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		|  14-02-2018, 15:31 | #101 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 May 2010 ubicazione: vigevano 
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			Mi sarei aspettato i 550 che mi avevano anticipato, 650 non mi pare una buona sorpresa... comunque ormai e andata cosi
		 
				__________________BMW R100/7 '76
 BMW R1150RT '01
 Suzuki GN 250 '95
 Varie ed eventuali: kart, pit bike ecc.
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		|  14-02-2018, 15:34 | #102 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
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				      | 
 
			
			Se sono riusciti veramente a riparare QUEL modulatore...tanta roba. 650 € è un ottimo prezzo comunque.
 
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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		|  14-02-2018, 15:42 | #103 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 May 2010 ubicazione: vigevano 
					Messaggi: 133
				      | 
 
			
			Cosa abbiano fatto lo ignoro completamente (probabilmente per ora ancora nulla) comunque sia come prezzo minimo avevo trovato dei modulatori usati a 550€ più spese di spedizione su ebay germania quindi non posso lamentarmi dei 650 per la riparazione. Vi aggiornerò una volta che mi torna il pezzo.
		 
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		|  14-02-2018, 20:56 | #104 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			Per carità, è un ottimo prezzo comunque, era il prezzo indicato sopra ad essere poco credibile. Quell'aggeggio è il modulatore più complicato che esista, solo riempirlo e spurgarlo è operazione che prende un sacco di tempo.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  07-04-2018, 09:34 | #105 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2005 ubicazione: Bologna 
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			Alla fine è ritornato?
		 
				__________________R 1250 GS Adventure
 
 
 ...con un filo di gas.
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		|  07-04-2018, 09:49 | #106 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Wotan  Quell'aggeggio è il modulatore più complicato che esista... |  ...per non parlare poi dei problemi alle porte Telepass...!!    
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
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		|  07-04-2018, 10:51 | #107 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 May 2010 ubicazione: vigevano 
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			Sì. Tornato montato funziona perfettamente
		 
				__________________BMW R100/7 '76
 BMW R1150RT '01
 Suzuki GN 250 '95
 Varie ed eventuali: kart, pit bike ecc.
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		|  09-04-2018, 11:55 | #108 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2005 ubicazione: Bologna 
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			Ottima notizia!!   
				__________________R 1250 GS Adventure
 
 
 ...con un filo di gas.
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		|  10-04-2018, 18:49 | #109 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2015 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			Io ho dato addio al mio ABS 15 giorni fa... la difficoltà maggiore è stata abituarsi all'uso di leva e pedale, con la frenata integrale usavo solo la leva al manubrio, per modulare la frenata e senza servofreno ovviamente va fatta un po più di forza sulla leva. Per il resto piega come prima :-)
		 
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		|  01-05-2018, 16:27 | #110 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da kaRdano  ...per non parlare poi dei problemi alle porte Telepass...!!   |  ROTFL! Che memoria!
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  01-05-2018, 17:26 | #111 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2014 ubicazione: Milano 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da enonva  Io ho dato addio al mio ABS 15 giorni fa... la difficoltà maggiore è stata abituarsi all'uso di leva e pedale, con la frenata integrale usavo solo la leva al manubrio, per modulare la frenata e senza servofreno ovviamente va fatta un po più di forza sulla leva. Per il resto piega come prima :-) |  
Tecnicamente va , ok
 
Ma dal punto di vista della conformità e delle assicurazioni sei a posto?
 
Ci ho pensato,  ma è questa parte che mi lascia perplesso...
 
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		|  14-06-2018, 20:16 | #112 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 May 2010 ubicazione: vigevano 
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				      | 
 
			
			il modulatore abs s'è rotto ancora dopo 1000km (3 pieni)... lo tolgo?
		 
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		|  14-06-2018, 21:53 | #113 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2005 ubicazione: Bremen 
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			Levalo, almeno sai che quando freni....freni !
		 
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		|  16-06-2018, 10:40 | #114 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 May 2010 ubicazione: vigevano 
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				      | 
 
			
			I Francesi che l'hanno riparato mi hanno detto che lo sistemano in garanzia. Però sono lentissimi. C'è un modo per far funzionare i freni senza il modulatore? Ho letto che se si toglie del tutto la modifica poi è irreversibile.Stavo pensando di mandarlo nuovamente in riparazione e poi venderlo riparato.
 
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		|  16-06-2018, 11:42 | #115 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2005 ubicazione: Bremen 
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			Bypassalo definitivamente e venditi il modulatore, ti troverai bene e recuperi anche i soldi che hai speso
		 
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		|  16-06-2018, 11:47 | #116 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 May 2010 ubicazione: vigevano 
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				      | 
 
			
			esattamente, c'è solo un ultimo ostacolo:il mio meccanico bmw è "obiettore di coscienza", la rimozione non la fa, ha detto che è contro la sua etica professionale perchè illegale e pericoloso.
 Quindi devo trovare un altro meccanico a cui far rimuovere, con la rimozione definitiva per poter togliere proprio il pezzo, il modulatore.
 
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		|  16-06-2018, 14:52 | #117 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2005 ubicazione: Bremen 
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			Non avrai difficolta’ a trovarlo, in moltissimi lo hanno fatto....
		 
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		|  18-06-2018, 23:19 | #118 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			In pratica devi separare l'impianto frenante come nelle moto in cui non è installato.La sicurezza finale è uguale a quello delle moto che non sono provviste di ABS.
 
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		|  19-06-2018, 06:26 | #119 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2005 ubicazione: Bremen 
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			.....ovvio, se lo elimini non ce l’hai.....
		 
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		|  19-06-2018, 08:00 | #120 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2007 ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania) 
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					Originariamente inviata da MattiaDePaoli  .........il mio meccanico bmw è "obiettore di coscienza", la rimozione non la fa, ha detto che è contro la sua etica professionale perchè illegale e pericoloso...... |  riguardo la sicurezza mi riferivo a questo aspetto visto che peraltro stiamo parlando di un dispositivo opitional (sebbene utile ai fini della sicurezza).
 
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		|  19-06-2018, 08:31 | #121 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 May 2010 ubicazione: vigevano 
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			Per adesso faccio solo staccare i tubi e attacco diretto le pompe da miocuggino meccanico (davvero). Finita la stagione lo manderò a riparare (forse). La modifica per toglierlo completamente ha bisogno di cavi nuovo BMW e di fare dei ponti coi fili che non ho capito bene preferirei non rischiare...
		 
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		|  19-06-2018, 08:38 | #122 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2007 ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania) 
					Messaggi: 8.001
				      | 
 
			
			Quali ponti con fili? La modifica sta nel separare i circuiti come farebbe tuo cugino. Fatto ciò il resto lo puoi togliere perchè superfluo. Avrai un sistema frenante tutto meccanico e se hai "tappato" bene i collegamenti eliminati avrai una moto come tante altre di serie senza ABS.La mia, ad es., ha la predisposizione ABS con sdoppiatori "tappati".
 
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		|  19-06-2018, 08:48 | #123 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 May 2010 ubicazione: vigevano 
					Messaggi: 133
				      | 
 
			
			Dal punto di vista idraulico sì basta attaccare le pompe dirette e via. Se però vuoi fisicamente togliere il modulatore dalla moto devi modificare l'impianto elettrico. Altrimenti non vanno più gli stop e forse il tachimetro.
		 
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		|  20-06-2018, 11:39 | #124 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2015 ubicazione: Carpiano (MI) [visin de Meregnan] 
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				      | 
				  
 
			
			Io sono in mezzo allo stesso casino.Alla mia R1200GS del 2004 è partita la centralina dell'ABS.
 Metterla nuova da BMW sono 2.052 euro più manodopera.
 La moto ne varrà FORSE 5mila... ma forse.
 Credo che di Eurotax ne valga si e no 2.500 euro.
 Onestamente non so cosa fare, se spendere i 2000 e passa euro e ripristinare tutto, aggiungendo anche quello che serve a sistemare bene il motore che ha quasi 80mila km oppure... sistemare il motore e rimuovere l'ABS.
 Ho comprato la GS perchè mi piace e l'ho cercata con l'ABS perchè lo volevo, quindi "evirarlo" un po' mi secca.
 Però, mi girano anche le balle a spendere una cifra simile con una moto che ha 18 anni (sembra nuova, ma è maggiorenne).
 
 La servoassistenza la trovo comoda, basta sfiorare la leva che si frena alla grande, l'ABS poi è sempre una sicurezza in più.
 Non so che fare...
 Ho paura che togliendo l'ABS (aldilà di perdere il vantaggio che ti può dare), la leva del freno diventi più dura e per pinzare sia necessario fare molta più fatica. Nella mia testa, se ci hanno messo un motorino che fa il lavoro sulla pompa, quando lo togli che fatica si fa ad avere la stessa intesità di frenata ?
 
 Senza contare che fa uno strano rumore nel cilindro SX e sarebbe da smontare il motore e guardarci dentro ed una volta aperto... quello che ci trovi è da fare.
 Potrebbe essere saggio investire sul motore e salutare l'ABS, almeno salverei la moto.
 Sono davvero indeciso, così com'è non vale una sega e demolirla o venderla a pezzi mi piange il cuore, è ancora molto bella nonostante l'età.
 
 Un consiglio spassionato ?
 Sono di Milano, tanto per aggiungere anche questa informazione.
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		|  20-06-2018, 12:09 | #125 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 May 2010 ubicazione: vigevano 
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				      | 
				  
 
			
			Io come puoi leggere ho speso 650 di riparazione e 300 di manodopera per farlo funzionare 1000km, inoltre quando "buca" ti trovi con frenata praticamente zero (anche perchè ti aspetti la solita frenatona) ed è PERICOLOSISSIMO. Io la moto l'ho comprata con i tubi diretti e ho fatto ripristinare l'impianto dopo quindi posso assicurarti che adesso che ho deciso di toglierlo sono molto più tranquillo. Preferisco sapere che frena quando freno ed eventualmente rischiare di inchiodare piuttosto che sapere di avere l'abs ma anche che se dovessi frenare potrebbe non frenare completamente senza nessun preavviso.L'unica cosa che mi gira veramente è il discorso assicurazione che non risponde (oltre ad aver buttato una valanga di soldi).
 
 2000€ per ripristinarla in bmw non vale la pena, troppo basso il valore della moto.
 
 portala da un meccanico bravo non ufficiale (ce ne sono diversi anche su milano) fatti bypassare i tubi e sistemare il motore.
 
 p.s. essendo la tua il 1200 dovrebbe essere senza modulatore.
 se è così costa molto meno il ricambio rigenerato, tipo neanche 500€ ed è più affidabile dell'integral abs
 
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