Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2017, 18:10   #1
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Ciao bluejay, come ho scritto quella in cui mi sono sentito meglio "a casa" fin da subito è stata l'XR, che conquista in un lampo in termini di maneggevolezza e semplicità di guida. La Ducati ha richiesto qualche km in più, penso per il suo essere "corta" e con un manubrio diverso dalle altre.
RT LC è più svelta della mia e parimenti stabile; ottima ergonomia complessiva e un motore più pieno.
K1600GT mi ha trasmesso sensazioni diverse: da un lato si è rivelata più facile di quanto pensassi, dall'altro mi attendevo di più dal motore e mi ha dato l'impressione di essere un pelo "lunga" per lo stretto, pensando ai tornanti a pieno carico.
Considera comunque che le ho provate tutte in coppia e che XR e Multistrada non avevano il bauletto, situazione questa alla quale non sono abituato quando porto qualcuno e che mi accorgo che mi influenza, non facendomi sentire del tutto libero di usare il gas.
Infine: tra bialbero e LC la differenza c'è, sia di guida (meno) che a livello di apparenza complessiva (più). Come ha detto mio figlio: "ma secondo te le differenze valgono 14.000 euro?"
Secondo me, al netto della fregola per il nuovo giocattolo, no.
Se però metti sul piatto che comunque la moto fra qualche anno la dovrò comunque cambiare...

Ciao

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione