|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  14-11-2018, 19:19 | #251 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2015 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 845
				      | 
 
			
			finirà bene nel momento in cui avremo di nuovo la moto nel box
		 
				__________________K1300S my 2010
 
 ...my make up may be flaking but my smile still stays on...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 16:48 | #252 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2015 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 845
				      | 
 
			
			quando cerchi una moto è un po' come quando con tua moglie aspetti un bambino: d'improvviso ti giri intorno e vedi tutte signore con la pancia...oggi ero in giro e passo, involontariamente, davanti un concessionario moto ex BMW. La tentazione era forte e così sono entrato.Giro distrattamente tra l'usato, che non era affatto poco, quando in un angolo sperduto trovo lei, un K1200S del 2007, blu. Quando mi ha visto girarle intorno il proprietario è uscito come il Grande Mazinga tessendomi le lodi del quattro in linea frontemarcia etc etc.
 Insomma, la moto ha due proprietari, 22.000 km, tutta tagliandata BMW Roma, completa di ESA, manopole, borse laterali originali e...servofreno. La moto sembra davvero nuova. Quando gli ho fatto espressa domanda (2007...ma ha il servofreno?) ha sgranato gli occhi "conosce il modello?"..."ebbene si, l'ho già avuta!"
 Alla fine mi fa un'offerta "da amico": 4500 euro + passaggio.
 Mi piace e pure tanto. Ci penso.
 
				__________________K1300S my 2010
 
 ...my make up may be flaking but my smile still stays on...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 17:16 | #253 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			magari il passaggio te lo abbuona... però mi sa che il 1200 anche my 2007 soffre dei seghettamenti sotto i 2.500 giri che il 1300 non ha... ed era una bella rottura...  
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 17:24 | #254 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2015 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 845
				      | 
 
			
			non saprei. Il 1200 che ho avuto io era del 2005, ma come detto, proveniendo dal VFR VTec non ci facevo troppo caso ai seghettamenti. L'unico vero neo è che, nonostante sia del 2007 ha il servofreno.
		 
				__________________K1300S my 2010
 
 ...my make up may be flaking but my smile still stays on...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 17:59 | #255 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2013 ubicazione: Fiumicello 
					Messaggi: 858
				      | 
 
			
			Mica tutte seghettano, la mia 2005 era perfetta.. provare per bene prima, comunque 2000 euro meno del 1.3 sono un servofreno quindi..
		 
				__________________k1300s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 18:54 | #256 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Non prendere ASSOLUTAMENTE quella in cui han fatto la modifica ai freni, se succede qualcosa, ti mangi la casa tua, quella dei figli e pure quella dei nipoti.
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 19:21 | #257 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2015 ubicazione: trento 
					Messaggi: 5.515
				      | 
 
			
			Va che a 4500 non la vende. Gli resta lì tutta la vita, tranquillo...una moto di 12 anni, col servofreno che può mollarti da un momento all'altro. Vai a varese a prendere la mia ex piuttosto. Te la danno con garanzia. La paghi, esci e gliela lasci lì da riparare...esa rotto, frizione alla frutta e catena rumorosa...li inchiappetti per bene. E ha l' abs buono
		 
				__________________Una Vespa px è per sempre
 
 vespa px 150 - r 1200 rt
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 19:44 | #258 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2015 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 845
				      | 
 
			
			@andrew: quella senza abs l'ho già scartata, purtroppo, anche se il mio meccanico mi ha detto che sarebbe curioso di prendere il modulatore, aprirlo e provare a sistemarlo. Sulle jap lo ha già fatto con risultati eccellenti. Mi ha detto che spesso si inchiodano a causa dell'olio vecchio. Se fatta una corretta manutenzione e uno spurgo regolare non dovrebbe dare problemi (è appassionato BMW). Ad ogni modo l'ho già depennata. 
@Lucio:     sei un grande
		
				__________________K1300S my 2010
 
 ...my make up may be flaking but my smile still stays on...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 19:47 | #259 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2015 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 845
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da kurtz  Mica tutte seghettano, la mia 2005 era perfetta.. provare per bene prima, comunque 2000 euro meno del 1.3 sono un servofreno quindi.. |  la mia ai bassi scalciava abbastanza, ma, ripeto, venendo da ben tre VFR, nemmeno ci facevo caso. Il 1300 invece vado a vederlo sabato pomeriggio, poi vi saprò dire di più 
 
Porta pazienza Kurtz...  ...l'hai detto tu: è un parto travagliato, qui le doglie sono appena iniziate !!
		 
				__________________K1300S my 2010
 
 ...my make up may be flaking but my smile still stays on...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 19:56 | #260 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Freddie72  un K1200S del 2007, blu. 
 ...servofreno.
 |  Il 2007 quel K se lo sogna, è sicuramente un 2004 o 2005, massimo primavera 2006.   
Nel 2007 i K non erano blu e non avevano il servofreno.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 20:02 | #261 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Forse intendono immatricolata nel 2007. 
	Quote: 
	
		| Mi ha detto che spesso si inchiodano a causa dell'olio vecchio. |  Si, ai tempi era quella la voce. 
Dopotutto, succede anche agli abs delle auto per quel motivo.
		
