Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2017, 15:26   #1
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

questo con la moto è solo un coglione che ha torto marcio col suo scarico stubato come tutti quelli che nei centri abitati vanno a palla , evidentemente in quel tratto di strada ci sono state segnalazioni o incidenti , da li si fanno controlli mirati , in spagna o francia l'agente lo avrebbe già steso a terra per non parlare degli stati uniti .. ma andate più piano vai
Vecchio 07-10-2017, 11:17   #2
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luk 67 Visualizza il messaggio
questo con la moto è solo un coglione che ha torto marcio col suo scarico stubato come tutti quelli che nei centri abitati vanno a palla , evidentemente in quel tratto di strada ci sono state segnalazioni o incidenti , da li si fanno controlli mirati , in spagna o francia l'agente lo avrebbe già steso a terra per non parlare degli stati uniti .. ma andate più piano vai
Luk credo che insultare dando sentenze ed esaltare agenti che in altri stati avrebbero usato la violenza contro le parole non sia neanche questo molto "etico". Il motociclista nei confronti delle autorità certamente non si è posto in modo corretto e sicuramente togliersi il casco presentarsi e poi farsi le proprie ragioni sarebbe stato opportuno e fondamentale. Non mi sembra però che andasse a palla nel centro abitato e sul suo scarico stubato non mi pronuncio ma ritengo esuli dalla discussione. Credo che nessuno, ma proprio nessuno contesti i controlli da farsi, ma che invece siano in discussione le modalità con cui si fanno. Se in ogni centro abitato, su qualsiasi strada extraurbana, autostrada vi fossero più pattuglie a controllare pronte a fermare lo Schumacher di turno, verbalizzare e se è il caso, requisire il mezzo, credo che nessuno lo troverebbe inopportuno. Nascondersi, leggere un giornale/usare il cellulare giusto per presidiare il dispositivo mobile e poi passare il tutto alla cassa comunale...ecco credo non sia anche in questo caso, completamente "etico". Sull'andare più piano sono perfettamente d'accordo con te.
Vecchio 07-10-2017, 14:40   #3
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luk 67 Visualizza il messaggio
....per non parlare degli stati uniti ... i
Ho guidato negli USA per 3000 km due anni fa e per 4500 la scorsa settimana.
California, Arizona, Utah, Nevada, New Mexico, Colorado.
Ebbene, dopo tutto questo peregrinare, devo dire che ho visto solo UNA pattuglia a Los Angeles, niente di più. Sono stato sorpassato due volte da suv marchiati "Sheriff", ma il guidatore seguiva qualche sua incombenza, senza degnarmi di uno sguardo (stavo anche guidando 5 miglia sotto il limite...).
A Los Angeles ho visto solo UNO dei "Chip" (California Highway Patrol), che tanto successo ebbero nel telefilm degli anni '80.
A parte dei cartelli che indicavano un controllo radar (supportato eventualmente da controllo aereo), niente altro. In effetti il mio ligio peregrinare è stato più e più volte mortificato da sorpassi incazzosi da parte di rombanti Corvette (i guidatori più irrequieti).
C'è una notevole differenza tra quello che si vede nei telefilm e la realtà.
In generale i guidatori sono piuttosto tranquilli, probabilmente perché i limiti di velocità sono assolutamente plausibili ed appropriati, quindi non fastidiosi da rispettare. Pochi segnali stradali, dove servono e sensati, ottima ricetta per il rispetto delle norme.
Vecchio 07-10-2017, 16:12   #4
GSCONROTELLE
Mukkista doc

L'avatar di GSCONROTELLE

ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

[QUOTE Pochi segnali stradali, dove servono e sensati, ottima ricetta per il rispetto delle norme.[/QUOTE]

Questo è quanto.

Ma occorre cervello.

E anche l'utilizzo.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione