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Vecchio 06-07-2017, 16:43   #1
fedmex
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Aggiungete pure me alla lista: gs ade 2016 euro 3
Ho girato due settimane con due termometri messi simmetrici nella zona incriminata ( o meglio al centro del triangolo caviglie-rotule- anche ).
Da 24 a 31 gradi.
Ebbene nel mio caso a fronte di una sensazione netta di notevole calore la differenza massima tra sx e dx è stata di 17 gradi ( sx= 40 dx= 57 ).
Alcune valutazioni:
1) fermandosi un paio di minuti la temperatura cala vistosamente a dx e più lentamente a sx con differenza di +8 ovviamente a dx
2) guidando in piedi idem
3) la temperatura s x aumenta gradatamente aumentando la temp esterna. a dx invece aumenta esponenzialmente
4) andando a basso numero di giri non aumenta drasticamente la temp a dx. Aumenta nettamente ad alti numeri di giri sia costanti che non ( per esempio guida molto allegra )
5) sembra esserci leggero ritardo di qualche secondo tra quando si passa da guida a bassi regimi a quella ad alti regimi
6) provato vari alettoncini su paramotore: risultato inutile. Forse di un 3/4 gradi abbassa un alettone sul cavalletto centrale ( se interessa faccio foto ).
Curioso di vedere se i paraspruzzi bmw attenuano problema: a logica inscatolando il calore non penso faccia bene ad ammortizzatore e liquido freni posteriore ma se è accessorio originale....
Da legale pur occupandomi di altro settore non mi sento di consigliare azione legale: mi manca statistica ma per analogia con rumori ed esalazioni moleste occorre provare un notevole ed oggettivo calore. Può darsi per alcuni. Ma ripeto se è come me che ci sono al max 17 gradi tra sinistra e destra allora non ci sarebbero i presupposti.
Non dico che non si può vincere ma occorre prima una seria perizia prima di citare la bmw.
Per i danni poi la vedo ancora più dura.
fedmex non è in linea  
Vecchio 06-07-2017, 17:35   #2
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
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Messaggi: 6.138
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Originariamente inviata da fedmex Visualizza il messaggio
Curioso di vedere se i paraspruzzi bmw attenuano problema: a logica inscatolando il calore non penso faccia bene ad ammortizzatore e liquido freni posteriore ma se è accessorio originale....
anche io avevo lo stesso timore: ma poi dopo le misurazioni fatte da Strommino (mi apre) e anche da te in quella zona, si è visto che la temperatura non è "altissima" nel senso che è ben sotto i 100°, e l'espertone RINALDI ha confermato che il mono non soffre fino a temperature di 100°, quindi mi sono tranquillizzato perchè, se è così, il mono non dovrebbe soffrire per il calore.

Inoltre se metti i "paraspruzzi" laterali non è che il calore venga inscatolato lì, perchè anche se non esce più così liberamente dal lato dove adesso c'è il paraspruzzi sicuramente il flusso d'aria resta e trova altre vie di sfogo: non è che col paraspruzzi si renda ermetica quella parte!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
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