Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2018, 01:00   #11
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
Messaggi: 838
predefinito

Buona sera a tutti.
Sono nuovo e domani mi presenterò in apposita sezione...
Ne approfitto però per dare subito il mio piccolo contributo in questa, visto che state discutendo di una questione che ho appena risolto.
Parlando del proteggi farò FR..., le viti in dotazione di serie sono corte, ma se il filetto in plastica non è rovinato possono andare.
Io ne avevo una che imboccava per un pelo, così ho pensato di analizzare il problema e con loccasione, cambiarle tutte.
Ho visto che sebbene la boccola nera forata dove passa la vite non è molto spessa, a questo spessore va aggiunto anche quello dello spallamento della cornicetta che non avrà più la testa che entra di quel poco (spero di spiegarmi ma chi ha moto e prodotto avrà capito).
Diciamo che alla fine, ci vogliono viti che siano almeno 3 o 4 mm più lunghe.
E dove le troviamo queste viti ?
Sono viti per plastica, filetto e passi speciali, quelle da ferro o legno non vanno bene (poi se uno vuole maschiare il faro può farlo, ma la modifica non sarà reversibile).
In rete si trovano, ma i lotti di acquisto sono importanti.
Però se avete a casa del materiale elettrico sono sicuro che troverete queste viti.
Sono le viti che tengono i gusci delle spine, sia maschio che femmina, e che tengono quella fascetta che ospita il cavo dopo che lo avete spellato ed alloggiato nei morsetti, per evitare che venga strappato.
Aprite un po di spine se le avete, e siete a posto, se poi avete la fortuna di avere una shuko che è tedesca come le nostre moto, avete fatto bingo.
Se volete avere un'ulteriore accorgimento (ma io sono malato), prendete 4 tasselli in plastica del 5 e tagliate una rosetta di circa 2mm che si inserirà fra lo spallamento della cornice (dove c'era la testa della vite originariamente) ed il cappuccio metallico nero della FR (oltretutto farà anche da smorzamento).

Spero di aver spiegato ed aiutato.
Ciao ciao
SuperMarioBros non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©