Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2017, 17:35   #1
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.141
predefinito

non possiedo e non ho posseduto nè la K1600 nè la KLT
essendo moto che mi interessano le ho provate più volte e capisco cosa possa aver portato Flat a scrivere

dovendo soppesare i due mezzi in termini assoluti, ho avuto anche io la sensazione che il divario migliorativo in termini dinamici della K6 corrisponda ad una rinuncia, in termini assoluti di comfort, rispetto alla LT

non credo che le due cose siano collegate, cioè che l'avere una abbia portato i tecnici a rinunciare all'altra

credo solo che in BMW si sia pensato che le caratteristiche di comfort del nuovo modello potessero essere ritenute più che idonee alla richiesta del mercato, al punto che dal 2011 ad oggi, maniglie a parte, si sono visti pochi interventi che possano aumentare ancora questo aspetto; nulla di incisivo sulle aerodinamiche dei plexi, o sulle posture in sella o su eventuali tarature di sospensioni (parere personale: la taratura comfort del K6 a mio avviso è meno comfort della LT; scelta tecnica... avrebbero potuto tenerla sostenuta in tutte le altre tarature e disporne almeno di una versione velluto);
al più interventi meccanico/dinamici e di dotazione elettronica

con questo non penso alla K6 come una moto che sacrifica il comfort, anzi, penso rimanga uno dei riferimenti di categoria; penso invece alla LT come una moto che ha sacrificato aspetti dinamici in favore di un comfort d'eccezione
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2017, 17:40   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
la taratura comfort del K6 a mio avviso è meno comfort della LT;
Dipende, perché cambia da GT a GTL.
L'ESA delle K1600 ha 4 regolazioni, di cui le tre più rigide sono disponibili sulla GT e le tre più morbide sulla GTL. In altre parole, la taratura confort della GT coincide con quella media della GTL.
La taratura comfort della GTL è piuttosto morbida, e mi pare una buona idea non farla morbida come sulla LT, che sulle buche a pieno carico si insacca che è un piacere.

Condivido l'analisi sulle motivazioni che hanno spinto BMW ad aggiustare il tiro.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©