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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-03-2006, 13:54   #1
AleConGS
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Originariamente inviata da Piripicchio
prendersi una moto su strada no e...?
ogni moto è proggettata per un motivo, di certo la BMW R/GS non è fatta per correre... allora perche bisogna passare dalla nota affidabilità di un modello al miglioramento prestazionale che preclude l'affidabilità?

chi compra un GS non lo fa per aprire la manetta del gas e arraparsi con la spinta e la coppia che portano una moto da TURISMO a oltre 200km/h
Beh sai forse "prestazioni" non significa solo "potenza/velocità"... e se parliamo di prestazioni in genere, ciclistica, maneggevolezza, e altre cosette simpatiche, il 1150 contro il 1200 ne esce con le ossa non rotte, ma STRArotte...
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Vecchio 27-03-2006, 14:13   #2
Piripicchio
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Originariamente inviata da Ale1200GS
Beh sai forse "prestazioni" non significa solo "potenza/velocità"... e se parliamo di prestazioni in genere, ciclistica, maneggevolezza, e altre cosette simpatiche, il 1150 contro il 1200 ne esce con le ossa non rotte, ma STRArotte...
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, o capire in questo caso...
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Vecchio 27-03-2006, 14:14   #3
AleConGS
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non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, o capire in questo caso...
Mi sa che non ci sentiamo a vicenda
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Vecchio 27-03-2006, 14:19   #4
absolute beginner
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Mi sa che non ci sentiamo a vicenda
Ale, me sa che nun è che te perdi molto...

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Vecchio 27-03-2006, 14:19   #5
silversurfer
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Ma invece di continuare a rispondere...
perchè non li mandate semplicemente a cagare e basta?
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Vecchio 27-03-2006, 14:22   #6
Piripicchio
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ragazzi, basta dare un occhiata a tutte le moto fatte dalla BMW nel passato...
permettete che per chi, come a me, gli sono sempre state sul c@zzo le moto orientali da smanettoni questa japponetizzazione della BMW da fastidio???

abso, anche io ho gli zebedei rotti non ti credere, oltere che delle tue risposte "poco felici" anche della rovina di una casa motociclistica...
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Vecchio 27-03-2006, 14:27   #7
maidiremai
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..
permettete che per chi, come a me, gli sono sempre state sul c@zzo le moto orientali da smanettoni questa japponetizzazione della BMW da fastidio???
Adesso mi spieghi questa affermazione in merito al 1200Gs????
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Vecchio 27-03-2006, 14:48   #8
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Adesso mi spieghi questa affermazione in merito al 1200Gs????
japponetizzazione inquanto da moto da turismo è diventata una moto che fa felici quelli che da sempre sono stati contro la bmw e che hanno sempre sostenuto che i possessori di tale marchio sono dei vecchi, è bastato portare a 100cv una moto per far felici tutti gli smanettoni con il il solo risultato di un aumento sostanziale del fatturato bmw.

-aumento della plastica per alleggerire il mezzo..
-aumento della coppia ad alti regimi, la caratteristica del boxer è stata da sempre la coppia a bassissimi regimi...
-inserimento di elettronica per la gestione del propulsore
-estetica spigolosa in totale disaccordo con quello che fino ad ora è stato lo stile bmw, tale cambiamento c'è anche sulle K purtroppo...

che ci posso fare, a me piaceva la bmw vecchio stampo, classica ed elegante!
affidabile e robusta anche se pesante e poco maneggevole.

parlando ingiro mi sono accorto che non ero il solo a pensarla cosi e che la maggior parte di quelli contenti di questo cambiamento erano persone che non hanno mai apprezzato la bmw come moto classica e affidabile.

la bmw ha iniziato un cambio di stile nel 2004 con l'entrata in commercio del GS1200 e sta continuamento questo cambiamento anche con altri modelli.
tutto questo a molti affezionati bmwisti non piace, forse anche per questo tante persone stanno passando al carotone...
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Vecchio 27-03-2006, 14:57   #9
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tutto questo a molti affezionati bmwisti non piace, forse anche per questo tante persone stanno passando al carotone...
Se come no...
Che infatti piace perchè ancora più leggero, più sportivo ed adrenalinico del GS, oltre che molto più votato all' off road...

Lamps!

P.S. E NON è più affidabile...
P.P.S. "Arimettete le mano 'n testa..."
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Vecchio 27-03-2006, 15:00   #10
maidiremai
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japponetizzazione inquanto da moto da turismo è diventata una moto che fa felici quelli che da sempre sono stati contro la bmw e che hanno sempre sostenuto che i possessori di tale marchio sono dei vecchi, è bastato portare a 100cv una moto per far felici tutti gli smanettoni con il il solo risultato di un aumento sostanziale del fatturato bmw.
Faccio una premessa: ho avuto precedenti modelli BMW

-aumento della plastica per alleggerire il mezzo..
-aumento della coppia ad alti regimi, la caratteristica del boxer è stata da sempre la coppia a bassissimi regimi...
-inserimento di elettronica per la gestione del propulsore
e questi me li consideri punti a demerito?????
-estetica spigolosa in totale disaccordo con quello che fino ad ora è stato lo stile bmw, tale cambiamento c'è anche sulle K purtroppo...
é una svolta epocale, ogni tanto succede...
non ti ricordi quando uscì il Gs1100?
adesso è considerato un classico.


