Jackall per questo motivo (che ritengo grave e il capofficina BMW guarda caso è d'accordo con me...) oggi l'ho lasciata in officina
avevo fatto presente questo difetto (che si era presentato da un paio di mesi) già una decina di giorni fa in un'altra officina BMW
lì hanno fatto aggiornamento della centralina (durato circa mezz'ora...) e pensavo che il problema fosse risolto
la scorsa settimana lungo giro con amici tirando abbastanza il collo alla moto e nessun problema; al rientro, nel traffico cittadino, con motore intorno agli 88/92° ecco di nuovo il problema: quando riparto in prima o mi nuovo a moto quasi ferma lei tende a spegnersi e se non ho la testa al problema, si spegne!
E vi assicuro che in mezzo al traffico non è per niente piacevole. Soprattutto se si sta facendo una piccola manovra tra le macchine e quindi la moto tende a cadere
Mai successo niente di simile con altri GS
Il capofficina mi dice che la troppa elettronica...ecc ecc
Io credo di sapere il motivo, anche se è difficile da spiegare: occorre fare un registro dei corpi farfallati...il motore, sia in marcia che a moto ferma, quando la temperatura è intorno ai 90°, emette un rumore di ferraglia, come se ci fosse qualcosa di non serrato bene, qualcosa di allentato.
E questo mancato allineamento o sbrillentamento o come volete chiamarlo, porta la moto a spegnersi in prima marcia o quasi da ferma.
La terranno in officina almeno fino a mercoledì

ma spero davvero risolvano il problema
Altrimenti sono disposto a decisioni drastiche e oggi gliel'ho detto: così in giro dalla mattina alla sera non ci vado!
Col pensiero che possa spegnersi da un momento all'altro se non do più gas del normale! Semplicemente assurdo