|
13-10-2017, 09:28
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 653
|
Eh, il mondo è bello perchè è vario ed i giudizi sono ovviamente soggettivi, pur dipendendo dai propri riferimenti.
Io ad esempio non sono affatto entusiasta delle sospensioni, come detto.
Certo, se il paragone è il NineT, allora capisco di più il giudizio positivo sulle sospensioni della R1200R: credo che quelle del NineT siano in assoluto tra le peggiori, di serie, che nella mia modesta esperienza ho provato. Parlo del MY '15 che ho provato in due occasioni, non so se ci sono state evoluzioni successive.
Ripeto, su asfalto regolare le sosp R1200R vanno bene: il problema è che levano tantissimo feeling sulle irregolarità (indipendentemente dal mode ESA scelto).
Per il resto la moto da molta confidenza da subito, a differenza di altre moto-architetture (il famoso "miracolo boxer" che si rinnova ogni volta), ed il motore è davvero una piacevolissima sorpresa.
__________________
Svariate, passate e presenti.
|
|
|
13-10-2017, 12:12
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
Messaggi: 663
|
Mi spiace ma il "problema" del feeling sulle irregolarità non è da imputare alla moto, deriva dal fatto che il telelever abitua bene la gente (non è da intendersi come critica). Lo stesso dicasi per moto con sospensioni semi-attive, tipo Multistrada o altre
|
|
|
13-10-2017, 12:42
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
Messaggi: 592
|
Concordo con Niko sulle sospensioni. A proposito di quelle della NineT, io avevo cambiato le anteriori, mettendo molle progressive Hyperpro, che l'hanno migliorata molto (di serie, semplicemente inguidabile).
__________________
K1300R & R1200R LC
|
|
|
14-10-2017, 22:40
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
Messaggi: 1.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Locomotiva
Concordo con Niko sulle sospensioni. A proposito di quelle della NineT, io avevo cambiato le anteriori, mettendo molle progressive Hyperpro, che l'hanno migliorata molto (di serie, semplicemente inguidabile).
|
ciao , volevo sapere avevi preso queste x la ninet https://www.wrs.sm/it/sospensioni-mo...-ninet-14.html
avevano migliorato un po'..
|
|
|
16-10-2017, 08:24
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
Messaggi: 592
|
Quote:
Originariamente inviata da clapsi
|
Proprio quelle, e avevano migliorato di molto l'anteriore (e ci voleva pure poco). In più ho convertito a tubeless i cerchi, altra grave pecca della NineT. Ciò detto (o meglio, fatto), è una moto che mi è rimasta nel cuore, bellissima e con un motore immortale. Però la LC è un deciso passo avanti, ha una guidabilità fantastica, e come già detto da qualcuno qui sopra, sono gli stili di guida che devono adattarsi alle strade, non viceversa. Io di moto ne ho avute davvero tante, e con tutti i tipi di sospensioni, ma questa, col Dynamic Esa, a me sembra davvero molto efficace. Almeno per ora (ci stiamo conoscendo, sabato ho fatto la seconda uscita)
__________________
K1300R & R1200R LC
|
|
|
13-10-2017, 14:29
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 653
|
@Niko+Locomotiva: il telelever avrà abituato bene molti, ma non il sottoscritto  : a parte ciò che guido ancora adesso (vedi firma), in passato ne son passate tante, tra cui S1000RR, 1098, Tuono Factory rotax (2), Hypermotard (3), un'altra Speed...
come vedi pochi "telelever".
@Locomotiva: ottimo per l'evoluzione Hyperpro sulla Ninetta, come noto Mr Molla risolve - e bene - tante di queste situazioni. Purtroppo così come sono le sospensioni della NineT toglono gran parte del piacere di guida di questa spelendida moto.
__________________
Svariate, passate e presenti.
|
|
|
13-10-2017, 17:05
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
Messaggi: 663
|
Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, la R1200R 2015 è e rimane una moto molto interessante dal punto di vista dinamico... di certo, migliore rispetto a moltissime altre che ho provato negli anni
Poi, da aspirante istruttore di guida sicura su strada, non esistono strade brutte ma stili di guida sbagliati
|
|
|
13-10-2017, 18:32
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.675
|
allora dico  andate a quel paese tutti quanti
Lunedi dovevo andare a trattare l ´acquisto di una LC.
Dando in permuta la R bilabero del 2013.
L´unica pecca di quest´ultima era dovuta proprio al confort delle sospensioni.
Delle due GS LC precedenti rimpiango proprio quest´ultime.OK maggiore escursione e ruota da 19,ma il nuovo ESA era,a mio avviso,un deciso passo in avanti rispetto al vecchio.
Tra l ´altro il telelev ant é noto per questioni di geometrie e progressivitá di non essere il massimo sulle forti sconnessioni.
Da una forcella tradizionale mi sarei aspettato di piu.....
|
|
|
25-09-2019, 17:50
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
Quote:
Originariamente inviata da cosimo
...
Per il resto la moto da molta confidenza da subito, a differenza di altre moto-architetture (il famoso "miracolo boxer" che si rinnova ogni volta), ed il motore è davvero u)
|
come ho sempre sotenuto...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
Ultima modifica di managdalum; 25-09-2019 a 23:58
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.
|
|
|