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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-02-2018, 17:30   #2
fperfetti
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Buonasera tato1759, additivi Blu, si li ho provati, li conosco e li uso tutt'ora.
Ottimi prodotti, che senza grossi miracoli fano quello che dicono.
La stessa casa ha ora cominciato a produrre una linea di prodotti lubrificanti veramente notevole, La Fluip, che ha una linea di lubrificanti per ogni esignza. Probabilmente i prezzi sembrano superiori alla media ma credimi si tratta di prodotti all'altezza.
Io sulle mie moto uso il Fluip PRO 15W50 Racing Bike Nanotech, un olio già additivato con nanotecnologie. Ad ogno cambio olio effettuo anche un preventivo lavaggio del motore con l'apposito prodotto della Blue. Uso inoltre il Fluip PRO 75W90 Racing Nanotech per cambio e coppia conica delle mucche.
Ottimi anche i prodotti per la pulizia dei corpi farfallati e gli additivi per il carburante.
Sono generalmente uno scettico nei confronti dei miracoli, ma qui mi sono dovuto ricredere, le migliorie sono avvertibili da subito, motore più rotondo, compressione sempre ai massimilivelli (misurata con gli strumenti no a orecchio), rumorositò meccanica ridotta, cambio sempre fluido, olio in pressione da subito e che non cede anche alle temperature più alte. Inoltre parliamo di una ditta seria, una delle poche che rilascia certificazioni scritte su ciò che vende senza giri di parole o sotterfugi inganevoli.
In precedenza usavo lubrificanti Royal Purple, poi sono passato a kroon oil, tutti prodotti di livello, il fluip credo sia appunto un olio concepito su queste basi, aditivato con additivi nanotecnologigi della Blue.
il sito della fluip: https://fluipmotoroil.it/ quello della Blue imagino tu lo conosca già, trattasi comunque della stessa azienda.
Posso aggiungere che , non torno indietro. Ho aperto motori bicilindrici BMW con chilometraggi relativamente bassi, ma ho riscontrato bronzine e camme rovinate, li è tutta una questione di lubrificanti, settimana scorsa ho aperto per la rottura di un pattino un motore 1100 rt già revisionato tre anni fa quando aveva 120000 km e tutti i guai del caso, da allora sempre lubrificato e additivato con i suddetti prodotti, chilometri ulteriori percosi 147000, perfetto senza ombra di usura alcuna, insomma questi sono fatti non chiacchiere.
Provare non costa nulla, certo rispetto a lubrificanti da supermercato la differenza economica si sente, ma una volta togliti lo sfizio e poi ne potrai parlare con cognizione di causa.
Un saluto e tanti chilometri.
__________________
La Stalla:
K1200RS; R1150GS ADV; R1100RT; KTM exc525; KTM exc400; R80GS; R45 ecc. ecc.
fperfetti non è in linea   Rispondi quotando
 

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