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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			28-07-2017, 22:42
			
			
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			#351
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			aggiungo pure questa.... 
 
se tutti avessero la mia cultura meccanica "basica" BMW moto era morta da mó... 
 
lei e tutte le sue patetiche cappelle 
 
ma oggi viviamo in un mondo di gente disposta a presentarsi il giorno prima dell'apertura del negozio alla moda 
 
io sono fuori dai tempi.... 
 
fangala, 
tanto per me non cambia una virgola
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-07-2017, 22:51
			
			
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			#352
			
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	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 
				ubicazione: Isole Cheradi 
				
				
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			Perdonate la banalità di questo post, ma ci arrivo solo ora... visto che il pregresso l'ho a malapena spulciato se non negli ultimi sviluppi in cui sono anche intervenuto.. 
Ma stasera... dopo cena, mi è venuta la felice idea di andare a vedere com'è fatta la forcella della mia moto... l'uovo di Colmbo.
  
 
E' punzonata anch'essa... solo che questa non soffre minimamente del problema della nuova   
Quindi di cosa parliamo???
 
Ora le cose sono due:
 
a) hanno malamente ristretto gli steli... è questo è l'errore più grave.  
Cosa sottolineata da me e da pochi altri fin dal principio. 
b) il sistema... per come lavora quel tipo di forcella, ovvero a mo' di binario di scorrimento, non richiede filettature, strozzamenti o altri montaggi tipici delle soluzioni standard.
 
Non volevo rompere le uova nel paniere eh... però ocio ad arrivare a conclusioni affrettate   
Perdonate la sporcizia della moto... la laveò domani.
		  
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di chuckbird;  28-07-2017 a 23:18
					
					
				
			
		
		
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			28-07-2017, 22:58
			
			
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			#353
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 
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					Originariamente inviata da  chuckbird
					 
				 
				Perdonate la banalità di questo post, ma ci arrivo solo ora... visto che il pregresso l'ho a malapena spulciato se non negli ultimi sviluppi in cui sono anche intervenuto.. 
Ma stasera... dopo cena, mi è venuta la felice idea di andare a vedere com'è fatta la forcella della mia moto... l'uovo di Colmbo.
 
[...]
 
E' punzonata anch'essa... solo che questa non soffre minimamente del problema della nuova   
Quindi di cosa parliamo??? 
...  
			
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 Quello che vuoi chuck, sta di fatto che le moto non sono sicure ...e non è la prima volta che succede qualcosa del genere ...evidentemente progettano con la logica del massimo risparmio possibile, un concetto che non dovrebbe comparire nel vocabolario di un costruttore Premium ...hai mai visto cose importanti fatte intenzionalmente al risparmio su una MV o anche solo un'Aprilia?
 
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800 
> 58
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di managdalum;  29-07-2017 a 12:22
					
					
						Motivo: artt. 3 e 4 regolamento
					
				
			
		
		
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			28-07-2017, 23:45
			
			
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			#354
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			chuck, 
frega a nessuno della situazione dei tuoi steli   
ne hai una....
 
e in Bmw non sono scemi quando devono rimediare alle proprie cappelle
 
fidati...............   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-07-2017, 23:47
			
			
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			#355
			
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	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 
				ubicazione: Isole Cheradi 
				
				
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			Sono punzonati però. 
Siccome è stato fatto un processo alla tecnica di montaggio... 
La mia è la versione ad aria, una bialbero. 
Nessun 1200 ad aria ha mai sofferto di questo problema. 
Quindi non è la punzonatura in se ma altro che probabilmente ha a che fare con un sottodimensionamento o un cattivo processo di fabbricazione. 
 
Detto questo, va bene essere allarmati e portare immediatamente la moto a fare il richiamo... ma da qui a farla tragica ce ne sta.
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di chuckbird;  28-07-2017 a 23:51
					
					
				
			
		
		
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			29-07-2017, 00:06
			
			
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			#356
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Quanto sono lunghi quei tappi? Perché anche quella potrebbe essere una motivazione per la rottura...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			29-07-2017, 01:14
			
			
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			#357
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Kappista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
				
				
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			non avrà avuto problemi, ma vi sfido a trovare un sistema di fissaggio più povero e deprimente di quella punzonatura... ci uscirebbe una canzone di vinicio dumarones musicata dal maestro cent'anni di solitudine...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶. 
MP pieni.... mandate email!
			 
		
		
		
		
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			29-07-2017, 11:56
			
			
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			#358
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			'A furcela punsonada... Tristesa... Tristesa     
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di joe1949;  29-07-2017 a 12:05
					
					
				
			
		
		
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			29-07-2017, 12:13
			
			
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			#359
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2016 
				ubicazione: Valdobbiadene (TV) 
				
				
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			Sembrerebbe un modus operandi abituale! 
R 1150 R (la mia) maggio '04:
  
Diligentemente celate dal gommino ecco il sistema di fissaggio!     
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
			 
		
		
		
		
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			29-07-2017, 13:22
			
			
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			#360
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
					Messaggi: 48.516
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			oggi pomeriggio vado a guardare come sono fissati quelli della mia 2005.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			29-07-2017, 13:22
			
			
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			#361
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2013 
				ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!! 
				
				
					Messaggi: 4.773
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ma questa non ha mai avuto problemi di questo genere...o sbaglio? 
 
 
Inviato dalla mia Tapamoto
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
			 
		
		
		
		
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			29-07-2017, 13:34
			
			
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			#362
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2016 
				ubicazione: Valdobbiadene (TV) 
				
				
					Messaggi: 1.929
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Spero di no! 
Anche il tipo di bulinatura mi pare assai differente rispetto a quella "incriminata" che mi pare invece "cianfrinata" come i giocattoli cinesi!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
			 
		
		
		
		
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			29-07-2017, 14:05
			
			
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			#363
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 
				ubicazione: Isole Cheradi 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  strommino
					 
				 
				Ma questa non ha mai avuto problemi di questo genere...o sbaglio? 
 
 
Inviato dalla mia Tapamoto 
			
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 Assolutamente no. 
Ma non dovrebbe averne nemmeno la nuova.
 
Dimenticatevi delle forcelle tradizionali quando guardate quel sistema. 
La forcella della GS è una finta forcella più assimilabile ad una guida a scorrimento che ad una vera forcella. 
Ed è per questo che sostengo che in quel punto lo stress da sopportare non è affatto uguale a quello gestito dalle forcelle tradizionali. 
Anche la piastra superiore è semplicemente poggiata sulla forcella e serve esclusivamente a reggere il manubrio. 
Potrebbe essere tolta e la moto rimarrebbe in piedi ugualmente.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			29-07-2017, 14:51
			
			
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			#364
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			Bmw non richiama 150.000 esemplari perché s'è messa la mano sul cuore, 
 
l'ha fatto perché sa bene che c'è la reale possibilità che ceda l'attacco 
 
se da vent'anni stronbazzi al modo che quel pachiderma può affrontare il fuoristrada, tutta la struttura portante deve resistere in quel contesto, 
non su strada.... 
 
 
poi se uno cade alla prima curva della strada bianca ..... cassi suoi 
se cade al primo saltino ..... cassi suoi 
 
ma se al saltino o buca si fa male perché ha ceduto la forcella .... son cassi di BMW, e pure amari... 
 
 
perché deve richiamare 150.000 esemplari per una sua cappella, 
non tanto perché il tipo porta BMW in tribunale
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			29-07-2017, 14:52
			
			
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			#365
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 
				ubicazione: Crema 
				
				
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					Originariamente inviata da  chuckbird
					 
				 
				 ... la piastra superiore è semplicemente poggiata sulla forcella e serve esclusivamente a reggere il manubrio. 
Potrebbe essere tolta e la moto rimarrebbe in piedi ugualmente. 
			
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 Seeeeeeee ... prova a toglierla e poi vediamo se rimane in piedi ...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!! 
K1200R Sport 
* Ex R1200S *
			 
		
		
		
		
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			29-07-2017, 15:05
			
			
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			#366
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			poi mi piacerebbe sapere quanto hanno realmente risparmiato limando al limite questi steli e attacchi sulla moto dove ci guadagnano di più 
 
sul modello che tiene in piedi tutta la baracca 
 
mazioribaltato .....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			29-07-2017, 15:13
			
			
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			#367
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Kappista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Per carità... l'attacco stelo-piastra superiore regge interamente lo sforzo di taglio in frenata, in pratica l'intera massa della moto aumentata dei g dovuti alla decelerazione. E' uno sforzo parecchio consistente, che non mi fa stupire di vedere teste stelo aperte a trombetta. 
In marcia normale l'attacco regge lo sforzo di taglio, ben più ridotto, che impedisce alla forcella di aprirsi in avanti fino a toccare terra con la coppa dell'olio. 
 
