Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2006, 19:54   #1
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nanni1200
ma la qualità del materiale è loa stessa?intendo la consistenza,in caso di.... scivolata...
al tatto la cordura sembra simile, la differenza si sente nelle protezioni, quelle degli HG sono + comode, quelle dei summer bmw danno un po' fastidio sulle gioncchia. le protezioni aggiuntive sul fianco(per entrambi i modelli a pagamento!) sono diverse: bmw molto grosse e antiestetiche (sembra di avere 2 cubi di rubik in tasca; HG molto sottili in gomma
non ho mai collaudato sull'asfalto i prodotti SGRAT SGRAT SGRAT
Vecchio 16-03-2006, 19:56   #2
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

i summer bmw sono belli, però cazzarola se mi fai un pantalone estivo, mettici la ventilazione
Vecchio 16-03-2006, 23:32   #3
Fritz
Pivello Mukkista

L'avatar di Fritz

ubicazione: Verso l'infinito e oltre ...
predefinito

Panta estivo BMW eccezionale : VENTING MACHINE

Usato tutta estate scorsa e non mi pentirò mai della "modica" cifra spesa (intorno ai 300 euro) : ne valgono la pena !
Vecchio 17-03-2006, 00:30   #4
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

ubicazione: Crotone
predefinito

Gli Airtek Clover sono un ottimo prodotto, ben aerati e con la fodera da inserire se necessario e, cosa importante, le protezioni sono "importanti" e non pro forma.
Ottimi anche gli Hein Gericke Summer tuareg, meno tecnici, ma trasformabili in pantaloni corti.
per i Bmw ....boh costano troppo per i miei gusti.
Vecchio 17-03-2006, 08:09   #5
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

I summer BMW sono un buon prodotto, l'estate scorsa li ho usati quasi sempre anche per le brevi escursioni; e qui in Puglia l'estate fa abbastanza caldo! Confermo il fatto che le protezioni alle ginocchia siano un pò scomode, ma è sufficiente regolarne la posizione con gli strip.
Vecchio 17-03-2006, 10:06   #6
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Per me i summer bmw sono tecnicamente una vera schifezza. Protezioni che non stanno a loro posto, scendono un pò, larghi sulle gambe, dubbi anche sulla resistenza del tessuto e delle cuciture in caso di caduta. Dalla loro hanno solo l'estetica, per me gli unici che non ti fanno sembrare un marziano ed anzi li trovo anche gradevoli. Il prezzo è esagerato. Li ho solo perchè li avevo trovati in svendita al 50%. A 195 euro non li avrei presi.
Vecchio 17-03-2006, 10:31   #7
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

ubicazione: reggiolo
predefinito bmw summer

Credo che come ogni discussione, ci sia gente a favore e al contrario, non si troverà mai un'accordo comune, io i summer li uso da quasi due anni, sono un longilineo, tg. 46 ed i calzoni della bmw mi calzano a pennello, persino con le protezioni alle ginocchia, ma come raccomanda anche la casa madre, non sono calzoni tecnici, il loro uso è più da gita fuori-porta, un calzone leggermente protettivo, che una volta sceso dalla moto è sufficentemente comodo per una passeggiata. Poi ci può stare tutto ed di tutto il contrario, come ho specificato io li ho usati per tutto lo scorso mese d'agosto per il tour della Turchia, poi uno ci può anche fare la Dakar con i summer, ma si deve poi rendere conto di cosa ha sotto il c@@o
ario59 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione