Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0
...Un'altro particolare che mi lascia perplesso sulla nuova GW sono le maniglie passeggero...che il passeggero non riesce né a raggiungere, né ad impugnare. Quindi non si tiene e, anche se ancorato bene dal sedile, in frenata si appoggerà al pilota...per forza.
|
Beh sono probemi in effetti tali da condizionare un acquisto o decidere che si è fatta la scelta giusta.
Meno che poi arriva Albio e riporta le cose nella giusta prospettiva.
Per la mia modesta esperienza motociclistica ho sempre ritenuto che le maniglie servissero per evitare che il passeggero si ribaltasse in partenza rotolando via dal sedile e non certo per evitare il contatto con la schiena del guidatore che, in caso di zavorrina dotata di discreto doppio airbag, magari gradisce o induce il contatto in parola. Quindi in presenza di un bauletto attrezzato per fungere anche da schienale, almeno relativamente alla presenza di imbottiture e/o braccioli, le maniglie riducono fortemente il contributo di prestazioni che possono offrire a quanto ben detto da Albio...poi ritengo che per quanto alto possa essere un passeggero una posizione per raggiungerle cmq la possa trovare.
Da ultimo invece mi preoccuperei , semmai, se i bauletti, asportabil o fissi, siano realmente progettati nelle loro componenti (piastra, ancoraggi e punti di ancoraggio) a resistere alla continua pressione del peso appoggiato e dei contraccolpi in partenza e frenata!?