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		|  20-03-2017, 21:12 | #151 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Dec 2004 ubicazione: Roma 
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					Originariamente inviata da iakka60  scusa, ma l'aggiornamento e' 1 nuovo ( anno 2017) oppure e' 1 richiamo dalla casa madre..... 
qui in zona i conce navigano ancora a vista...........  |  Perdonami, non ho capito la domanda.
		 
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 BMW R 1250 RT 2021
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		|  21-03-2017, 16:46 | #152 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2012 ubicazione: melzo 
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				      | 
 
			
			l'aggiornamento che dici ti hanno fatto, rientra nei normali controlli periodici, titpo quando si a il tagliando, oppure ti hanno detto che si tratta di 1 aggiornamento fatto apposta dalla casa madre x risolvere (dato che si curamente sono a conoscenza della rogna...) il problema ??
		 
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 GUTHE REISEN
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		|  21-03-2017, 22:11 | #153 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Dec 2004 ubicazione: Roma 
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			OK, ora mi è chiaro.
 L'aggiornamento è venuto fuori durante la verifica ma nessuno ha detto che servisse a risolvere il problema dello spegnimento a bassi regimi del quale in ogni caso, mi ero lamentato non appena entrato in officina.
 
 Il meccanico, che pure conosco da un bel po' (questa è la terza RT che mi segue), ha minimizzato la cosa cercando di darmi delle indicazioni su come guidare (è una persona simpatica, ho sopportato volentieri...) come se fossi un caso isolato.
 Peccato che mentre ero li, è entrato un ragazzo proprietario di un GS dell'ultima generazione, lamentandosi per lo stesso problema.
 
 Nel complesso, è stato un siparietto divertente :-)
 
 Vorrei rincuorare chi sostiene di avere questo problema e viene deriso; il problema c'è (almeno fino a prima di questa revisione software).
 
				__________________iPotenus
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				 Ultima modifica di ipotenus;  21-03-2017 a 22:15
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		|  22-03-2017, 19:37 | #154 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: VARESE 
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			Ciao Ipotenus , tienici informati se questa revisione software risolve il problema , ma dubito. Io intanto vi riconfermo che la mia non lo fa più.
		 
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		|  29-03-2017, 00:54 | #155 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Dec 2004 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			E' passato poco per dire ma per ora, non mi è più successo.
		 
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		|  29-03-2017, 08:36 | #156 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2016 ubicazione: Lombardia 
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				      | 
 
			
			Ciao, io ho una euro 4 modello 2017, ritirata a fine settembre 2016, in effetti qualche volta mi si è spenta, inizialmente ho pensato di aver sbagliato io nel lasciarla troppo bassa di giri allo stacco della frizione poi facendoci attenzione ho visto che a volte capita a prescindere, sempre in fase di partenza o ripartenza, certo che con una moto pesante può esser fonte di rischio. Ho guidato per una trentina d'anni bicilindriche, Yamaha, Honda, Ducati, non imputo il problema alla mia gestione del comando frizione.Ciao
 Francesco
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		|  29-03-2017, 16:29 | #157 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: VARESE 
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					Originariamente inviata da Francesco1251170  Ciao, io ho una euro 4 modello 2017, ritirata a fine settembre 2016, in effetti qualche volta mi si è spenta, inizialmente ho pensato di aver sbagliato io nel lasciarla troppo bassa di giri allo stacco della frizione poi facendoci attenzione ho visto che a volte capita a prescindere, sempre in fase di partenza o ripartenza, certo che con una moto pesante può esser fonte di rischio. Ho guidato per una trentina d'anni bicilindriche, Yamaha, Honda, Ducati, non imputo il problema alla mia gestione del comando frizione.Ciao
 Francesco
 |  Tranquillo che la colpa non è tua!
		 
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		|  29-03-2017, 16:54 | #158 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2016 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 189
				      | 
 
			
			In effetti potrebbe darsi che il software con cui hanno aggiornato la tua sia più recente di quello istallato sulla mia, essendo la mia appunto una delle prime 2017 euro 4 arrivate in concessionaria appena dopo l'estate 2016.
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		|  29-03-2017, 19:18 | #159 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 May 2015 ubicazione: Foggia 
					Messaggi: 201
				      | 
 
			
			La mia è del maggio 2015 e ho poco più di 18.000 km . sono anch'io afflitto da questo inconveniente , anche se finora in maniera sporadica .Negli ultimi 15 gg invece mi è capitato per ben 3 volte .
 Possibile non si possa risolvere definitivamente ?
 Qualcuno ha scritto direttamente alla BMW ? Con quali esiti ?
 
