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		|  06-12-2017, 20:57 | #1051 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			sul sito Honda indiano è già in vendita per chi ha fretta    
Per cui per ora abbiamo i prezzi in dollari e rupie
		
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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		|  06-12-2017, 21:11 | #1052 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
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			Cosa costerà farla arrivare da New Delhi...magari si può avere la DCT senza airbag?!    |  
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		|  06-12-2017, 21:21 | #1053 |  
	| Moderatore 
				 
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			L'italia la snobbano...
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		|  06-12-2017, 21:33 | #1054 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Stanno ancora aspettando di capire quanto ci possono chiedere.....cominciamo a scrivere che è troppo cara a prescindere...magari funziona!
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		|  06-12-2017, 21:40 | #1055 |  
	| Moderatore 
				 
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			Bravo. Ti senti colpevole?Se ti leggono ce la fanno pagare 60mila euro 😁😁
 Inizia a denigrarla un poco ed a parlare bene del kakka
 
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		|  06-12-2017, 22:15 | #1056 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			volevi dire kakka kakka.... (ce ne vogliono 6 di K)    
...comunque il sistema del denigrarla per abbassare il prezzo non funziona, l'abbiamo provato fino allo sfinimento con il k1600, ma la bmw continua a far lievitare il prezzo.
 
Credo si basino sul vecchio adagio "Chi disprezza... compra".
		
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				 Ultima modifica di pancomau;  07-12-2017 a 14:59
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		|  06-12-2017, 22:39 | #1057 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			bhe chi può dedicare 32milasesterzi x una moto ne può anche stanziare 37mila....
		 
				 Ultima modifica di Marko;  06-12-2017 a 22:41
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		|  06-12-2017, 23:36 | #1058 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Di questo passo qual'è il limite? Mi spiego si acquista veramente il non plus ultra dello stato dell'arte o solo uno status? I mezzi hanno realmente quel valore? Non mi si dica che dipende anche dai bassi volumi produttivi perchè sarebbe come il cane che cerca di mordersi la coda perchè ogni 2 o 3 mila euro in meno quante unità in più sarebbero vendute?
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		|  07-12-2017, 12:23 | #1059 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| perchè ogni 2 o 3 mila euro in meno quante unità in più sarebbero vendute? |  interessante riflessione... andiamo o.t.   ma...
 
dubito che calando molto il prezzo raddoppino o triplichino le vendite, a fronte di un forte abbassamento del margine di guadagno... 
ma okkio che gli studi markting e vendite si fanno bene i loro conti, la loro domanda principe è : 
a quanto tanto di più posso vendere, senza rischiare di ammazzare i numeri di vendita??
 
ovvio che un modello nuovo costerà sempre qualcosa più del vecchio che sostituisce   
quindi se volete, il listino delle nuove g.w è presto fatto, prendete il vecchio + 5% et voilà     
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  07-12-2017, 12:33 | #1060 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da jocanguro  ...dubito che calando molto il prezzo raddoppino o triplichino le vendite, a fronte di un forte abbassamento del margine di guadagno...ma okkio che gli studi markting e vendite si fanno bene i loro conti...
 |  Sicuramente. Chissà forse non interessa neanche avere elevati numeri di vendita in questo settore e si preferisce mantenere numeri e prezzi di nicchia! 
Dubito però che colossi come BMW e Honda stabiliscano il prezzo di vendita solo aggiungendo quel tanto che basta al costo per non andare in  perdita e guadagnandoci un tot. Possono sfruttare delle indubbie economie di scala e in definitiva per dirla in modo leggermente più tecnico dubito che il volume di produzionè e il prezzo di listino siano strettamente vincolati al SMS (Saggio Marginale di Sostituzione). 
Torno sempre a dire che il sistema si avvita un pò su se stesso alla ricerca del limite e degli utenti che piuttosto che mandare un segnale forte non acquistando invece si spremono e tirano fuori quei 3-5 euro in più o l'aumento ad ogni novità. I colossi un pò si controllano e quindi se BMW chiede una certa somma perchè io Honda che ritengo di offrire un prodotto superiore almeno sotto certi aspetti e più accessoriato non devo chiedere qualche migliaio in più. 
Mi ripeto l'ago della bilancia rimarrebbe il mercato ma in questo sistema è schiavi delle scelte dall'alto quando ormai in questo mondo social potrebbe ritornare capace forse di incidere a proprio vantaggio. Utopia?!
		 