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 
				 Ultima modifica di andrew1;  15-11-2018 a 20:06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 20:05 | #262 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Il 2007 quel K se lo sogna, è sicuramente un 2004 o 2005, massimo primavera 2006.   
Nel 2007 i K non erano blu e non avevano il servofreno. |  
Blu erano i my 2005
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 23:01 | #263 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2015 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 845
				      | 
 
			
			Probabilmente allora è immatricolata nel 2007 visto che è targata DW. Comunque ha il servofreno
		 
				__________________K1300S my 2010
 
 ...my make up may be flaking but my smile still stays on...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 23:13 | #264 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			DW è una targa di fine 2012!  
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-11-2018, 23:46 | #265 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2013 ubicazione: Fiumicello 
					Messaggi: 858
				      | 
 
			
			La vicenda si tinge di giallo..
		 
				__________________k1300s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2018, 00:27 | #266 |  
	| Guest | 
 
			
			Consiglio per il meccanico: lasci perdere l'idea di riparare il servofreno, specie gli ultimi con il sistema can (2005/2006). Gli potrebbe andare bene in un caso su 100. Sono un delirio,a parte i motori, soprattutto i  4 sensori di pressione con chip incorporato montati su piastra ceramica;  non so quanti soldi sia costato sviluppare quel sistema che in teoria avrebbe dovuto portare vantaggi non quantificabili. E il bello della faccenda è che sembrano ormai a scadenza come lo yougurth e il ricambio originale, partito da 1800€ è gia' lievitato verso i 2.400 e chissa' dove è destinato ad arrivare.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2018, 18:54 | #267 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| DW è una targa di fine 2012! |  La mia è DA e l'ho immatricolata a marzo 2007 ...
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2018, 19:12 | #268 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			appunto... io ho una DZ di luglio 2013...
		 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2018, 19:23 | #269 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2012 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 181
				      | 
 
			
			Passato dal conc, deve mandare la sella a rifoderarla e gli ho chiesto di farla imbottire maggiormente; speriamo se lo ricordi...... Intanto aspetto.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2018, 19:33 | #270 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2015 ubicazione: trento 
					Messaggi: 5.515
				      | 
 
			
			La mia ex 2007 era cx
		 
				__________________Una Vespa px è per sempre
 
 vespa px 150 - r 1200 rt
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2018, 10:34 | #271 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2015 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 845
				      | 
 
			
			insomma, una 2005 spacciata per 2007 e immatricolata nel 2012...la moto mi piace, la storia no.
 Riflettevo poi sul fatto che ho trovato in rete molte ditte nel nord Italia specializzate nel recupero di sistemi frenanti BMW (ABS, servofreno), ma tutte specificano come non intervengano sul sistema del K1200S ante 2007.
 
 A questo punto circoscrivo la mia ricerca al K1300 S/R.
 
 Oggi vado a vederne una, poi vi saprò dire. Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli
 
				__________________K1300S my 2010
 
 ...my make up may be flaking but my smile still stays on...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2018, 11:00 | #272 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2016 ubicazione: Trento (vicino) 
					Messaggi: 1.535
				      | 
 
			
			Io ho una 2005 se smetterà di frenare ve lo farò sapere
 Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
				__________________https://www.youtube.com/@danielz_jarka
 
 https://www.instagram.com/danielz_jarka/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2018, 11:13 | #273 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2015 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 845
				      | 
 
			
			Daniel io il K1200S l'ho avuto proprio nella versione 2005, acquistata a 24.000 km e rivenduta a 43.000. Mai un problema. Indubbiamente la componente fortuna è determinante, però questa volta vorrei farmi guidare più dalla testa che dalla pancia. Il 1200 mi piace sempre molto, ma se riesco torno sul 1300
		 
				__________________K1300S my 2010
 
 ...my make up may be flaking but my smile still stays on...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2018, 12:38 | #274 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2016 ubicazione: Trento (vicino) 
					Messaggi: 1.535
				      | 
 
			
			Se tutto va bene ci vado in Turchia l'anno prossimo se si rompe li la mollo da un K ebabbaro
 
 Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
				__________________https://www.youtube.com/@danielz_jarka
 
 https://www.instagram.com/danielz_jarka/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2018, 14:41 | #275 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			Ma infatti Avete ragione
 Solo che avendo avuto un k1200GT sogliola e rimasto soddisfatto di tutto davvero (30 o 50 kg in meno e sarebbe stata perfetta) ho poi avuto occasione di ricomprarla.....
 Poi ho pensato che per 43000 km è sempre andato tutto bene........perché sfidare sfacciatamente la sorte e riprenderne un altra?
 L'ho avuta
 È stato bello
 Poi ho cercato un modello potenzialmente "meno problematico"
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |  |     |