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		|  25-02-2018, 21:32 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2016 ubicazione: Sotto i ponti 
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			Provato una rally di un amico che ha tolto kat sul collettore originale è ha messo l’akrapovic il buco non c’è più 
Io per la primavera mi faccio la IAT e poi ti saprò dire   
				__________________BMW S1000XR MOTORSPORT
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		|  25-02-2018, 21:38 | #27 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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				      | 
 
			
			Si, ma il buco sparisce anche se metti il collettore dekat senza silenziatore (per dire....), non è merito del terminale.
		 
				 Ultima modifica di Slim_;  25-02-2018 a 22:04
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		|  25-02-2018, 23:00 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			sparisce con Collettori akra e terminale originalee sparisce con Collettori originali e termina e akra.
 provati entrambi sulla mia!!!
 
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		|  25-02-2018, 23:30 | #29 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			Luca, parli di una euro 4 o precedente?  Se hai avuto modo di vedere il muro che chiude il collettore di una euro 4, capirai il senso della mia domanda.
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		|  26-02-2018, 00:57 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			no...io parlo di €3....dell'€4 non posso parlare!!!!
		 
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		|  26-02-2018, 07:42 | #31 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			"il muro" lo riferivo al cat euro 4.  il 3 non so , mai visto.
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		|  26-02-2018, 09:25 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Denta  Motivi ecologici? Dai appesta più un Diesel euro 5 di un gs senza kat...
 |  ...devi essere un "veloce" se non ti è mai capitato di stare dietro a un "de-cat"..., ...oppure, ..no niente vah...
   
				__________________☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
 ...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
 only red wine
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		|  26-02-2018, 10:57 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
				 Collettori aftermarket con terminale standard [EDIT: AKRAPOVIC GS Rallye 2017] 
 
			
			A parte che si’ sono uno veloce, ho avuto due 1150 dekat... mi si anneriva un po’ la freccia e basta... ma vogliamo mettere con un Diesel senza fap? Perché tanto prima o poi il fap lo scarica quindi il livello di inquinamento finale è quello...
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
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				 Ultima modifica di Denta;  26-02-2018 a 11:00
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		|  26-02-2018, 11:04 | #34 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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				      | 
 
			
			Quando uno é convinto, è convinto...le parole non servono.  
....in omaggio e per restare in tema col nick di chi ha aperto il 3ad 😄
		
				 Ultima modifica di Slim_;  26-02-2018 a 11:11
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		|  26-02-2018, 11:18 | #35 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
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				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Slim_  "il muro" lo riferivo al cat euro 4. |  Io mi riferivo all'Euro 3, con riferimento alla mia ex ADV MY15.
 
Confronto effettuato tra: 
1) mia ADV MY15 dotata di solo terminale Akra 
2) ADV di lucagi con terminale originale + IAT belinassu + collettori akra + filtro aria sprintfilter.
 
Scambiati la moto per diversi km, nel senso di "scendo da una e salgo sull'altra". 
Conclusione: su nessuna delle due vi era il "buco", erogazione migliorata, ovviamente non stravolta e nessun aumeto di potenza tale da "arricciare" l'asfalto.
 
Semplicemente il sound era DECISAMENTE migliore con entrambe le soluzioni e, nel mio caso (terminale Akra), anche l'estetica ne beneficiava.
 
Differenza principale: con la soluzione 1) sei perfettamente in regola con il CdS, con la 2) NO!
 
Una volta i vigili (nota bene: vigili, non CC e neppure Polizia, i cui obiettivi di "prevenzione incidenti" sono noti a tutti)  mi fermarono, sentendo il "bel rumorino della mia moto" convinti di trovare lo scarico non in regola. L'agente si chinò addirittura per controllare i collettori e ci rimase di merda nel verificare che erano quelli originali. 
Non contenti per non essere riusciti a farmi la multa, hanno verificato pure la misura delle gomme, visto che montavo le Pilot Road 4 ed a suo dire potevano essere non in regola...   
Alla fine, non trovando nulla di anomalo, mi lasciarono andare chiedendo però di ringraziarli poichè non mi avevano fatto la multa!!     
Ad oggi non comprendo ancora per quale motivazione... tuttavia non ho chiesto ulteriori informazioni e me ne sono andato.
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		|  26-02-2018, 11:21 | #36 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2014 ubicazione: Nord Milano 
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				      | 
 