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  07-12-2017 a 12:46
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		|  07-12-2017, 13:52 | #1061 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
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				      | 
 
			
			Ho la fortuna di avere per amico un responsabile delle vendite area nord Italia di un importante casa automobilistica ( non faccio nomi ma continua vincere campionati di F1    ) che mi diceva che da ricerche di mercato se ipoteticamente dovessero calare i prezzi di listino anche di oltre il 20% calerebbero anche le vendite in maniera proporzionale ai segmenti delle vetture.Quindi più si sale di segmento più le vendite calano a fronte di una diminuzione dei prezzi perchè verrebbe, meno nell'immaginario della clientela , quel senso di esclusività rappresentato dal marchio in poche parole diventerebbe una vettura di massa e quindi non più meritevole di essere acquistata. 
Può sembrare assurdo ma di fronte a questi dati chi glielo fa fare di calare i prezzi....... 
ovviamente sto parlando dei brand esclusivi  e di modelli top ma visto che anche le nostre moto lo sono potrebbe avvenire la stessa cosa     
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 
				 Ultima modifica di albio59;  07-12-2017 a 13:59
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		|  07-12-2017, 13:59 | #1062 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2017 ubicazione: Casalmorano 
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			confermo quello che scrive albio , aggiungo : il segmento delle bici top da 10k euro e' in crescita esponenziale
		 
				__________________prima della GW un K GTL un GS e tante bici
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		|  07-12-2017, 14:38 | #1063 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Pepot per te.....https://youtu.be/Z6kb9yaRv2M 
La colpa è di chi come me pur non appartenendo ad un certo status si sforza a voler acquistare cose al limite se non leggermente oltre le proprie possibilità raggiungibili con rispamio e rinunce ed anche di chi produce auto e moto con le cose che mi piacciono solo per una certa soglia di segmento e questa è la cosa che trovo davvero più assurda. La selezione dovrebbe essere sul design, la cilindrata e non su dotazioni o allestimenti..ma forse mi capisco solo io. Stavo dando un'occhiata ad un recente modello Indian che francamente trovo esagerato quasi quanto la vecchia GW almeno per le mie esigenze, ebbene non solo ha un display a colori forse pure un pò più grande della nuova GW, con i due strumenti analogici a parere, ma è anche touch screen, forse è proprio da lì che Honda ha tratto ispirazione per aggiornare il cruscotto.
		
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  07-12-2017 a 14:47
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		|  07-12-2017, 14:50 | #1064 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da valca  confermo quello che scrive albio , aggiungo : il segmento delle bici top da 10k euro e' in crescita esponenziale |  Questa è una delle stranezze tutte italiane...l'aumento delle differenze sociali, che molti almeno per un pò provano a vivere al disopra delle proprie reali possibilità e che molti piangono ma in realtà.........Pepot sicuramente ha la parola più adatta!    
Per gli amanti del cinema cito il film The Joneses e agli altri consiglio di guardarselo la storia raccontata potrebbe essere meno incredibile di quel che sembra!
		 
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  07-12-2017 a 14:57
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		|  07-12-2017, 15:05 | #1065 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Marko  bhe chi può dedicare 32milasesterzi x una moto ne può anche stanziare 37mila.... |  quindi chi può pagare 3200 euro uno scooter ne può anche pagare 3700? 
....e 4300? .... e 4800?
		 
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		|  07-12-2017, 16:22 | #1066 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ecco ora la conoscono ufficialmente anche negli States e lì, come noto, possono avere la DCT senza airbag!     https://youtu.be/DK3IwRVDBpA
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  08-12-2017 a 05:22
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		|  07-12-2017, 22:50 | #1067 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pancomau  quindi chi può pagare 3200 euro uno scooter ne può anche pagare 3700?....e 4300? .... e 4800?
 |  no non è lo stesso, vero che trattasi sempre della stessa differenza percentuale, ma io intendevo dire che chi comprerà un GW potendoselo permettere, ha un bel potere di acquisto da stanziare per la moto, decisamente superiore alla media. 
Penso che poche migliaia di euro di differenza non facciano grande differenza tra le scelte, se si sta puntando ad una categoria luxory e me la posso permettere , si compra ciò che piace di più.  
questo perché vedo il cliente GW maturo, consapevole e pronto a stanziare tale cifra per un moto che non rappresenta un simbolo da bar, tipo HD o GS per intenderci( che tra l'altro possiedo...ma non ci vado al bar..faccio 25milakml'anno e sono al 3GS, con cui ho percorso in tutto circa 250milakm in ) ma che rappresenti una scelta di vivere la moto in maniera diversa per giri a lungo raggio, ma può essere che mi sbagli. 
uno scooter è una scelta economica, non è la moto!
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		|  07-12-2017, 23:11 | #1068 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Io la prenderei per andare piu' piano, o almeno, spero non invogli a correre. 
Pero' spendere 30 e passa mila euro per fare una cosa che potrei fare meglio con meno di un terzo della spesa (NC 750 X) mi da da pensare   
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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		|  08-12-2017, 19:56 | #1069 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
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				      | 
 
			
			Boh a me non sembra così lapalissiano che per chiunque aspiri e/o  riesca poi ad acquistare il K o la GW possa permettersi qualunque rincaro. Ognuno di noi ha il suo limite che potrà essere economico o anche soltanto etico..poi giusto anche riflettere che con la stessa somma ci si potrebbe togliere lo sfizio di prendere due moto di segmenti diversi e levarsi magari più di un solo sfizio!
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		|  08-12-2017, 21:26 | #1070 |  
	| Moderatore 
				 
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			secondo me non è una questione economica ma di utenzapersone che spedono piu di 60 mila euro per un'auto, ce ne sono a migliaia in italia
 basta guardare i suv che circolano da catania a bolzano...
 mercedes, jaguar, porsche ecc
 di k invece o di moto GT che costano intorno ai 30 mila se ne venderanno, forse, 200 all'anno.
 questo non significa che in italia ci sono solo 200 persone che possono spendere 30 mila euro per una moto ma solo che non ci sono tanti utenti che vogliono una moto del genere
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  08-12-2017, 21:45 | #1071 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			E' con la gomma posteriore come la mettiamo? 
Dite che la Bridgestone BT01R sia la gomma adatta?   
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		|  08-12-2017, 21:58 | #1072 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Professore fatti capire che altrimenti la classe si distrae!
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		|  08-12-2017, 22:48 | #1073 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
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				      | 
 
			
			Voglio dire che attualmente l'unica gomma che ha le misure della posteriore della nuova GW (200/55-16) e' la Bridgestone BT001, "leggermente" un po' troppo sportiva per i miei gusti.
		 
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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		|  09-12-2017, 02:19 | #1074 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  09-12-2017, 08:27 | #1075 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Tiziano ancora questo manuale non si riesce a trovarlo in italiano?   
Chissà l'attuale ma la precedente GW pare che sappia anche nuotare...anche il K?
https://youtu.be/-LNBGCjeLtM 
Fantastici questi due non si pongono il problema di dove andare a ripararsi ma di cosa dotarsi per affrontare la pioggia seriamente e continuare tranquillamente il viaggio...
https://youtu.be/IwwIFj1vMn8
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  09-12-2017 a 09:08
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