadina nella sua parte bassa...nei giorni prossimi deciderò