che ci posso fare, a me piaceva la bmw vecchio stampo, classica ed elegante!
affidabile e robusta anche se pesante e poco maneggevole.
parlando ingiro mi sono accorto che non ero il solo a pensarla cosi e che la maggior parte di quelli contenti di questo cambiamento erano persone che non hanno mai apprezzato la bmw come moto classica e affidabile.
Non per niente il mercato delle "obsolete" è in costante crescita, per trovare soddisfazione forse ti conviene farci un pensierino serio.

la bmw ha iniziato un cambio di stile nel 2004 con l'entrata in commercio del GS1200 e sta continuamento questo cambiamento anche con altri modelli.
Se non avessero fatto il 1200Gs o il 1200Kr probabilmente non avrei ricomprato un'altra BMW
tutto questo a molti affezionati bmwisti non piace, forse anche per questo tante persone stanno passando al carotone...
Su questo ne dubito molto, ma veramete molto!!!
Penso che chi decide per KTM lo faccia perchè la BMW è ancora troppo tradizionalista.
Io stesso se non ci fosse il 1200 sarei diventato un MANGIACAROTE.
Mi ripeto il mondo è bello perchè è vario!
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Vecchio 29-03-2006, 14:40   #11
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-aumento della plastica per alleggerire il mezzo..
Altri la chiamano EVOLUZIONE, una volta le auto erano fatte di Fe360 e C40 (anche legno), ora le fanno in acciai legati, materiali plastici caricati, kevlar, carbonio....

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-aumento della coppia ad alti regimi, la caratteristica del boxer è stata da sempre la coppia a bassissimi regimi...
tra 1150 e 1200 non ho poi sentito tutta questa differenza, non era che il 1150 aveva 2500 Nm a 1500 rpm ed il 1200 10 Nm a 12750 rpm......

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-inserimento di elettronica per la gestione del propulsore
-estetica spigolosa in totale disaccordo con quello che fino ad ora è stato lo stile bmw, tale cambiamento c'è anche sulle K purtroppo...
Ancora una volta, "altri" la chiamano evoluzione......
che sfiga, con l'elettronica nel motore e nei mezzi:

-RIDUCIAMO i consumi
-inquiniamo DI MENO
-guidiamo PIU' SICURI
-freniamo PRIMA O NON CADIAMO
-....

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la bmw ha iniziato un cambio di stile nel 2004 con l'entrata in commercio del GS1200 e sta continuamento questo cambiamento anche con altri modelli.
tutto questo a molti affezionati bmwisti non piace, forse anche per questo tante persone stanno passando al carotone...
Perchè il Karotone è la panacea di tutti i mali??? (non sparatemi carotoniani)

personalmente dela Karota penso (e l'ho provata MOOOOLTO bene e per TAAANTAAA strada)
1. motore troppo austriaco (chi conosce KTM e ROTAX sa cosa intendo, vero Muttley? struzzano, grezzi meccanicamente, ....)
2. sono passati anche loro all'elettronica (via carb. su iniett., ABS, ....)

ma non per questo scrivo post e post su quella SCHIFEZZA ARANCIONE
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Vecchio 27-03-2006, 14:29   #12
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abso, anche io ho gli zebedei rotti non ti credere, oltere che delle tue risposte "poco felici" anche della rovina di una casa motociclistica...
Hanno già chiesto sopra a che giapponese assomigli il GS e non vedo ancora risposte.

Non mi sembra che la BMW se la passi tanto male da dire che è "rovinata"

Abbiamo già chiesto sopra

QUANTE MOTO DIFETTOSE CI SONO STATE SU QUANTE VENDUTE

Se non hai un dato complessivo basta che tu dica quante se ne sono rotte l'anno scorso sulle (mi sembra) 4517 vendute in italia. Se non hai questo dato tutto ciò che scrivi lascia il tempo che trova. Almeno su questo ne convieni? Su Motociclismo non ho letto 4517 lettere di clienti insoddisfatti. Su QdE non so nemmeno se tra tutti siamo 4517. Hai un numero che possa dare valore a quello che dici? "tanti" non è un numero, è una percezione e come tale soggettiva. Se la tua esperienza è stata negativa me ne dispiace per te; la mia è stata positiva. Chi ha ragione? tira fuori i numeri e poi ne riparliamo. Non è polemica, è che voglio un DATO che sia veramente inoppugnabile.
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Vecchio 27-03-2006, 14:40   #13
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Ommmiodddio...
Oltre che essere tester professionista sei anche azionista della Bayerische Motoren Werke AG ?????

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Vecchio 29-03-2006, 14:25   #14
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Senti, tu avrai dato dentro la 1200GS per il 1150ADV (miiiiiii ci fai o....) io ho CONSUMATO 2 1100GS (55000km uno e 77000 l'altro), 2 1150GS (rispettivamente 33000 e 66000) tenuto per un anno e mezzo il 1200GS (35000 km SENZA NESSUN PROBLEMA ED ERA UNA PRIMA SERIE) e ti posso ASSOLUTAMENTE E TRANQUILLAMENTE dire che il 1150, per quanto SIA stata una moto eccezionale, è preistoria rispetto al 1200GS per motore, tenuta di strada, freni, equilibrio, agilità, consumi (fuel & oil) ......

poi puoi continuare a dire tutto il contrario, ma Helsinky rimane sempre più a nord di Roma, anche se qualcuno dice di no.....
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Vecchio 27-03-2006, 14:14   #15
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Come i nostri cogli@ni aggiungerei...

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