Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2017, 10:27   #1
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.473
predefinito

Sono appena tornato da un giretto di circa 1000 km, tutto strada, tutto curve.
Rispetto alla prima impressione mi sono trovato decisamente meglio.
Il confort é notevole.
Si, il baricentro é più alto, ma nella guida normale e rotonda la cosa non da nessun fastidio. Anzi, per certi versi da la sensazione di poter “giocare di più “ con la moto.
In termini di efficacia assoluta, l’assetto std é più chiuso di idraulica ed un po’ più performante. Anche le quote ciclistiche sono leggermente diverse e la std é - secondo me - più veloce nel scendere in piega e soprattutto nei cambi di direzione rapidi.

Personalmente mi sto trovando molto bene con la sport, molto più dei primi km. Oggi come oggi sono felice della mia scelta, ma va molto a gusti.

Faccio anche una piccola rettifica a quanto detto in precedenza sul “fuoristrada”. Usata su strada sterrata con avvallamneti e buche, la moto si comprta meglio della std. Resta più stabile ed ha una trazione migliore. Al netto divquanto detto... e cioè che le gomme stradali da 170 non sono per nulla adatte e la moto ... fa tanto ma non può trasformarsi in quello che non é.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2017, 07:09   #2
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
.......Rispetto alla prima impressione mi sono trovato decisamente meglio.
Il confort é notevole.
Si, il baricentro é più alto, ma nella guida normale e rotonda la cosa non da nessun fastidio. Anzi, per certi versi da la sensazione di poter “giocare di più “ con la moto.
In termini di efficacia assoluta, l’assetto std é più chiuso di idraulica ed un po’ più performante. Anche le quote ciclistiche sono leggermente diverse e la std é - secondo me - più veloce nel scendere in piega e soprattutto nei cambi di direzione rapidi.

Personalmente mi sto trovando molto bene con la sport, molto più dei primi km. ........
Faccio anche una piccola rettifica a quanto detto in precedenza sul “fuoristrada”. Usata su strada sterrata con avvallamneti e buche, la moto si comprta meglio della std. Resta più stabile ed ha una trazione migliore.........
@Manag, non mi sono espresso come un letterato e tu non hai capito. Dato che probabilmente non hanno potuto capire nemmeno altri, riprendo questo post (la parte eliminata è solo per focalizzare il tema) , perché è quello in cui "mi ci ritrovo" come analisi.
@levrieronero, si può dire senza offesa? Peccato il paragone "estremo" goldwing - ktm exc, perché la conclusione mia, già dai primi post del 3ad, è sempre stata che le sosp della rallye, anche su strada, offrono maggiore comfort rispetto alle std. Poi il riferimento dell'amore per il modello acquistato NON era riferito a te.
Spero di aver chiarito. Parlatene pure tranquillamente.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©