|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 18:15 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.617
				      | 
				 "Tu cadi e io ti multo" 
 
			
			Se già postato accorpate pure...https://www.moto.it/news/nico-ceregh...-ti-multo.html 
Sapevo già che se uno perde il controllo del mezzo può essere sanzionato, ma quando si perde il controllo per colpa palese dello stato della strada... 
Senza parole   
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 18:18 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			Un mio caro amico, 13 anni orsono è caduto con il motorino a causa di una buca e si è rotto una gamba; testimoni, vigili urbani (a volte tornano), verbali, denuncia........giorni orsono ha ricevuto la richiesta da parte del comune di questa città di 3600 euro per spese legali avendo perso la causa......Senza parole, è meglio!
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 18:52 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2004 ubicazione: freehold 
					Messaggi: 4.176
				      | 
				  
 
			
			Qualche parola, invece, ci vuole:Art. 91. (Condanna alle spese)
 
Il giudice, con la sentenza che chiude il processo davanti a lui, condanna la parte soccombente al rimborso delle spese a favore dell’altra parte e ne liquida l’ammontare insieme con gli onorari di difesa. Se accoglie la domanda in misura non superiore all’eventuale proposta conciliativa, condanna la parte che ha rifiutato senza giustificato motivo la proposta al pagamento delle spese del processo maturate dopo la formulazione della proposta, salvo quanto disposto dal secondo comma dell’articolo 92. (1) 
Le spese della sentenza sono liquidate dal cancelliere con nota in margine alla stessa; quelle della notificazione della sentenza del titolo esecutivo e del precetto sono liquidate dall’ufficiale giudiziario con nota in margine all’originale e alla copia notificata. 
I reclami contro le liquidazioni di cui al comma precedente sono decisi con le forme previste negli articoli 287 e 288 dal capo dell’ufficio a cui appartiene il cancelliere o l’ufficiale giudiziario. 
Nelle cause previste dall'articolo 82, primo comma, le spese, competenze ed onorari liquidati dal giudice non possono superare il valore della domanda. (2)
 
    (1) Questo periodo è stato così sostituito dall’ art. 45, comma 10, della L. 18 giugno 2009, n. 69. 
    (2) Comma aggiunto dal D.L. 22 dicembre 2011, n. 212, convertito con L. 17 febbraio 2012, n. 10.
		
				__________________Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 18:53 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2009 ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la. 
					Messaggi: 1.430
				      | 
 
			
			Spero non sia vero quel che ho letto!!! Se fosse così allora i comuni, soprattutto quelli delle grandi città notoriamente alla canna del gas, aumenterebbero considerevolmente la non volontà a manutenere le strade.
		 
				__________________Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 19:00 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.617
				      | 
 
			
			Leggendo i commenti non è un caso isolato...
		 
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 19:32 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Io ho sempre piu' l'impressione che il mondo stia girando al contrario
		 
				__________________----------------
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 19:41 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2007 ubicazione: Bolognese  Doc 
					Messaggi: 535
				      | 
 
			
			L' Italia  sicuramente  in tante cose frulla un bel po' ... al contrario!!!
		 
				__________________DR-XL-TRANSALP-VARADERO-R1200GS-MY08-WLF
 R 1200 GS  LC - 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 19:51 | #8 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			stamattina un mio collega arriva al lavoro, un camion manovrando nella strada di accesso al nostro garage sotterraaneo lo fa cadere. Il camion, come tutte le altre macchine in quella vietta sono in sosta vietata rendendo di fatto la strada monocorsia.Arrivano i vigili. multa a lui perche' ha perso il controllo del mezzo.
 Un mio collega fa notare i veicoli in sosta vietata che di fatto dimezzano la strada.
 I vigili: " ma quelli sono gente che lavora qui in giro".
 senza commento.
 spalla fratturata e il fazer 600 da buttare o quasi ( 180.000 gloriosi km senza averci mai fatto niente....)
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 19:55 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			Forse, a questo punto, bisognerebbe ridiscutere il ruolo dei vigili urbani....quando ci sono o quando vengono.......su richiesta ovviamente
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 20:19 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			Ditemi che state scherzando ...
		 
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 20:21 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			Sei un vigile urbano ?????
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 20:25 | #12 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			In maggio aspetto la causa per la caduta alla porca......
 
 
 Vedremo
 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 20:49 | #13 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			L'Italia è un paese bizzarro, si tende a ribaltare il ruolo tra causa ed effetto, ma in tutti i campi.  A questo punto, sei in torto per il solo fatto di essere uscito di casa, è stata un'imprudenza.
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 20:52 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			Come recitava Brignano: Se ti hanno rubato in casa, la colpa è la tua......se non avessi avuto una casa, non ti avrebbero derubato.
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 21:07 | #15 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Mi pare che poco tempo fa ci fu uno multato perché lasciò il furgone parcheggiato con il finestrino aperto.Istigazione al furto.
 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 21:26 | #16 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
				  
 
			
			Successo a me il 20 di Maggio, sulla statale del Bondone in discesa verso Trento, chiusura dello sterzo a causa di un tappeto di graniglia (circa 3 cm di altezza) sul manto stradale post asfaltatura a freddo, solo il cartello di materiale instabile a meno dei 150 metri dall'inizio del cantiere, senza alcun pannello aggiuntivo che indicasse una distanza minore, prima di una curva a sinistra e poi a seguire tornante a destra.Chiamo i Carabinieri : " si rivolga alla Municipale", chiamo la municipale e verbale di accertamento più verbale di perdita del controllo, 41 euro.
 Moto e abbigliamento rovinati, tra tutto un buon 2.5/3000 euro di danni, senza fare i pignoli, proprio il minimo sindacabile.
 L'assicurazione dice che con il verbale è pressoché impossibile ricevere rimborso, quindi a Giugno faccio ricorso al GdP di Trento, 43 euro di marca da Bollo per depositarlo. (41 euro il verbale....)
 Il 6 novembre prima udienza a Trento (da Bologna), il GdP mi consegna la risposta del Comune alle mie contestazioni e poi si riserva di decidere letti gli atti.
 Una settimana fa riceviamo proposta del GDP che pensa di accogliere il ricorso per un dubbio sulla distanza del cartello, però compenserebbe le spese e ognuno si pagherebbe le sue (del ricorso, non del risarcimento).
 Il  Comune di Trento risponde picche perché, secondo lui, la segnaletica andava bene.
 Venerdi 15 tornerò a salire a Trento e chiederò al giudice di sentire il mio testimone e i vigili che hanno accertato tutto con foto e perizia sul posto, così sentiamo come hanno fatto a misurare 150 metri facendo solo 55 passi.
 
 E tutto per un verbale da 41€ che mi blocca la richiesta danni....
 
				 Ultima modifica di bigzana;  13-12-2017 a 22:25
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 21:57 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 5.889
				      | 
 
			
			Tutto giusto, almeno così pare.
 E se invece la buca fosse stata segnalata a chi di pertinenza e non fossero state prese le misure atte ad evitare l'incidente ?
 
 Basterebbe inviare una "semplice" lista al comune degli interventi da fare per caricare definitivamente le responsabilità a chi è in dovere di far si che le strade possano essere sicure.
 
				__________________BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 22:04 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			mamma mia dove finiremo..ma ce lo meritiamo
 nn aggiungo altro per nn incorrere nei soliti qualunquismi e non cadere in tortuose discussioni rischio ban..
 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 22:33 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Andrea forse in parte hai ragione, ma capitano sempre a chi non se lo merita
		 
				__________________----------------
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-12-2017, 23:38 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			verissimo!è questo il paradosso!
 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-12-2017, 08:51 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2010 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 1.304
				      | 
 
			
			Non ho parole.....
		 
				__________________R1250 GS 40’
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-12-2017, 08:54 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2010 ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano) 
					Messaggi: 1.453
				      | 
 
			
			Questa "itaglietta" sta andando al contrario!!!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-12-2017, 11:25 | #23 |  
	| Guest | 
 
			
			quando per anni si smette di essere cittadini e ci si ritrova sudditi. Poi servi.E ora.....  ingoiare!.
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-12-2017, 15:46 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.386
				      | 
 
			
			Oramai è risaputo da anni che le multe dei vigili vengono utilizzate per far quadrare i bilanci delle amministrazioni comunali e non per la sicurezza e per la salvaguardia dei cittadini...
		 
				__________________R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
 R1150R '02
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-12-2017, 15:59 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 6.094
				      | 
 
			
			....siamo in Italia tutto normale....
		 
				__________________Ex R1200Gs 09 Black
 Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
 R1200Gs LC Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |  |     |