				__________________Malaguti Drop-Honda Pantheon 125-Honda CBF600- Suzuki VStrom 650 L2-Bmw RT1200 LC-Bmw R1200 GS
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		|  29-03-2017, 19:38 | #160 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: VARESE 
					Messaggi: 613
				      | 
 
			
			Thomas premetto che non sono un tecnico! A me hanno spiegato che a Bmw interessa mandar fuori moto che rispettino sempre più le norme antiinquinamento , vedi euro 3 - 4 -5....Un modo per fare ciò è "strozzarle" cioè fare entrare meno benza possibile a bassi giri , con conseguenti difetti come quello che tutti o quasi noi riscontriamo.Di più non so , sono solo felice che la mia non lo faccia più.
		 
				__________________k 100 , k 1100rs , k1100 lt , k75 , k 1200lt RT 1200 RT 1200LC , k1300GT
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		|  30-03-2017, 09:24 | #161 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			...soltanto per mera statistica; ritirata i primissimi giorni di maggio 2016, attualmente oltre 14.000km. zero spegnimenti...
		 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  31-03-2017, 14:09 | #162 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			Io fino a ieri avevo un GS LC My 2016, da qualche tempo soffriva dello stesso problema, voi parlate di episodi sporadicima a me nel traffico lo faceva 2/3 volte al giorno, poi ho tirato la leva della frizione tramite il regolatore e la situazione è migliorata......  ma non di tanto....   non ho fatto in tempo a portarla in officina
 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  31-03-2017, 15:36 | #163 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2012 ubicazione: melzo 
					Messaggi: 903
				      | 
 
			
			vedo che il problema si sta allargando notevolmente........E NON SOLO AGLI RT !!!!!!!!!
		 
				__________________RT  2018 Carbon Black  + F 850 GS  (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
 GUTHE REISEN
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		|  01-04-2017, 18:43 | #164 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Dec 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.658
				      | 
 
			
			Come dicevo, quando ho fatto il tagliando dei 30.000, è entrato un ragazzo con un GS lamentandosi dello stesso problema.
 Comunque alla mia dopo l'aggiornamento software che ho fatto in quella sede, non è più successo.
 D'altro canto, fino al tagliando dei 20.000 Km, non era mai successo.
 
				__________________iPotenus
 BMW R 1250 RT 2021
 BMW R 1200 RT LC
 BMW R 850 R SE
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		|  02-04-2017, 19:59 | #165 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 May 2015 ubicazione: Foggia 
					Messaggi: 201
				      | 
 
			
			Nei giorni scorsi ho inviato una mail alla rivista Motociclismo raccontando di questo inconveniente . Mi hanno chiesto i dati della moto per girare il tutto alla Bmw .Intanto ho chiesto un appuntamento dal mio concessionario di fiducia per dare un'occhiata alla moto e ci andrò il prossimo 8 aprile .
 Vi tengo aggiornati
 
				__________________Malaguti Drop-Honda Pantheon 125-Honda CBF600- Suzuki VStrom 650 L2-Bmw RT1200 LC-Bmw R1200 GS
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		|  03-04-2017, 09:36 | #166 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
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	checculo!
P.S. ammè non si è mai spenta la Nimitz, ma neanche la Contessa, ma neanche l'XT, ma neanche il Falcone, ma neanche lo Zundapp..................Quote: 
	
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					Originariamente inviata da robertag  ... zero spegnimenti... |     
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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		|  10-04-2017, 16:15 | #167 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 May 2015 ubicazione: Foggia 
					Messaggi: 201
				      | 
 
			
			Sabato 8 aprile sono stato dal concessionario di zona : fatto aggiornamento (non lo facevo da ottobre) . Ne è in arrivo un altro , che farò in occasione del tagliando dei 20.000 km (sono a 19.000) .
 