Rispetto alle forcelle tradizionali è completamente assente lo sforzo assiale di compressione/trazione, non essendovi molla, ed è molto ridotto lo sforzo a flessione che tende a flettere all'indietro gli steli e ad avvicinare la ruota al motore
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶. 
MP pieni.... mandate email!
			 
		
		
		
		
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			29-07-2017, 15:21
			
			
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			#368
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2011 
				ubicazione: GENOVA 
				
				
					Messaggi: 169
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				.....a volte.....non basta aver fatto il perito x 8 anni x capire.....
			 
		
		
		
		
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			29-07-2017, 15:36
			
			
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			#369
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			chuck, 
 
lasciamo perdere il telelever, 
può esistere un qualsiasi componente meccanico che cede senza sollecitazioni? 
 
no 
 
se cede i casi sono solo due: 
 
- evento straordinario non previsto in fase di progetto 
- componente sottodimensionato 
 
stop 
 
fine delle possibilità
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			29-07-2017, 16:21
			
			
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			#370
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 
				ubicazione: Isole Cheradi 
				
				
					Messaggi: 17.576
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  PMiz
					 
				 
				Seeeeeeee ... prova a toglierla e poi vediamo se rimane in piedi ...    
			
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 Ho chiaramente esagerato, volevo dire che ha una funzione portante limitata.  
Di allineamento se vogliamo. 
Se lo levi rimane in piedi ugualmente fino a quando non va in battuta l'uniball, ma è chiaro che così la moto non potrebbe mai funzionare.
  
Ci sono solo due pernetti che attaccano la piastra superiore al resto della forcella... tramite gli inserti punzionati con gli steli... quindi vedi te che elemento stressato che costituisce la piastra...
 
Quello che ho scritto vale realmente nei K, li senza esagerare. 
Li la piastra superiore serve solo ad aggrappare il gruppo per farlo sterzare... senza nessunissima funzione né portante né di allineamento
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			29-07-2017, 16:27
			
			
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			#371
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 
				ubicazione: Isole Cheradi 
				
				
					Messaggi: 17.576
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  sartandrea
					 
				 
				 
- evento straordinario non previsto in fase di progetto 
- componente sottodimensionato
  
			
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 O errori nel processo di fabbricazione. 
Es. punzonatura debole nel caso specifico.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			29-07-2017, 16:43
			
			
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			#372
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			no 
 
lo dicono i numeri 
 
richiamare 150.000 esemplari è la conseguenza di una cappella progettuale, ripetuta 2 volte ... e risolta alla terza, fra l'altro 
 
non un lotto cannato ....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			29-07-2017, 17:02
			
			
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			#373
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Kappista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 
				ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
				
				
					Messaggi: 28.200
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				Ho chiaramente esagerato, volevo dire che ha una funzione portante limitata.  
Di allineamento se vogliamo. 
Se lo levi rimane in piedi ugualmente fino a quando non va in battuta l'uniball,
			
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 ma nemmeno per idea... se lo levi la moto si accascia su se stessa, perchè la statica del telaio diventa labile. è una parte strutturalmente  fondamentale per la ciclistica della moto e fortemente sollecitata.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶. 
MP pieni.... mandate email!
			 
		
		
		
		
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			29-07-2017, 17:27
			
			
		 | 
		
			 
			#374
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 
				ubicazione: Caput Mundi 
				
				
					Messaggi: 3.557
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			@rasù 
 
Non credo abbia tutte ste sollecitazioni l'attacco degli steli oggetto del richiamo. 
 
Altrimenti veramente siamo davanti ad una banda di criminali in BMW che dal primo problema del 2013 non ha provveduto a modificare/riprogettare quella parte di un veicolo che supera tranquillamente i 200 km/h e non è una moto da trial che mal.che vada caschi quasi da fermo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
			 
		
		
		
		
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			29-07-2017, 19:43
			
			
		 | 
		
			 
			#375
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 
				ubicazione: veneto 
				
				
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			Bastava montare le forcelle delle MOTO CROSS 
Quelle si puoi maltrattarle come vuoi  
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