Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2018, 09:45   #19
gemini31
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gemini31
 
Registrato dal: 26 Jan 2018
ubicazione: Roma
Messaggi: 37
predefinito

Aggiungo qualche altra informazione.
Ho montato lo strumento che misura in tempo reale la tensione sulla batteria e memorizza i picchi di massimo voltaggio e minimo voltaggio. Statore e batteria sono in piena salute, picco massimo a 14,8 (quasi troppo) con la media fissa dei 14/14,2 anche con manopole accese al massimo.
Valore minimo toccato alla partenza 9,3V che mi pare sempre nella media.

Casualmente è capitato che all'accensione non ha dato il minimo segno di fatica o fiacca il motorino d'avviamento, ma il quadro ha avuto un reset rifacendo il check come appena girata la chiave. Non ha resettato nessun valore, ne i due parziali, ne il consumo medio. Ho potuto verificare che non si tratta di calo di tensione perchè lo strumento ha mantenuto in memoria sempre i 9,3v.... o almeno credo che un calo a 9,3v non crei un qualche scompenso al cruscotto.

Per come la vedo mi pare che la storia sia simile a quella raccontata al link proposto da Animal compresi gli eventi occasionali dei check del cruscotto che si ripetono:
http://www.vitadiunmotociclista.it/archives/429
__________________
www.gemini31.it
gemini31 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©