Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2018, 21:09   #1
dido73
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi siete grandi e Talox sei il numero uno se mi mandi in pvt una tua foto inizio a farti il busto che avevo promesso

Giusto Wotan stampo tutto e me lo infilo nel portafogli a questo punto quasi sperandoci che mi fermino

Non per niente ma oggi sono stato al Motoday fiera di Roma, avido di notizie su questa faccenda delle gomme, come ho visto gli stand della polizia municipale e di quella stradale, mi sono precipitato bel bello (vabbe insomma... ) a chieder delucidazioni. Dunque il vigile urbano mi ha detto che ci posso circolare perchè tanto loro sul prestampato col quale rilevano i sinistri la casella del codice di velocità non c'è .... un po perplesso da questa motivazione svampita ho fatto dieci metri ed ho domandato la stessa cosa alla stradale, mi è stato risposto che ci posso circolare esclusivamente dal 15 ottobre al 15 aprile ma il codice, pure se M+S deve essere non più di due categorie sotto a quello riportato a libretto. Confuso da queste informazioni contrastanti mentre tornavo a casa ho visto un autovelox con dei vigili armeggiare, ho accostato e chieso ennesimi lumi, il vigile, dopo aver con minuziosità letto ogni virgola del mio libretto, mi ha fatto chiaramente capirte che ne sapeva quanto me, ma che comunque è sempre meglio stere in regola e girare coi codici W

Insomma, sarà che il codice è vasto e subisce vari aggiornamenti, può capitare di imbattersi in un operatore che non sia adeguatamente informato. Avere la possibilità di tirar fuori una carta è una tranquillità impagabile che davvero non ho idea di come avrei fatto a reperire - e in un tempo così rapido - senza di voi

Ancora grazie mille

Faccio sapere se BMW risponde la stessa cosa anche a ,me o in qualche altro modo, dato che tra le motivazioni ho scritto che ci vorrei pure poter far la revisione. Facile che se mi manda il nulla osta le faccio riportare a libretto uguale.

Ciao

Valerio
dido73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2018, 16:24   #2
dido73
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Rieccomi, un saluto a tutti, non porto buone nuove (per me)
Questa è la risposta di BMW alla mia richiesta di omologare il codice Q

Buongiorno Sig. Di Donato,

dopo le opportune verifiche, Le confermiamo che per il motociclo BMW R Nine T Pure - Telaio: WB1 0J11 0 2 H Z722995, sono stati omologati e tecnicamente ammessi solamente gli pneumatici riportati sulla carta di circolazione.

Inviamo in allegato una recente circolare del M.I.T. relativa ai pneumatici invernali per i motocicli e i ciclomotori.

Cordiali saluti

BMW Group

BMW Italia S.p.A.

Omologazioni

Via della Unione Europea, 1

20097 San Donato Mil.se (MI)

Tel. +39 02 51.610.111

mail: omologazioni@bmw.it

web: www.bmw.it

La circolare in allegato, che è la stessa postata a Talox, evidentemente ad una seconda interpretazione specifica solo quali debbano intendersi montabili ma nel solo periodo invernale (M+S con codice velocità inferiore) quando torna il sole devo rimetterle gomme "W", che mi possano consentire giustamente di viaggiare a 270 km/h (queste "opportune verifiche " non so poi quanto le abbiano fatte approfondite in BMW visto che non si sono nemmeno degnati di leggere il libretto di uso e manutenzione dove quantomeno viene concesso un codice V (240 km/h)

Se un benefattore ha qualche dritta o info utile io resto tutt'orecchi, a sto cavolo di tassellato ci tengo al punto che sto valutando anche di darla indietro e prendere una Urban per non pensarci più, oppure girare leggermente irregolare che non se ne accorgerà mai nessuno ma l'idea non mi garba neanche un po..

Grazie e ciao

Valerio
dido73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione