Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2018, 15:44   #1
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Ogni anno il titolo Caponord porta sempre a tanti commenti.
Volevo solo dire una cosina, ho fatto dei raduni in Norvegia e ho avuto il piacere di conoscere alcuni motociclisti Norvegesi e Svedesi http://mctouring.se/. Ecco tanti di questi non sono mai stati a Caponord, non solo, lo reputano un viaggio noioso e solo per turisti e camper.
Viaggiano prevalentemente nel centro sud della Scandinavia soprattutto sulle strade secondarie e appena posso vengono qui da noi, sulle Alpi :-)
Vecchio 20-02-2018, 18:30   #2
eruzione
Mukkista

L'avatar di eruzione

ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Ecco tanti di questi non sono mai stati a Caponord, non solo, lo reputano un viaggio noioso e solo per turisti e camper.
Anch'io la penso così e infatti ho preferito fare solo il centro/sud della Norvegia e non sono pentito
Vecchio 20-02-2018, 23:09   #3
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
... ho fatto dei raduni in Norvegia e ho avuto il piacere di conoscere alcuni motociclisti Norvegesi e Svedesi http://mctouring.se/. Ecco tanti di questi non sono mai stati a Caponord, non solo, lo reputano un viaggio noioso e solo per turisti e camper.
Certo, se lo imposti come una veloce risalita e ridiscesa della E6 solo per dire "ci sono arrivato" è probabilissimo che sia così. Ma forse non hanno mai fatto le tante fantastiche strade minori che si possono fare. E magari non sono mai spinti fino al "vero" caponord (nordkinn) dove "mi è toccato" pernottare in una delle camere del complesso del faro su terraferma più a nord del mondo (Slettnes Fyr) in riva al mare di Barents spendendo circa 60€ visto che non erano a disposizione resort a 5 o 6 stelle con ristorante italiano annesso e stellato pure quello. Non si sono magari spinti ancora più ad est, fino al confine con la Russia marcato dalla cappella di Oscar II° in lande così desolate da farti sentire veramente fuori dal mondo. Inoltre c'è da dire che per loro tutto questo non può che essere meno esotico rispetto a come lo vediamo noi, e vale anche il viceversa visto che noi non vediamo sicuramente le nostre terre come le vedono loro. Personalissimo parere ovviamente.
Vecchio 21-02-2018, 01:07   #4
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

MA BASTA !!!!
Vorrei tranquilizzare un pò tutti se il finto sfigato sono io ,tranquilli non mi offendo.Sono ben altre le cose che mi offendono. E poi valuto sempre chi me li fa.
"Pure ‘e pullece tenene ‘a tosse" si dice a Napoli. Anche le pulci tossiscono.E' una frase che se rivolta ad un bambino sta a significare " fai parlare i grandi".Ben diverso se è rivolto ad un adulto. Può assumere i connotati di una offesa,non è detto più in modo scherzoso.Può significare che questa persona è talmente poco esperta e vale così poco che farebbe meglio a tacere. Ma va valutato che ognuno di noi può essere la pulce di qualcuno,quindi in definitiva meglio tacere perchè può capitare che potremmo essere paragonati a queste pulci .
Qui qualcuno deve fare una scelta: Bambino o adulto?
Poi giusto per essere chiaro ,io un viaggio come intende l'amico BalduinaGS ,rispettabilissimo, me lo posso permettere ampiamente.E dicendo questo mi vergogno profondamente per tutti quelli che pur riccorrendo una passione fanno enormi sacrifici.Però fanno bene ,se' camp na' vota sol'
Io ci vado con mio figlio di 15 anni ,e lui ha scelto le modalità,ed io lo appoggio pienamente ,e sono sicuro che mi divertirò.
Posso essere rispettato per questo?
Infine come ho detto questa sarebbe la seconda volta,la prima l'ho fatta con mia figlia,Che vive a Roma. Proprio dalle parti del conce di via Anastasio ,ho preso una giacca lì.Bene!! una di queste volte che vado a trovarla mi farebbe molto piacere conoscerti BalduinaGS ,avrò il grande piacere di averti a pranzo con me,scegli tu liberamente dove ,offro io. Così ti renderai conto chi ti sta di fronte.
Scusatemi tutti e speriamo che qualche moderatore non mi banni.

Ultima modifica di Lochness; 21-02-2018 a 01:09
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2018, 12:57   #5
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BalduinaGS Visualizza il messaggio
[I]...]
�� Avendo un figlio di 15 anni non puoi non sentirlo e condividere questa esperienza con lui. Sta aspettando questo momento da anni , visto che ci portai la sorella. Per quanto mi riguarda spero di stare bene con lui e che mi faccia ritornare indietro con gli anni. Quando avrò più questa possibilità? Fra poco mi saluta e andrà via anche lui.
Però devo dirti che se fossi solo farei comunque questa tipologia di viaggio. Mi piace.
Certo la pizza è più convenevole,però io qualche vizio c'è l'ho.
Magari ci si può incontrare tutti.
Io ci verrò in moto tu puoi liberamente venire in rolls royce. Tranquillo

Ultima modifica di roberto40; 21-02-2018 a 14:43 Motivo: Articolo 3 del regolamento.
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione