Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2017, 11:18   #1
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Con impostazione su road ed un casco +bagagli devo dire che la situazione all anteriore mi sembra molto migliorata, al posteriore pure qualcosa è cambiato, ma ora sento tutto molto più morbido e non mi ci trovo ancora a mio agio, però la strada è quella giusta...
Cmq domani arrivano le conti road, che ste Z8 proprio non mi piacciono e ccon l'inverno in arrivo non mi fido ad usarle.
Spero di aver fatto la scelta giusta, anche perché chi del forum le ha provate sulla RS non è stato molto positivo, ma volendo qualcosa di buono con il freddo e bagnato, ma non volendo nè dunlop nè metzeler, rimanevano le anvel gt cheho avuto e mi sono piaciute, ma la voglia di provare da anni le continental ha prevalso.
Vecchio 26-11-2017, 11:32   #2
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

predefinito

Aggiungo che ci andava perfetta una impostazione intermedia e non capisco perché non l abbiano messa, che se non ho capito male c'è sia sul GS che sulla S1000r.
Vecchio 01-12-2017, 00:08   #3
asterix.71
Mukkista doc

L'avatar di asterix.71

ubicazione: roma
predefinito

anche io uso road con casco e bagaglio e mi sembra la mappatura più vicina a quella che ero solito avere con le regolazioni manuali. gomme m7rr mentre con le michelen mi trovavo meglio in dynamic senza bagaglio. con le elettroniche bisogna trovare un compromesso non potendo agire separatamente e diversamente dai settaggi imposti.
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 08:49   #4
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

predefinito

Cmq ho tolto le Z8 di serie per le Conti RA3, per il tragitto casa lavoro, nonostante le temperature siamo passati dai 12-10° ai 5-1,5° di questa mattina, vado molto più sicuro e sento un grip che prima non avevo, quindi guido molto più sereno e "sciolto"...
Prima l'anteriore proprio non lo sentivo ora si finalmente, magari è effetto placebo però ho raggiunto un notevole miglioramento.
Vecchio 14-02-2018, 09:34   #5
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

predefinito

Spero non stia scrivendo ancora sotto l'influsso dell'effetto placebo, ma ho cambiato i riser (MV) e la moto è più bilanciata!

Non so dire del grip, visto che la brina lato strada consiglia di non piegare, però le reazioni della moto ed il bilanciamento generale sono cambiati in meglio per me.

Il manubrio 3 cm più vicino al corpo evidentemente ha spostato il mio peso nella giusta direzione mettendo più kg sul mono posteriore e togliendone qualcuno sulle forcelle, perchè ora sento lavorare le sospensioni in sincrono, prima riflettendoci sembrava funzionasse prima l'una poi l'altra dandomi poco feeling.

Ora finalmente mi sembra di guidare una naked ed ho trovato una padronanza che prima non avevo, riesco a gestire come si deve le scodate di gas che mi diverto a fare da sempre

Il bello è che la posizione di guida originale non la trovavo così scomoda, anzi... eppure si vede che dal basso dei miei 168cm dovevo finire con il sedere troppo avanti e con troppo peso sul manubrio e questo sbilanciava il tutto. Dite che è possibile?

Poi sarà da vedere in estate con le curve prese in altra maniera e magari ci sarà qualcos'altro che non mi soddiferà, ma questo è già un grandissimo passo avanti.
Vecchio 14-09-2018, 10:08   #6
jabba_74
Pivello Mukkista

L'avatar di jabba_74

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
Spero non stia scrivendo ancora sotto l'influsso dell'effetto placebo, ma ho cambiato i riser (MV) e la moto è più bilanciata!

...
ciao dEUS, guardando la data in cui hai scritto questo messaggio, direi che sono passati un bel po' di mesi...l'effetto placebo è finito?
anche io sono diversamente alto e sto facendo un pensierino ai risers...

Ultima modifica di managdalum; 14-09-2018 a 23:46 Motivo: art. 3 regolamento
jabba_74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2018, 10:26   #7
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

predefinito

Assolutamente no, soddisfattissimo di averli messi e confermo le sensazioni, penso che con un manubrio l'effetto sarebbe maggiore e la comodità cambierebbe totalmente, però snaturerebbe un pò troppo l'impostazione sportiva che danno i semimanubri.

Ora viaggio principlamente in Road con 1 casco e mi trovo molto bene, dinamic lo mette solo se la strada è un biliardo.

A riprova del cambiamento, per il viaggio di questa estate ho deciso di rimontare le Z8 che avevo tolto prima di aver montano i riser e con cui non mi trovavo per nulla, bhè ci ho fatto 4000km e li sto usando con molta più soddisfazione di prima.

L'unico problemino per me rimane l'anteriore che in alcune situazioni rimane più alto di quello che dovrebbe, niente di che ma se dovessi mettere mano a qualcosa sarebbero le forcelle con forse un pò d'olio in meno e con delle molle progressive...

Io mi sento di consigliarli anche solo per la comodità di guida...

Ah io uso la sella normale, quella che porta l'altezza da terra a 82 cm.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione