Quote:
Originariamente inviata da luca.gi

azz....consuma....
sulla mia MAI aggiunto 1 gr olio in 60000 km!!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da edramon
Neanche la mia...in 100000, ma di sicuro un po' d'olio sarà stato consumato, è fisiologico 
|
Quote:
Originariamente inviata da kenfight80
Neanche la mia ha mai consumato olio. Ma quanti km. ha la moto? Se aumenti la viscosità non dovresti consumarne.
Comunque è normale so di alcune che ne bevono un po tra un cambio e un altro.
|
neanche io ho mai dovuto aggiungere olio tra un tagliando e l'altro, anche perche nel motore lc la differenza tra il livello minimo e massimo dell'oblo' e' di circa 900 grammi !
in 10000 km lo vedo calare di circa 1/4 anche un pelo meno, ho azzardato a dire 250 grammi, potranno essere 200 grammi !
che poi ci sono gs lc che non consumano nemmeno una goccia d'olio questo e' tutto da vedere, specialmente se chi dice che non ne consuma va' dal concessionario a fare i tagliandi: riempiono l'oblo' fino al collasso e ci credo che non si vede calare il livello !
provate come faccio io a fare il cambio olio fai da te' e metterlo a livello meticolosamente, secondo me in 10000 km usando un 5w40 lo vedete calare.
in compagnia i motori lc presenti sono tutti con questo consumo d'olio , se vogliamo chiamarlo consumo !!
200/250 grammi di olio 5w40 consumati o per meglio dire " evaporati" in 10000 km non sono nulla !