				__________________Malaguti Drop-Honda Pantheon 125-Honda CBF600- Suzuki VStrom 650 L2-Bmw RT1200 LC-Bmw R1200 GS
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		|  12-04-2017, 11:46 | #168 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.770
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ipotenus  Come dicevo, quando ho fatto il tagliando dei 30.000, è entrato un ragazzo con un GS lamentandosi dello stesso problema.Comunque alla mia dopo l'aggiornamento software che ho fatto in quella sede, non è più successo.
 D'altro canto, fino al tagliando dei 20.000 Km, non era mai successo.
 |  ... tacci sua mo pure la mia.  
fatto aggiornamento ma nada, lo ha rifatto... 
ma la tua era regolare nell'erogazione a bassa velovità? 
cioé, chiudendo il gas aveva un  piccolo on/off ?
		 
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
 R 1200 RT Lc 2015
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		|  13-04-2017, 12:18 | #169 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 24 Jan 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 558
				      | 
 
			
			Ha iniziato a farlo anche la mia con regolarità, o meglio riesco molte volte a non farla spegnere ma sento come se avesse un buco nell'alimentazione. Adesso in occasione del tagliando dei 20000 vediamo quello che faranno. Comunque secondo me il problema si attenua ma non si risolve.
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		|  13-04-2017, 20:57 | #170 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: VARESE 
					Messaggi: 613
				      | 
 
			
			Fatto oggi il tagliando 30000 rimettendola Iat originale , con aggiornamento software. Mo vediamo come va.
		 
				__________________k 100 , k 1100rs , k1100 lt , k75 , k 1200lt RT 1200 RT 1200LC , k1300GT
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		|  13-04-2017, 23:04 | #171 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.877
				      | 
				  
 
			
			Aggiorno la mia esperienza... da novembre 2016 ho la seconda Rt LC ... modello 2017... ora son a 9 mila km e si è forse spenta un paio di volte ... nn mi ricordo ... segno che nn è un avvenimento importante. La 2015 che avevo prima ha percorso 50 mila km... si spegneva qualche volta, ma avevo l impressione che peggiorasse in alcune situazioni... molto caldo, prossima ai tagliandi dei 10 mila ma nn son mai riuscito a trovare una regola che si ripetesse in tutto ciò... torno a dire che con la frizione a bagno d olio le masse in gioco son più ridotte rispetto alle bialbero e con lo spegnimento la caduta è ora più difficile ... ebbene si lo facevano anche le altre 1200 aria olio ...ma non mi ha mai impensierito più di tanto.. ripeto che X me è sempre stato occasionale... la risposta che più mi piace fra qu'elle sentite è legata al motto
 Torino passo passo che comanda l acceleratore... se sei abituato a dare i colpettini di acceleratore specie da fermò la tua velocità sulla manopola potrebbe superare quella del motorino e fornire alla centralina informazioni errate del tipo... chiudi quando stai aprendo o viceversa... questo spiega perché qualcuno con stile di guida diverso non ne risente e spiegherebbe perché c è  che ne risente di più e chi di meno... e che X niente ... ma neanche di ciò esiste la controprova scientifica ....
 
 
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				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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		|  13-04-2017, 23:22 | #172 |  
	| Guest | 
 
			
			Succede anche a me ma lo sta facendo solo adesso con temperature sui 20 gradi. In inverno mai nessun  problema.
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		|  14-04-2017, 15:21 | #173 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2012 ubicazione: melzo 
					Messaggi: 903
				      | 
 
			
			ritirato ieri il Panzer dal tagliando, e tra le cose effettuate (poche) ; 
oltre 10 aggiornamenti effettuati (cosi dice il meccanico) con durata oltre 1 ora;
 
la sonda Iat non me l'ha montata,mi dice: TUTTA 1 ALTRA MOTO,PROVA E MI DIRAI!!!!
 
mahh, x ora ho fatto solo 40 km, ora vedremo tra caldo e traffico come si comporta ...
 
p.s. Dunlop RS 3 :   SUPEEEEEERRR   
				__________________RT  2018 Carbon Black  + F 850 GS  (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
 GUTHE REISEN
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		|  24-04-2017, 08:24 | #174 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2014 ubicazione: Bolzano 
					Messaggi: 102
				      | 
 
			
			Per adesso tutto ok! Forse 800km sono pochi?
		 
				__________________Michele - R1200RT 2017 - Ex R1200R - Ex Hondista trentennale
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		|  24-04-2017, 08:31 | #175 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.877
				      | 
 
			
			Si spegnerà quando meno te lo aspetti ...
 È episodico.... nulla di che... ti basti sapere che può succedere,,, e tu allora pronto con la frizione in mano
 basta nn farne un dramma o una crociata.... come vedi X ora nn è capitato .....
 
 
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				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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