			
			Mi è stato proposto  sull'euro 4 di fare qualche buco al "muro"del catalizzatore senza eliminarlo del tutto, per diminuire calore al passeggero e un acustica leggermente più cupa, nessuno ha mai provato a fare detta modifica? Giusto per sapere se la moto perderà ai bassi.
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		|  26-02-2018, 12:01 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 ubicazione: Brianza 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Slim_  Quando uno é convinto, è convinto...le parole non servono.[...]
 ....in omaggio e per restare in tema col nick di chi ha aperto il 3ad
 |  
Non è questione di essere convinto o meno. È questione che quando si chiede na roba arrivano tutti i professoroni. Lascia perdere e rispondi alla domanda senza predicozzi...
 
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				 Ultima modifica di managdalum;  26-02-2018 a 14:27
					
					
						Motivo: art. 4 regolamento
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		|  26-02-2018, 12:35 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 ubicazione: Brianza 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  Io mi riferivo all'Euro 3, con riferimento alla mia ex ADV MY15.
 ...
 |  
Mi hai convinto aspetto e prendo un akra
 
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				 Ultima modifica di managdalum;  26-02-2018 a 14:27
					
					
						Motivo: art. 3 regolamento
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		|  26-02-2018, 13:02 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Non è questione di essere convinto o meno. È questione che quando si chiede na roba arrivano tutti i professoroni. |  Io sono un "convinto" ma tutt'altro che "professorone"
 
ma sono convinto al contrario quindi la mia opinione non ti farà certo cambiare idea, è giusto che ognuno chieda consigli ma alla fine faccia quello che sente.
 
Sono sempre stato dell'idea che cambiare il terminale abbia solo una funzione estetica, serva a risparmiare qualche kilo e migliori (?) il sound. 
Casualmente nessuna di queste tre caratteristiche mi interessa e nonostante abbia un contatto in Termignoni e l'opportunità di averli a prezzo di costo, rimango con l'originale ed i 400 euro risparmiati li brucio in benzina. 
Tutti quelli che la pensano diversamente fanno benissimo a restare del loro parere, lungi da me l'idea di far cambiare opinione a qualcuno.
   
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  26-02-2018, 13:07 | #40 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cit  ... nonostante abbia un contatto in Termignoni e l'opportunità di averli a prezzo di costo, rimango con l'originale ed i 400 euro risparmiati li brucio in benzina... |  Io sul bialbero non mi ero trovato bene con il Termignoni: pregevole realizzazione con ottime finiture. Tuttavia, dal punto di vista della resa, mi sembrava troppo "tappato" e percepivo un leggero calo di prestazioni rispetto all'originale. 
Sul GS LC non so... non ne ho proprio idea.
 
Non consideri una cosa: per fortuna sul GS il mercato accessori è molto vivo. Acquistando il Termignoni a buon prezzo potresti provarlo e, al momento della rivendita, ci avresti perso pochissimo e non 400 euro... io ci penserei bene, soprattutto considerando la tua opportunità.
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		|  26-02-2018, 13:22 | #41 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2015 ubicazione: BOLOGNA 
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				      | 
 
			
			Se puo' interessare a mia testimonianza....GS LC standard luglio 2013, scatalizzato i collettori originali piu' scarico SC project...Io la sento meglio, piu pronta ai bassi e senza il leggero calo prima dei 5mila giri....per non parlare del sound e dell'estetica
 Poi non sono sempre gas a martello ne vado in pista a farmi cronometrare....mi basta la sensazione che vada meglio, l'estetica ed il sound.
 ciao
 
				__________________Ducati Multistrada V4 S Sport
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		|  26-02-2018, 14:22 | #42 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Denta  Non è questione di essere convinto o meno. È questione che quando si chiede na roba arrivano tutti i professoroni. Lascia perdere e rispondi alla domanda senza predicozzi... |   e' vero, hai ragione. Mi è venuto spontaneo  fare un confronto di opinioni con uno che scrive cose del tipo "un diesel euro 5 inquina più di una moto euro 4" oppure "non si sente la puzza dei dekat". QUESTE SONO SOLO SCUSE ! 😉  
La risposta alla domanda è "fai quel che ti pare" perché ti piace, o perché sei convinto di avere un vantaggio TUO.
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		|  26-02-2018, 14:30 | #43 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Denta  ... Lascia perdere e rispondi alla domanda senza predicozzi... |  Ognuno è libero di rispondere come crede (nei limiti del regolamento e del reciproco rispetto), quindi è il "lascia perdere" ad essere fuori luogo, non il "predicozzo".
 
Già che ci sono ti invito a ripassare gli artt. 3 e 4 (quelli sul quote) del regolamento.
 
Grazie
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
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		|  26-02-2018, 14:37 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2010 ubicazione: cusano milanino 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  2) ADV di lucagi con terminale originale + IAT belinassu + collettori akra + filtro aria sprintfilter.
 |  
sarebbe da provare con la IAT di hybrid + filtro DNA ..... 
 
La IAT di Hybrid (testata/sperimentata nel corso degli anni sui vari GS) e' a SFASATURA VARIABILE.... e NON costante come quella che hai/avevi montata.. sul filtro...  questo e' senza dubbio il migliore in assoluto  come resa 
 
http://www.ebay.it/itm/Filtro-aria-s...4AAOSwewJTodZT 
con collettori originali decat-scarico originale mod oppure collettori decat after+ akra si hanno i migliori risultati sia x sound sia x erogazione
		 
				__________________GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
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		|  26-02-2018, 16:08 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fabri1970  sarebbe da provare con la IAT di hybrid + filtro DNA ..... 
 |  in effetti la mia era la IAT di HYBRID !!!! 
Il filtro era cmq SPRINTFILTER!
 
PS anche la IAT di BELINASSU è una SMART IAT, a  sfasatura variabile, come si può approfondire direttamente dal suo sito, qui, www.belinassu.it/396108570 , verso la fine!!
		 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
 
				 Ultima modifica di luca.gi;  26-02-2018 a 16:12
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		|  26-02-2018, 16:10 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 ubicazione: Piacenza 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Denta  ...si’ sono uno veloce... ma vogliamo mettere con un Diesel senza fap? |  ...mmmh, si, mettiamolo: io personalmente non riesco a stare dietro ad un diesel per più di quattro o cinque secondi, lo passo prima..., ... oddio, anche le moto (quasi nessuna diesel), sai qual'è il problema? Che la maggioranza dei "professoroni" che scatalizzano sono quelli da gas a manetta sul dritto e quando li passi all'esterno in curva pensano che li volevi umiliare..., ... non arrivano a pensare che io sono in moto con il solo casco e che è un tantino differente dall'essere in auto con tutti i filtri del caso... magari dietro a un diesel senza FAP...
 
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
		 
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		|  26-02-2018, 16:23 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 ubicazione: Brianza 
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				      | 
 
			
			Troppe incomprensioni nate da una domanda troppo semplice.Stiamo buoni un po’... dai cia
 
 
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				__________________BMW R 1200 GS RALLYE 2018
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		|  26-02-2018, 17:14 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
				 Collettori aftermarket con terminale standard [EDIT: AKRAPOVIC GS Rallye 2017] 
 
			
			Per fortuna che io ho scatalizzato, ma sono dalla parte dei “bidelli”.... fiù 😉
 
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		|  26-02-2018, 17:25 | #49 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			@Jack, con te non c'è problema, se stai davanti mi sparisci all'orizzonte in un attimo 😉.  Relax...🤗
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		|  26-02-2018, 17:48 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2017 ubicazione: POLONIA 
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			Veramente Slim ora tu hai il K e vedo difficile che ti stia tanto davanti col Gs... 
 
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